• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Ieri sera ci ha messo un’ora a scaricare iOS 13 e mi sono serviti 2,57 giga di spazio. Ho dovuto disinstallare un bel po’ di app per riuscirci
 
Rilasciato iOS 13 (19/09/19)

Come si aggiornano le app? Non si capisce più niente
EDIT
Trovato, bisogna ora cliccare in alto a destra sull’omino
 
a parte che non ho mai notato così tanti bug grafici specie in una major release che stanno testando...forse in troppi e forse da troppo tempo(nel senso che hanno veramente troppe campane da sentire tra beta tester veri, farlocchi e pubblici...comunque se tenete premuto su app store viene la scorciatoia aggiornamenti.assurdo averli nascosti visto che non li istalla appena disponibili ma quando gli pare a lui e non è una buona cosa specie ora che ne arriveranno tanti per la compatibilità di ios13. molte app ad oggi sono inutilizzabili per crash improvvisi.

tornando a ios...provato a scrollare la libreria foto dagli album(chiamato recenti invece di rullino foto)....ed ecco che puntualmente dopo un po' crash e sparisce tutto. fai la stessa cosa in modalità foto non c'è nessun crash.

qualcosa è rimasto qua e là in inglese e dubito verrà risolto tutto nel 13.1. e qualche dicitura è illeggibile perchè si sa che in italiano usiamo più lettere che gli inglesi basterebbe la comparsa di un fumetti tenendo il dito fermo sopra o il testo scorrevole.

altri bug grafici, spulciando nei menù di della app watch...più volte sono caduto nell'impossibilità di tornare indietro con la freccia e il titolo del menù visitato che non era di quel menù ma di uno visitato chissà quanto prima.

sul watch per un giorno topolino non diceva l'ora, mentre la nuova funzione leggi ora su tutti gli altri funzionava

comparsa di un "blip" audio oltre che aptico quando usi certe funzioni del vecchio 3d touch

sul watch le app rimovibili potrebbero essere d+, alcune che si possono togliere su iphone devi tenerle su watch

se provate a scegliere i colori di un quadrante dall'iphone che ha il night shift attivo noterete che quelli su iphone non assomigliano lontanamente a quelli sull'orologio e la cosa è ancor più marcata tra schermo lcd e oled del watch

gli sfondi dinamici vecchi...non compaiono nell'anteprima ma solo selezionandoli.

di contro...stranamento ho aggiornato in pochissimo tempo alle 20 sia watch che iphone

anche le schede di safari hanno qualche problema e provando ad aprine una capita che chiuda anche quella già aperta
 
Ultima modifica:
Ho scaricato la versione 13 e finora tutto ok, sto provando lo sfondo dark, mi ci devo abituare a poco a poco ma per ora non mi dispiace
Piuttosto è cambiato qualcosa in CarPlay che uso sempre in macchina: le notifiche adesso compaiono nella parte bassa dello schermo, hanno aggiunto una pagina riassuntiva con le mappe di Maps oltre alle schermate con le icone delle app
 
mi sa che lo risolvono con ios 13.1.1, piuttosto che .2, qualche bug grafico è sparito speriamo xkè la ios 13 nonostante i mesi di lavoro era piuttosto scadente.

dark mode...non mi serve ero giò abituato a non tenere la luminosità a manetta, ma chi la teneva specie al cinema speriamo usi la dark mode così rimpono parecchio meno. purtroppo molte app la supporteranno domai
 
Ho un iPad Air di 5 anni che ancora non ha ricevuto l’aggiornamento a iPad iOS. 13.1 È rimasto aggiornato alla 12.4.1.

Non trovo info in rete. Sarebbe la prima volta che il mio iPad non si aggiorna all’ultimo sistema operativo.

Dovrebbe essere un iPad Air di terza generazione.
 
Ultima modifica:
Ho un iPad Air di 5 anni che ancora non ha ricevuto l’aggiornamento a iPad iOS. 13.1 È rimasto aggiornato alla 12.4.1.

Non trovo info in rete. Sarebbe la prima volta che il mio iPad non si aggiorna all’ultimo sistema operativo.

Dovrebbe essere un iPad Air di terza generazione.

Di seguito tutti i modelli compatibili:

iPad Pro 12,9″
iPad Pro 11″
iPad Pro 10,5″
iPad Pro 9,7″
iPad (7ª generazione)
iPad (6ª generazione)
iPad (5ª generazione)
iPad mini (5ª generazione)
iPad mini 4
iPad Air (3ª generazione)
iPad Air 2

https://www.macitynet.it/come-aggiornare-ipad-a-ipados/
 
Ultima modifica:
Sto scaricando un aggiornamento di 68mb iPad iOS 12.4.2. Mi sa che dopo potrò aggiornare a iOS 13.1

https://support.apple.com/it-it/HT201222

https://9to5mac.com/2019/09/26/apple-releases-ios-12-4-2-for-iphones-and-ipads-dropped-by-ios-13/

Aggiornato. Mi sa che il mio iPad non è compatibile con iOS 13.

https://www.hdblog.it/2019/09/26/apple-rilascia-ios-1242/

evidentemente non è un ipad AIR di terza generazione ma uno ipad normale di terza generazione. di vede da itunes la denominazione oppure ci risali dal numero di serie nella schermata impostazioni generali info
 
come il mio iPhone 6 ;)

al momento non ti perdi molto...nel senso che io su iphone 8...rimpiango di averlo aggiornato. troppe gesture che si attivano da sole (tipo la barra di scorrimento) il 3d touch che c'è ma è abbandonato da apple sui nuovi quindi mal "seguito" da ios, ancora molti bug grafici finestre di safari che si nascondono da sole e riappaiono. la tastiera trackpad funziona meglio sul 12, spesso anche il tener premuto e per far comparire è non parte...tanto gli americani non lo usano :(
 
nn personalmente ma nessuno si lamenta...ormai la potenza è tale che il software di base gira anche xkè le funzioni non supportate, tipo neural engine AR sui modelli + vecchi, semplicemente non venivano concessi
 
Indietro
Alto Basso