• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

L’aggiornamento iOS 12.4.3 su iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stato rilasciato in contemporanea ad iOS 13.2
 
Rilasciato iOS 13.2.2 e iPad iOS 13.2.2

L'aggiornamento iOS 13.2.2 offre correzioni di errori e miglioramenti per iPhone.
• Risolve un problema che poteva causare la chiusura inattesa delle app quando venivano eseguite in background.
• Risolve un problema per cui iPhone poteva perdere temporaneamente la connessione ai servizi cellulare in seguito a una chiamata.
• Risolve un problema per cui i dati cellulare potevano risultare temporaneamente non disponibili.
• Risolve un problema per cui le risposte ai messaggi e-mail crittografati con S/MIME inviate tra account Exchange potevano risultare illeggibili.
• Risolve un problema per cui durante l’utilizzo del servizio Single Sign-On su Safari poteva venire visualizzata una richiesta di autenticazione.
• Risolve un problema che poteva causare l’interruzione del caricamento tramite Lightning usando accessori YubiKey.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web:
https://support.apple.com/kb/HT201222
 
Oggi mi chiedevo se fosse consigliabile un aggiornamento direttamente OTA oppure se sia meglio passare da iTunes. Leggendo un po' in giro su forum inglesi (in italiano c'è ben poco), ho visto che sarebbe consigliabile (ma motivi veri non li dicono) passare sempre da iTunes, anche se così facendo, poi, si deve scaricare l'iOs tutto intero (quindi 2-3 gb almeno) e NON soltanto la piccola parte con le modifiche (come accade con l'aggiornamento OTA).
Voi che dite ? Io penso che cambi poco o nulla...ma per scaramanzia eseguo sempre l'aggiornamento tramite iTunes...:laughing7:
 
Oggi mi chiedevo se fosse consigliabile un aggiornamento direttamente OTA oppure se sia meglio passare da iTunes. Leggendo un po' in giro su forum inglesi (in italiano c'è ben poco), ho visto che sarebbe consigliabile (ma motivi veri non li dicono) passare sempre da iTunes, anche se così facendo, poi, si deve scaricare l'iOs tutto intero (quindi 2-3 gb almeno) e NON soltanto la piccola parte con le modifiche (come accade con l'aggiornamento OTA).
Voi che dite ? Io penso che cambi poco o nulla...ma per scaramanzia eseguo sempre l'aggiornamento tramite iTunes...:laughing7:

non cambia niente, prima io facevo dfu, aggiornamento itunes, config come nuovo dispositivo, e poi riprendevo il backup... ecco il tempo che perdi in tutta questa trafila sarà 10 volte tanto quello che accumuli in anni di eventuali piccoli lag(senza considerare che ogni volta dei riattivare imessage spendendo rifare il backup icloud che a volte non viene riconosciuto e quindi te ne trovi 2 uguali, se hai qualche musica scaricata dal cloud o podcast devi riscaricarli...insomma una noia ci vuole una giornata). ora faccio aggiornamenti solo ota e ricorro alla trafila solo se ho dei problemi seri...cosa che non è quasi mai successa. ovvio che se metti il telefono al 100% e dopo 1 ora è spento, c'è qualche processo bloccato che ti mangia la batteria ed è meglio fare un riprisitno
 
Rilasciato iOS 13.2.3



Risolve un problema che poteva impedire il funzionamento della ricerca nel sistema e all’interno delle app Mail, File e Note.
Risolve un problema per cui le foto, i link e altri tipi di allegati potevano non venire visualizzati nella vista dettagliata dell’app Messaggi.
Risolve un problema che poteva impedire alle app di scaricare contenuti in background.
Risolve un problema che impediva all'app Mail di ricevere i nuovi messaggi e agli account Exchange di includere e citare i contenuti del messaggio originale.
 
qualcuno aveva battery drain con la versione precedente ? ora sono rientrato nella Beta e ho scaricato la versione 13.3 e sembra che la batteria sia migliorata nettamente
 
Per precedente intendi con la 13.2.2?
E speriamo che a sto punto esca il prima possibile questa 13.3 per tutti. :)
 
Per precedente intendi con la 13.2.2?
E speriamo che a sto punto esca il prima possibile questa 13.3 per tutti. :)

iniziano ad esserci troppe variabili. io ora ho il 13.2.3 ufficiale. istallata senza patemi OTA. e andava esattamente come le precedenti. per qualche giorno ho dovuto mettere la app di facebook e messenger xkè seguivo una cosa sul marketplace...inutile dire che la batteria con solo queste due app (notifiche bloccate, aggiornamento in background bloccato) la batteria dura veramente MOLTO MENO. ed è un "problema noto"...evidentemente la app è scritta in modo che se ne infischi altamente del background disattivato, del fatto che abbia fatto logout, e che non riceva notifiche...
 
Ma dopo tutti questi aggiornamenti, è possibile mettere su Iphone XR la risoluzione a 1080 su youtube o simili?

Ovviamente intendo scegliere dall'elenco delle risoluzioni la 1080 che poi credo venga automaticamente downscalata alla risoluzione massimo dello schermo dello XR
 
Ultima modifica:
Ma dopo tutti questi aggiornamenti, è possibile mettere su Iphone XR la risoluzione a 1080 su youtube o simili?

Ovviamente intendo scegliere dall'elenco delle risoluzioni la 1080 che poi credo venga automaticamente downscalata alla risoluzione massimo dello schermo dello XR

no, ma non è colpa degli aggiornamenti o di iso...semplicemente youtube per ottimizzare il traffico in uscita e evitarti anche buffering ti fa vedere il video alla massima risoluzione apprezzabile su un dispositivo mobile xkè come dici anche tu, vedersi arrivare un 1080p e metterlo su 5 pollici è abbastanza inutile nel senso che non apprezzi la qualità massima esistente e quindi puoi accontentarti anche di "meno"
 
sto aggiornando ora,il mio unico problema è che non accede più automaticamente alle reti wifi conosciute,bisogna farlo manualmente...credo che l'aggiornamento non risolverà,forse dovrei fare un rispristino delle impostazioni di rete...

edit.: dopo l'aggiornamento si connette automaticamente :) telefono più reattivo :)
 
Ultima modifica:
sto aggiornando ora,il mio unico problema è che non accede più automaticamente alle reti wifi conosciute,bisogna farlo manualmente...credo che l'aggiornamento non risolverà,forse dovrei fare un rispristino delle impostazioni di rete...

edit.: dopo l'aggiornamento si connette automaticamente :) telefono più reattivo :)

la reattività la potete sempre riavere sincronizzando il telefono con itunes...in quel caso verranno eliminate le chilometriche librerie di debug e il telefono respira.
 
la reattività la potete sempre riavere sincronizzando il telefono con itunes...in quel caso verranno eliminate le chilometriche librerie di debug e il telefono respira.

Eh ? Che vuol dire ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eh ? Che vuol dire ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che molto spesso a causa della lunghissima lista che puoi leggere in impostazioni-privacy-analisi e miglioramenti-dati analisi il telefono sembra zoppicare. questa lista viene sempre vuotata dopo un aggiornamento software oppure quando fai la sincronizzazione con itunes
 
Rilasciato iOS 12.4.4
E' indirizzato a quei dispositivi meno recenti che non hanno goduto della compatibilità con iOS 13, l'obiettivo è fornire loro le ultime correzioni in fatto di sicurezza.
 
Indietro
Alto Basso