• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Comunque mi meraviglio come un aggiornamento fossa incidere molto sul calo delle batterie. Forse processi avviati e mai chiusi e che continuano a consumare risorse?

è + comune di quanto sembri...ci sono numerosi team che lavorano solo a parti di software...e a volte qualcosa che serviva in un momento per sbloccare una cosa...va in conflitto con altro.è per quello che poi fanno i beta testing del softare finale che comunque non può essere esente da problemi(impossibile in informatica, specie su computer così complessi rispetto alla loro origine) che comanda numerose componenti di tanti tipi diversi xkè nella produzione di massa i cloni non li puoi fare.
 
Non è migliorata....
il consumo della batteria a quanto pare non interessa ad Apple

Quella della batteria è una battaglia persa in partenza. Mettete risparmio energetico non appena arrivate al 50%. Poi il telefono vi dura più del doppio
 
Non è migliorata....
il consumo della batteria a quanto pare non interessa ad Apple

ma davvero pensate che con tutto quello che fanno gli smartphone...si possa pensare che un aggiornamento (per di + uno x.x.1) possa stravolgere la durata della batteria? intanto è già buono che abbiano messo la possibilità di disattivare la localizzazione per i noti problemi con l'ultimo modello...ma anche lì son sicuro che non cambierà una virgola.

mi sembra di essere nei tempi antichi quando ti scapicollavi a disattivare il bluetooth per risparmiare batteria...e poi non cambiava quasi niente

ci sono molte opzioni da poter disattivare senza far diventare il telefono un fermacarte...
molte indicizzazioni(ma anche quelle una volta fatte non cambiano la durata, ma se siete persone che mettono e tolgono app in continuazione allora può servire)

l'aggiornamento app in background lo tengo disattivato da sempre e a parte che non si ggiorna pienamento l'ultimo accesso di whatsapp(oooooommmmmiiiioooodddddddiiiiioooo) non ho notato altre mancanze.

moltissime localizzazioni di sistema non servono assolutamente a niente, i consigli per la posizione, i consigli in genere...siri che sta a spiare tutto il giorno cosa fate così quando toccate il telefono compare quello che forse volete fare (come se fosse difficile trovare le icone dove le avete lasciate...

e alla fine dopo tutto questo attiva e disattiva...se frequentate zone con scarsa copertura o tenere il telefono in luoghi dove la ricezione scarseggia (borse tasche tasche interne...), guardate video (o magari avete i video di facebook attivi di default tanto ho 200 giga e non li finisco mai con lo schermo al massimo della luminosità)...la batteria non cambia di una virgola ma vi friggete gli zebedei
 
Dipende dai modelli. Io ho l'ultimo iPhone e la batteria non è un problema. Probabilmente è l'usura della batteria troppo veloce che produce iOS il problema.
 
Dipende dai modelli. Io ho l'ultimo iPhone e la batteria non è un problema. Probabilmente è l'usura della batteria troppo veloce che produce iOS il problema.

Certo. Anch’io con l’11 pro ho zero problemi di batteria. Per non parlare della ricarica che ci mette meno di due ore ed in 20 minuti arriva da 0 a 40%.
Passi in avanti sono stati fatti
 
Certo. Anch’io con l’11 pro ho zero problemi di batteria. Per non parlare della ricarica che ci mette meno di due ore ed in 20 minuti arriva da 0 a 40%.
Passi in avanti sono stati fatti

Se non è un problema, utilizza il vecchio caricatore più lento.
La carica rapida è bella e comoda, ma rovina la batteria.
 
Per i vecchi dispositivi che non supportano iOS 13 é stato rilasciato un aggiornamento di sicurezza iOS 12.4.5
 
Rilasciato iOS 13.3.1

L'aggiornamento iOS 13.3.1 offre correzioni di errori e miglioramenti.
Risolve un problema in “Limitazioni comunicazione” per cui poteva essere possibile aggiungere un contatto anche senza inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
Aggiunge l'impostazione per controllare l'utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
Risolve un problema che poteva causare un ritardo momentaneo prima di modificare una foto con Deep Fusion scattata su iPhone 11 o iPhone 11 Pro.
Risolve un problema per cui, nell'app Mail, le immagini remote potevano venire caricate anche quando l'impostazione “Carica immagini remote” era disabilitata.
Risolve un problema dell'app Mail che poteva causare la visualizzazione di varie finestre di dialogo per annullare l'azione eseguita.
Risolve un problema per cui FaceTime poteva utilizzare la fotocamera ultra-grandangolare posteriore invece di quella con grandangolo.
Risolve un problema che poteva impedire l'invio delle notifiche push tramite rete Wi-Fi.
Risolve un problema di CarPlay per cui, quando venivano effettuate chiamate telefoniche, il suono poteva risultare distorto su determinati veicoli.
Introduce il supporto delle voci di Siri in inglese indiano per HomePod.
 
Se non è un problema, utilizza il vecchio caricatore più lento.
La carica rapida è bella e comoda, ma rovina la batteria.

Davvero? Non ne avevo proprio idea :)
No che non è un problema utilizzare il vecchio cavo.
Comunque quello che uso (veloce) è quello incluso nella sua scatola
 
Davvero? Non ne avevo proprio idea :)

Scherzi, vero? :p

Comunque lo consigli anche Apple stessa, che per mantenere le caratteristiche della batteria, è meglio usare il vecchio cavo lento.
Tra l'altro andrebbe caricato tra il 20 e 80 perc...

Di solito lo metto in carica dopo cena e lo scollego prima di dormire.
 
Scherzi, vero? :p

Comunque lo consigli anche Apple stessa, che per mantenere le caratteristiche della batteria, è meglio usare il vecchio cavo lento.
Tra l'altro andrebbe caricato tra il 20 e 80 perc...

Di solito lo metto in carica dopo cena e lo scollego prima di dormire.

No, non avevo idea che il cavo nuovo danneggiasse di più la batteria. Grazie per la dritta ora torno al cavo vecchio :)
 
L'aggiornamento iOS 13.3.1 offre correzioni di errori e miglioramenti.
Risolve un problema in “Limitazioni comunicazione” per cui poteva essere possibile aggiungere un contatto anche senza inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
Aggiunge l'impostazione per controllare l'utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
Risolve un problema che poteva causare un ritardo momentaneo prima di modificare una foto con Deep Fusion scattata su iPhone 11 o iPhone 11 Pro.
Risolve un problema per cui, nell'app Mail, le immagini remote potevano venire caricate anche quando l'impostazione “Carica immagini remote” era disabilitata.
Risolve un problema dell'app Mail che poteva causare la visualizzazione di varie finestre di dialogo per annullare l'azione eseguita.
Risolve un problema per cui FaceTime poteva utilizzare la fotocamera ultra-grandangolare posteriore invece di quella con grandangolo.
Risolve un problema che poteva impedire l'invio delle notifiche push tramite rete Wi-Fi.
Risolve un problema di CarPlay per cui, quando venivano effettuate chiamate telefoniche, il suono poteva risultare distorto su determinati veicoli.
Introduce il supporto delle voci di Siri in inglese indiano per HomePod.

https://www.certnazionale.it/news/2...sicurezza-per-prodotti-apple-28-gennaio-2020/
 
No, non avevo idea che il cavo nuovo danneggiasse di più la batteria. Grazie per la dritta ora torno al cavo vecchio :)

non è il cavo ad essere veloce o lento...è il trasformatore. se usi uno di quelli a 5w la carica è + lenta e quindi la batteria è meno sollecitata e si scalda meno che è la principale causa di usura della batteria. è stato anche introdotto via software la carica ottimizzata per cui vedendo le tue abitudini di carica viene ben presto portata a 80% e da 80 a 100 la carica procede + lentamente.

a meno di esigenze che ci possono stare non bisognerebbe mai andare sotto i 20%, ma portandocelo una volta non è che perdete 40 minuti di autonomia in una botta. allo stesso modo usare la carica lenta sulla vota totale di una batteria l'influenza non sarà così preponderante come fanno credere certi articoli.

cioè se lo ricarichi con quella veloce la batteria durerà 2 anni con quella lenta 2 anni e 2 mesi. e in questo tempo ci devi mettere che i nuovi aggiornamenti saranno + energivori per qualche funzione e magari ti sembrerà che i tempi siano diventati 1 anno e 8 mesi e 2 anni. insomma non è che fino ad oggi stavi friggendo la batteria e da domani gli blocchi l'usura.

molto diepnde dall'uso che si fa del telefono e in genere la TEMPERATURA e i modi di ricarica influiscono e sollecitano. io lo uso tranquillamente senza patemi è che altro leggo articoli e navigo e la batteria è una bomba, mio fratello che guarda moltissimo youtube e social network...con continui video e caricamenti e tiene il telefono + al caldo e allo stato brado molto spesso guarda sotto carica, mette in carica poi lo toglie lo usa fino allo sfinimento e poi lo ricarica ma ben poche volte ha fato un ciclo completo e al fresco....ecc ecc la batteria era da sostituire dopo 1 anno e qualcosa
 
Ottimo quindi tutte le volte che in carica sento il telefono caldo sto rovinando la batteria :D
Facile da dedurre ma poi uno non sta qui pensarci più di tanto
 
Ottimo quindi tutte le volte che in carica sento il telefono caldo sto rovinando la batteria :D
Facile da dedurre ma poi uno non sta qui pensarci più di tanto

un po' di calore lo fa stando semplicemente acceso...quindi anche durante la carica.

se lo carichi la sera e non ti serve xkè dormi meglio metterlo in mod aereo. io ad esempio in casa ho poco segnale e già fatica a tenerlo...solitamente lo carico prima di andare a letto e lo metto in mod aereo e lo tolgo la mattina oppure se vedo che è al 90% prima di addormentarmi lo levo.

se come pare facciano in molti...lo tieni in carica sotto il cuscino magari con un feed facebook attivo e i video in 4k su 5 pollici di schermo)...ovvio che esplode si surriscalda e butti la batteria.
 
Indietro
Alto Basso