• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

https://www.ansa.it/sito/notizie/te...ale_590ef60e-73d0-45d9-adee-c81bf85899b1.html

La guerra prosegue :D

Io Apple One non lo farò, ma chi guarda molto Apple TV+ e usa Arcade la formula è buona. A me interessa solo apple music

io ci avevo pensato. nel senso che il prezzo è giusto per music e tv(l'anno gratis ha fidelizzato molto mi sa) arcade...sempre meglio dei giochini freemium senza senso e io non ci gioco mai...ma a volte mi farebbe piacere. e poi ci metti anche icloud. per i canoni aple il prezzo è un regalo. sono quelli del cavo da 30€ :D
 
A me Apple Music scade a fine marzo, 100€ l’anno e risparmio due mensilità. Non vedo che risparmio avrei a fare l’upgrade. Per Apple TV+ si può sempre fare un mese ogni tanto
 
Rilasciato iOS 13.7 (01/09/2020)

L'update sembra essere molto graduale, alcuni utenti lo hano ricevuto ma a quanto pare ci sono dei problemi tecnici...
 
mi ricorda l'aggiornamento di un altra cosa....anche qui problemi tecnici:lol:

Sul sito indiano di Apple, nella pagina dedicata ad iOS 14, viene indicata come data di rilascio il 17 Settembre. Sul sito turco di Apple invece (ad un’ora di distanza da noi), è indicata la data del 16 Settembre. Per via del fuso orario, l’India ha 3 ore e 30 in più rispetto all’Italia. Per questo motivo, ci aspettiamo che iOS 14 possa essere rilasciato tra le 20:30 e le 22:00 italiane.
 
bene averlo dilazionato. questo update oltre ad essere molto grande va su una miriade di dispositivi e aprendo tutto insieme si sarebbe creato un ingorgo di internet infinito.
aggiungi anche ipados e watchOS e sarà sempre peggio
 
Ma a qualcuno funziona Igiene Mani introdotto con WatchOs 7 ? Ovviamente ho abilitato l'opzione però non funziona
 
Ma a qualcuno funziona Igiene Mani introdotto con WatchOs 7 ? Ovviamente ho abilitato l'opzione però non funziona

certo che si...basta che ti lavi le mani...io ho tolto la notifica che vede se sei tornato a casa e te lo ricorda. ma per il resto basta che inizi e entro 3 secondi fa un suono...finiti 20 secondi(cioè 17) ne fa un altro con tante congratulazioni.

comunque IMHO steve jobs...si starà rivoltando nella tomba...diciamo che intuitivo c'è rimasto ben poco.

la nuova home con widget :doubt: la libreria app...ma anche tutto questi consigli siri ecc ecc...io voglio le app dove le ho lasciate, so quando mi servono e le voglio trovare lì che funzionino alla stessa maniera.

la app sonno sembra che uno vada a letto sempre allo stesso orario o comunque è lì in casa in attesa che l'orologio gli dica di andare a letto e poi di alzarsi.ho provato a impostarlo manualmente con la icona letto...beh la nottata è stata turbolenta come può succedere per mille motivi, rumori, pipì, bambino che piange gatto che si attacca ai maroni...però al mattino non mi ha restituito proprio nessun report e in salute compare che non ho dormito.

io speravo tanto che apple comprasse algoritmi e app del caro vecchio JAWBONE che a me funzionava benissimo e aveva 3 funzioni sensate fatte perfettamente. sveglia silenziosa che ti svegliava con un pelo di anticipo quando eri tranquillo, e la modalità pisolino...STOP. invece niente è un ginepraio di spunte da mettere e tasti da premere. sono deluso da sonno e anche per altre funzioni che ho disattivato portandomi ad avere ios14 che si comporta come il 13.

per non parlare dei font e spaziature tutte sminchiate rispetto a prima
 
Ultima modifica:
certo che si...basta che ti lavi le mani...io ho tolto la notifica che vede se sei tornato a casa e te lo ricorda. ma per il resto basta che inizi e entro 3 secondi fa un suono...finiti 20 secondi(cioè 17) ne fa un altro con tante congratulazioni.

Allora è il mio Apple Watch che ha problemi, non riconosce il rumore dell'acqua e ieri ho perso una serata con il supporto apple visto che ho Apple Care, alla fine hanno messo sotto investigazione il caso.
La diagnostica risulta perfetta, Siri mi comprende benissimo quindi immagino che i microfoni funzionino, quando chiamo idem.
Non che mi interessi la funzione però se non va sicuramente ci sarà qualche problema.

comunque IMHO steve jobs...si starà rivoltando nella tomba...diciamo che intuitivo c'è rimasto ben poco.

la nuova home con widget :doubt: la libreria app...ma anche tutto questi consigli siri ecc ecc...io voglio le app dove le ho lasciate, so quando mi servono e le voglio trovare lì che funzionino alla stessa maniera.

la app sonno sembra che uno vada a letto sempre allo stesso orario o comunque è lì in casa in attesa che l'orologio gli dica di andare a letto e poi di alzarsi.ho provato a impostarlo manualmente con la icona letto...beh la nottata è stata turbolenta come può succedere per mille motivi, rumori, pipì, bambino che piange gatto che si attacca ai maroni...però al mattino non mi ha restituito proprio nessun report e in salute compare che non ho dormito.

io speravo tanto che apple comprasse algoritmi e app del caro vecchio JAWBONE che a me funzionava benissimo e aveva 3 funzioni sensate fatte perfettamente. sveglia silenziosa che ti svegliava con un pelo di anticipo quando eri tranquillo, e la modalità pisolino...STOP. invece niente è un ginepraio di spunte da mettere e tasti da premere. sono deluso da sonno e anche per altre funzioni che ho disattivato portandomi ad avere ios14 che si comporta come il 13.

per non parlare dei font e spaziature tutte sminchiate rispetto a prima

L'app sonno l'ho provata niente di che, il report è quante ore ho dormito nient altro, mi aspettavo di più sinceramente...
 
Ultima modifica:
Su Apple Music devono aver messo la funzione “riprendi da dove hai interrotto” perché anche con la app chiusa da ore e ore mi sono ritrovato la canzone da dove l’avevo lasciata.
Ottima cosa
 
Mamma mia che delusione "Sonno", mi aspettavo anche io di più...
Ho abbandonato recentemente Samsung, e uno dei suoi Watch più scarsi lo analizzava automaticamente senza dover premere niente, distinguendo pure (e secondo me correttamente) tra sonno profondo e sonno leggero. Ah, e volendo si poteva registrare il pisolino pomeridiano, cosa pare impossibile con IOS.
 
Mamma mia che delusione "Sonno", mi aspettavo anche io di più...
Ho abbandonato recentemente Samsung, e uno dei suoi Watch più scarsi lo analizzava automaticamente senza dover premere niente, distinguendo pure (e secondo me correttamente) tra sonno profondo e sonno leggero. Ah, e volendo si poteva registrare il pisolino pomeridiano, cosa pare impossibile con IOS.

confermo. se non lo attivi tu non registra niente. per il sonno al massimo mi sono ritrovato un grafico che indica delle "interruzioni" nella notte se ti alzi e cammini insomma. ma una analisi del sonno leggero o profondo analizzando anche rumori e battito come fanno altri non ce n'è traccia. ripeto lo faceva il jawbone UP di mille anni fa.con la sveglia intelligente e il pisolino attivato in un attimo. io ora se chiedo a siri di svegliarmi tra 15 minuti...sempre che capisca alla prima...perdo l'attimo e mi sveglio :(

inoltre trovo assurdo e invasiva tutta la app...che vuol dire impostare a che ore vuoi andare a letto per ricordarti di andarci...con la modalità rilassamento che ti limita le notifiche, poi la modalità non disturbare che si attiva però poi la mattina ci sono le campane come sveglia quando basterebbe la vibrazione. va a finire che io dovrei mettere aereo sonno e silenzioso per la sveglia con vibrazione...in pratica attivare mille opzioni dal centro controllo apple watch...

ci hanno studiato anni per questa roba? inoltre da quando ne parlarno ho notato che in mod aereo prima non perdeva niente ora in una notte perde anche l'11%, pensavo ci fossero "prove sottotraccia" della modalità sonno e maggiori rilevamenti di battito cardiaco. e invece se attivi anche sonno perdi moltissima batteria oltre all'11 di prima probabilmente xkè rimane attivo il microfono.

adesso poi per loro impostazione in aereo rimane attivo il BT su iphone e watch così da mettere e levare mod aereo a distanza...ovvio che puoi anche spengere il BT, solo che ogni volta ti ricorda che la mod aereo non può essere attivata su iphone xkè non comunicano...CHE PALLE

per finire io ho notato anche che i video hanno problemi di zoom.

quando ho voglia proverò a reistallare tutto da capo...ma ci vuole una giornata intera a fare tutto
 
confermo. se non lo attivi tu non registra niente. per il sonno al massimo mi sono ritrovato un grafico che indica delle "interruzioni" nella notte se ti alzi e cammini insomma. ma una analisi del sonno leggero o profondo analizzando anche rumori e battito come fanno altri non ce n'è traccia. ripeto lo faceva il jawbone UP di mille anni fa.con la sveglia intelligente e il pisolino attivato in un attimo. io ora se chiedo a siri di svegliarmi tra 15 minuti...sempre che capisca alla prima...perdo l'attimo e mi sveglio :(

inoltre trovo assurdo e invasiva tutta la app...che vuol dire impostare a che ore vuoi andare a letto per ricordarti di andarci...con la modalità rilassamento che ti limita le notifiche, poi la modalità non disturbare che si attiva però poi la mattina ci sono le campane come sveglia quando basterebbe la vibrazione. va a finire che io dovrei mettere aereo sonno e silenzioso per la sveglia con vibrazione...in pratica attivare mille opzioni dal centro controllo apple watch...

ci hanno studiato anni per questa roba? inoltre da quando ne parlarno ho notato che in mod aereo prima non perdeva niente ora in una notte perde anche l'11%, pensavo ci fossero "prove sottotraccia" della modalità sonno e maggiori rilevamenti di battito cardiaco. e invece se attivi anche sonno perdi moltissima batteria oltre all'11 di prima probabilmente xkè rimane attivo il microfono.

adesso poi per loro impostazione in aereo rimane attivo il BT su iphone e watch così da mettere e levare mod aereo a distanza...ovvio che puoi anche spengere il BT, solo che ogni volta ti ricorda che la mod aereo non può essere attivata su iphone xkè non comunicano...CHE PALLE

per finire io ho notato anche che i video hanno problemi di zoom.

quando ho voglia proverò a reistallare tutto da capo...ma ci vuole una giornata intera a fare tutto
Sì, app "sonno" una vera delusione. Peccato perché la aspettavo da tempo, venendo appunto da un Samsung Watch funzionante a dovere con la suddetta modalità e con durata della batteria nettamente maggiore. Tra l'altro io sono passato ad iPhone solo perché ho un Mac (che non cambierei mai) e mi trovo bene con l'ecosistema completo, ma parlando strettamente di Smartphone e Watch, la Samsung mi dispiace ma se la cavava meglio. Poi tutta questa cosa del sonno è davvero macchinosa e senza possibilità di troppe personalizzazioni. Almeno funzionasse a dovere e distinguesse tipi di sonno o impostasse la sveglia...no, manco quello.
 
diciamo che le app di apple stanno perdendo di facilità d'uso.

la app salute è una grosso elencone di dati e statistiche intervallate dai "consigli della nonna" veramente brutto con troppi dati inseribili di dubbia utilità tanto per pubblicizzare una app sviluppata da chissà chi sulla base di chissà cosa solo per vendere acquisti in-app

la app fitness già è fatta meglio coi dati giusti per tenere traccia delle attività.

la app podcast che tanto vanno di moda in USA ogni aggirnamento è peggio...ascolta ora, scopri, libreria, canali, stazioni...basterebbe una vetrina, una ricerca in cima e i podcast che vuoi aggiornare

app livella metro e bussola...metti tutto insieme con anche mappe e ciao

app watch era utile quando dal watch non potevi selezionare quasi nulla...ed era meglio. se entri in impostazioni dal watch ti toccherà leggere una bibbia sul polso dato che ogni voce è spiegata, prima non servivano spiegazioni si capiva e basta. i quadranti dovrebbero venir proposti da apple stessa. se uno volesse fare le stripes a scegliere 9 colori che stanno bene insieme...ci vuole un architetto di interni o uno stilista :D
 
Indietro
Alto Basso