• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euronews quando ?

Il passaggio da France 2 a France 24 se non sbaglia si ha avuto proprio nei MUX di Canale Italia stessi... visto che a quel punto France 2 si vedeva perfettamente in tutta Italia sono scattate le "menate" sui diritti e si è dovuto toglierlo d'urgenza per sostituirlo con France 24 che essendo all news non da fastidio a nessuno (e non guarda nessuno).
 
Il passaggio da France 2 a France 24 se non sbaglia si ha avuto proprio nei MUX di Canale Italia stessi... visto che a quel punto France 2 si vedeva perfettamente in tutta Italia sono scattate le "menate" sui diritti e si è dovuto toglierlo d'urgenza per sostituirlo con France 24 che essendo all news non da fastidio a nessuno (e non guarda nessuno).
Può essere, c'è un intreccio tale...fra l'altro credo che Canale Italia si fosse caricata sul digitale France 2 come compensazione per i danni dati (essendo stata in analogico la colpevole di cui sopra di "furto" del canale, non dico a Canicattì...ma nella Pianura Padana...) :icon_rolleyes:
 
Può essere, c'è un intreccio tale...fra l'altro credo che Canale Italia si fosse caricata sul digitale France 2 come compensazione per i danni dati (essendo stata in analogico la colpevole di cui sopra di "furto" del canale, non dico a Canicattì...ma nella Pianura Padana...) :icon_rolleyes:

Testimonianza diretta: dalle mie parti alle scuole medie i prof. di Francese consigliavano sempre agli alunni di guardare ogni tanto France2
 
Spero che prima o poi arrivi il momento di Euronews sul digitale terrestre, mancanza grave. È pure visibile su Rai Play se non erro...
Il problema è trovare una LCN utile e non oltre i 100...se proprio vogliono arrivare seriamente sul DTT. Ci sarebbe il 53 di Canale Italia in modo tale da star vicini a Rai News24, Sky Tg24 e Tgcom24 ma non credo che Canale Italia voglia privarsene.
 
Penso che quello della LCN sia un problema relativo. Per cominciare, andrebbe benissimo anche una alta. Innanzitutto gli spettatori più svegli (quelli di Euronews, si presuppone) numerano a proprio piacimento i canali. In secondo luogo, si tratta di un canale già esistente, il digitale terrestre sarebbe solo qualcosa in più . Infine c'è sempre un ruolo di servizio pubblico, visto che mi pare che ci sia ancora la Rai di mezzo.
 
Come scrivevo qualche post dietro (qualche mese fa), le partecipazioni delle TV di Stato sono ormai da considerarsi marginali (uno dei motivi per cui la Rai ha deciso di toglierlo dal palinsesto del primo mattino di Rai 1) visto che il canale è già da un po' in orbita NBC.
Come per Eurosport (partito come canale paneuropeo e ora canale in orbita Discovery), è cambiato un po' tutto rispetto alle origini...
 
Diciamo che con il dtt ci sono molti canali che 5 anni fa nessuno avrebbe mai pensato che arrivassero come Sky tg 24, Vh1, Paramount Channel. Ma in questo caso Euronews non arriverà mai.
 
Il problema è trovare una LCN utile e non oltre i 100...se proprio vogliono arrivare seriamente sul DTT. Ci sarebbe il 53 di Canale Italia in modo tale da star vicini a Rai News24, Sky Tg24 e Tgcom24 ma non credo che Canale Italia voglia privarsene.

Il problema della LCN mi sembra il minore, alla fine con i preferiti, grazie anche al caos degli altri numeri uno si fa una numerazione privata. Del resto anche Rai Scuola come LCN viene messa in mezzo a venditori di pentole e simili.
si tratta di capire se un broadcaster ha voglia di ritrasmettere una emittente straniera.
 
Il problema della LCN mi sembra il minore, alla fine con i preferiti, grazie anche al caos degli altri numeri uno si fa una numerazione privata. Del resto anche Rai Scuola come LCN viene messa in mezzo a venditori di pentole e simili.
si tratta di capire se un broadcaster ha voglia di ritrasmettere una emittente straniera.

Infatti Rai Scuola fa ascolti infimi, parliamo di 0.03%.
 
Indietro
Alto Basso