• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gomorra 3 - Dal 17/11/2017 su Sky Atlantic

Ora voglio proprio vedere le lamentele per il terzo episodio tutto in bulgaro :D
A me comunque è piaciuto! :)
 
Molto belle entrambe le puntate. Marco D'Amore strepitoso. :)
 
Quarto episodio stupendo, il primo della stagione diretto dalla Comencini e si vede. Un ritorno alle origini
 
Ciro dopo due stagioni e una manciata di episodi finalmente dimostra un po' di umanità salvando quella ragazza albanese.
 
Ora voglio proprio vedere le lamentele per il terzo episodio tutto in bulgaro :D
A me comunque è piaciuto! :)
Io le ho viste oggi dall'On Demand proprio perché dal letto non riesco a leggere i sottotitoli. :D
Molto belle entrambe le puntate. Marco D'Amore strepitoso. :)
Concordo. Probabilmente il suo miglior episodio.
Quarto episodio stupendo, il primo della stagione diretto dalla Comencini e si vede. Un ritorno alle origini
Infatti stavo per scrivere che col quarto finalmente ho rivisto quel Gomorra che mi piace.
Ciro dopo due stagioni e una manciata di episodi finalmente dimostra un po' di umanità salvando quella ragazza albanese.
Dimentichi quando risparmia Angelino nella seconda stagione.

Comunque il terzo episodio non l'ho trovato la bomba della quale tutti parlavano. Il quarto invece è stato davvero esplosivo.

PIGNOLO MODE ON/
Il finale tra Avitabile e Genny è poco realistico...
/PIGNOLO MODE OFF

...ma parliamo di un'opera di fantasia ispirata alla realtà e quindi va bene così.

Peccato per la parte bulgara iniziata e finita in meno di un episodio.
 
Comunque il terzo episodio non l'ho trovato la bomba della quale tutti parlavano. Il quarto invece è stato davvero esplosivo.

PIGNOLO MODE ON/
Il finale tra Avitabile e Genny è poco realistico...
/PIGNOLO MODE OFF

...ma parliamo di un'opera di fantasia ispirata alla realtà e quindi va bene così.

Peccato per la parte bulgara iniziata e finita in meno di un episodio.

Il confronto tra Avitabile e Genny è vero, poco credibile ma credo sia proprio voluto. Poi ****o Gianfranco Gallo, che attore! Si sentiva proprio tutto l'odio nei confronti del genero, bravissimo.

Anche io avrei preferito qualche approfondimento in più sulla parte bulgara, molto interessante se fosse stata sviluppata ancora.

Adesso ho una grande curiosità invece per queste "nuove leve" che si affacciano all'orizzonte
 
Quando ad inizio terzo episodio ho letto la location, speravo ed in fondo sapevo di ritrovare qualche attore di Undercover (Pod Prikritie). Rivedere Alexander Sano ha fatto un bell'effetto. Rimandi a Narcos nel secondo episodio, ad Undercover nel terzo. Buono!

Per il resto, terzo e quarto episodio sicuramente validi. Rimane secondo me, soprattutto nel secondo dei due, qualche difetto o qualcosa da me considerato tale che caratterizzava la seconda stagione di Gomorra. Ma per la gran parte, e sempre in maggior parte concentrati nella 3x04, ho rivisto i pregi della prima stagione. Speriamo bene :)
 
Della seconda serie, come dissi, ci stiamo portando dietro la fotografia che personalmente non gradisco.

Cosa ne pensate di Enzo, il nuovo personaggio? A me per adesso non ha detto niente, nonostante dalle anteprime sembrava molto interessante.
 
Ma la battuta che rimanda a Pulp Fiction (ti sembra una femmina? Perché hai provato a fotterlo) sarà stata voluta?
 
Episodi in chiaroscuro. Notevole il terzo (classico episodio di rottura che tutti i maggiori serial hanno), sufficiente il quarto che, pur tornando ad essere più incisivo nei dialoghi, ne ripresenta quelle stesse forzature che allontanano sempre più Gomorra dal racconto realistico e lo lanciano sempre più in quello della fiction più classica.
Onestamente non è una deriva che mi affascina ma tant’è.

Mansione speciale per il terzo episodio. A memoria qualcosa senza precedenti per il mercato italiano.
Qualche peccattuccio lo commette ma è roba che si perdona facilmente: le atmosfere da noir duro e puro lo rendono davvero una sorta di “film” avulso dalla serie stessa.
Come “That’s my dog” per Six Feet Under, o “Pine Barrens” per Soprano’s, adesso anche Gomorra ha il suo episodio più intimista.

Ep1= 6
Ep2= 5,5
Ep3= 7,5
Ep4= 6+

Ps: non parte benissimo il racconto della “paranza dei bambini”, o meglio parte già troppo romanzato. È vero che è pur sempre fiction ma, come già detto, mi dispiacerebbe se Gomorra perdesse quella sua purezza di fondo.
 
Ma la battuta che rimanda a Pulp Fiction (ti sembra una femmina? Perché hai provato a fotterlo) sarà stata voluta?

Ecco. Le forzature dialettiche sono uno degli aspetti peggiori che sto riscontrando in questa stagione.
Una volta i dialoghi apparivano più naturali ed erano a servizio stesso della narrazione, quest’anno sembra il contrario: tutto molto più “artificiale” e studiato a tavolino.
Se era una citazione, non ne ha colto neanche un po’ l’ironia dell’originale e, personalmente, è risultata totalmente fuori contesto.
 
Ecco. Le forzature dialettiche sono uno degli aspetti peggiori che sto riscontrando in questa stagione.
Una volta i dialoghi apparivano più naturali ed erano a servizio stesso della narrazione, quest’anno sembra il contrario: tutto molto più “artificialeâ€� e studiato a tavolino.
Se era una citazione, non ne ha colto neanche un po’ l’ironia dell’originale e, personalmente, è risultata totalmente fuori contesto.

Anche io l ho trovata forzata, effettivamente. Come fare un gol a porta vuota.
 
Come detto dall'attore Salvatore Esposito, le puntate 5 e 6 saranno disponibili on demand già a partire da venerdì mattina.

Questo perchè praticamente tutti i napoletani dovevano scegliere se vedere la partita Napoli-Juventus o la Serie. Sky ha tagliato la testa al toro.
 
Come detto dall'attore Salvatore Esposito, le puntate 5 e 6 saranno disponibili on demand già a partire da venerdì mattina.

Questo perchè praticamente tutti i napoletani dovevano scegliere se vedere la partita Napoli-Juventus o la Serie. Sky ha tagliato la testa al toro.
Veramente è stata una decisione per venire incontro a tutti gli appassionati di calcio che seguono la serie, non solo per i napoletani. Mica solo loro la seguono!
 
Come detto dall'attore Salvatore Esposito, le puntate 5 e 6 saranno disponibili on demand già a partire da venerdì mattina.

Questo perchè praticamente tutti i napoletani dovevano scegliere se vedere la partita Napoli-Juventus o la Serie. Sky ha tagliato la testa al toro.

Perché i non napoletani appassionati di calcio e serie tv non esistono? :question::lol:
 
Poi ci sono io. Della partita non me ne frega niente, ma potermi vedere la serie nel pomeriggio mi è comodissimo dato che il venerdì sera c'è Crozza. :D
 
Indietro
Alto Basso