• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto casa su due piani

niky1980

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Gennaio 2007
Messaggi
298
qrn3f9.jpg


Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un aiuto, sto ristrutturando casa e vorrei rifare un nuovo impianto con varie tracce per l'impianto antenna.
La casa è situata su due livelli, nel piano terra servire due TV, mentre nel primo piano servire 4 TV.
Poi con il satellite vorrei servire una TV che si trova al piano terra, mentre nell'altro piano un altro TV.
Per il DTT avevo pensato cosi:
1) antenna UHF
2) antenna VHF
3) amplificatore fracarro + un alimentatore
4) derivatore a 6 uscite
5) cavi per collegare il tutto
Da come ho progettato nel disegno pensavo di collegare le uscite delle antenne all'amplificatore, poi con l'uscita entrare all'alimentatore e dall'uscita entrare nel derivatore e le varie uscite servire in cascata i vari tv.
Per quanto riguarda invece il satellite pensavo di servire direttamente ai due vari tv uno al piano terra e l'altro al primo.
Cosa ne pensate?
Non so però che derivatore scegliere avendo già un amplificatore da 24 Db
 
é una buona soluzione anche perché tieni separati dvbt e sat; come derivatore va benissimo quello che hai scelto, ricordati soltanto di metterci la resistenza di chiusura da 75 ohm sull'uscita passante, come antenna uhf ti consiglio una k47z, l'alimentatore da 200mA NON switching, le prese ovviamente dirette da zero db.
 
Capito! Allora Faro' la predisposizione per ogni TV per DDT satellite e Lan, oltre a queste cose non serve più nulla?
Per il derivatore a 6 uscite uno vale l'altro?
 
Se devi sdoppiare il segnale Sat SCR su due prese, ti occorre un partitore a due uscite con banda passante fino a 2400 Mhz, a meno che non porti in una presa l'uscita SCR e su l'altra presa l'uscita legacy, ma con questa non puoi gestire il my SKY perchè ha di bisogno di due canali separati contemporaneamente, uno per la registrazione e l'altro per la visione.
 
Dalla via che ci sei, tira la linea Sat su ogni predisposizione, magari non le colleghi ma tirare. Consiglio anche di tirare cavi Lan ad ogni presa tv, non si sa mai.

Mandato dal mio S4 Mini

Praticamente quello che sto facendo io, solo che devo "ripiegare" su segnale miscelato sat e dtt perché parto da un multiswtch
 
Praticamente quello che sto facendo io, solo che devo "ripiegare" su segnale miscelato sat e dtt perché parto da un multiswtch

Dimentica, per le lan chiedi che il cavo sia cat6 possibilmente che sia un cavo di rame, Utp, e che non sia acc
 
Buonasera ragazzi, ho un dubbio, siccome per lnb scr non mi piace tanto, volevo optare su un octa a 8 uscite indipendente, anche se ne sfrutto 6. Che mi consigliate?
 
intervengo perchè mi è venuto questo dubbio:

ma sky non ha abbandonato l'scr nelle nuove installazioni ?

leggevo di un altro sistema in abbinamento ai decoder da 1gb con wifi incorporato che consentirebbe fino a 32 collegamenti su un cavo solo

personalmente ho l'allacciamento che risale al digitale/analogico contemporaneo con 2 calate indipendenti, quindi non ho mai avuto necessità
 
intervengo perchè mi è venuto questo dubbio:

ma sky non ha abbandonato l'scr nelle nuove installazioni ?

leggevo di un altro sistema in abbinamento ai decoder da 1gb con wifi incorporato che consentirebbe fino a 32 collegamenti su un cavo solo

personalmente ho l'allacciamento che risale al digitale/analogico contemporaneo con 2 calate indipendenti, quindi non ho mai avuto necessità

Forse tu ti riferisci al sat>ip, ma non credo che Sky lo abbia adottato, è in stemma completamente diverso che presuppone l utilizzo di ricevitori particolari, potenzialmente potrebbe essere lo standard del futuro, ma ci vorrà ancora qualche anno di utilizzo sul campo...
 
Forse tu ti riferisci al sat>ip, ma non credo che Sky lo abbia adottato, è in stemma completamente diverso che presuppone l utilizzo di ricevitori particolari, potenzialmente potrebbe essere lo standard del futuro, ma ci vorrà ancora qualche anno di utilizzo sul campo...

no no dicevo il dcss e dovrebbe essere retrocompatibile con scr
il che vuol dire che il decoder nuovo è compatibile anche su impianti vecchi scr o multicascata
se passa il link, un riassunto si puo leggere qui
http://www.digisatitalia.com/pagina...vecchio-SCR--16-DECODER-SU-UN-SOLO-CAVO-.aspx
i nuovi decoder che rilasciano dovrebbero essere di questo tipo
 
Scusate, ma riprendo questa discussione perché ho un problema, siccome devo scendere i cavi e avendone troppi tra tv sat e lan, volevo un consiglio come poter scendere con pochi cavi.

Per i cavi tv ho risolto con partiture.
Per gli altri non so come fare.
 
Indietro
Alto Basso