• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info disdetta tim-sky (indirizzo raccomandata)

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
ragazzi, esasperato dai continui problemi di visione vorrei inviare disdetta tim-sky (passando a nowtv a questo punto).
quello che però voglio disdire è solo la parte iptv (sky), lasciando invariata la linea fibra tim.

ho contattato entrambi e sky mi dice di inviare a/r all'indirizzo:
- sky ITALIA 
Servizio Clienti SKY 
Casella Postale 13057 CAP 20141 MILANO

mentre tim mi dice di spedirla a:
-Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)

da qui il dubbio sull'indirizzo;
a chi devo spedire questa benedetta raccomandata?
 
in rete ho trovato questo:

ART. 11 – DURATA DEL CONTRATTO E DIRITTO DI RECESSO
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente
prevista da offerte e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente
dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo
disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento, che dovrà essere ricevuta almeno 30 (trenta) giorni prima rispetto alla scadenza al
seguente indirizzo: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Residenziali, Casella
Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante
comunicazione scritta che andrà inviata al medesimo indirizzo di cui al punto precedente, a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Il
recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della raccomandata con
avviso di ricevimento.


qualcuno mi conferma quindi che l'indirizzo corretto è:
- Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
 
devi mandarla a Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)
qui trovi le info: https://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/tim-sky.html

se invece vuoi disdire approfittando della modifica del contratto da parte di Sky (per il cambio fatturazione a 28 giorni) devi mandare allo stesso indirizzo pero' scrivere una cosa tu, puoi anche partire come base dal modulo di recesso oltre i 14 giorni, ma devi specificare che chiedi il recesso per la modifica delle condizioni contrattuali. x info su questo leggi il thread https://www.digital-forum.it/showth...zione-ogni-4-settimane-dal-01-10-17-Ufficiale
 
Grazie mille sim91.

PS: c'è da dire che mentre ieri ero sicuro, oggi non so più cosa fare avendo visto che nowtv non ha HD per lo sport e a parità di pacchetti (ma con meno canali) verrebbe a costare di più. Tra l'altro non avrei neanche le funzionalità di registrazione del decoder MySky.

Mmm.......
E intanto i blocchi continuano (sia su f1 che in cro-int. Uff
 
Grazie mille sim91.

PS: c'è da dire che mentre ieri ero sicuro, oggi non so più cosa fare avendo visto che nowtv non ha HD per lo sport e a parità di pacchetti (ma con meno canali) verrebbe a costare di più. Tra l'altro non avrei neanche le funzionalità di registrazione del decoder MySky.

Mmm.......
E intanto i blocchi continuano (sia su f1 che in cro-int. Uff

ognuno deve fare i propri conti. personalmente di registrare non mi interessa essendo disponibili ondemand i contenuti, mi interessa la qualità, e la qualità dell'HD su nowtv per cinema/serie/show è superiore rispetto a NowTV. lo sport interessa a mio padre, a cui non interessa se è SD e HD, per cui va bene. lo sport lo ho a 19,99 euro al mese, mi sembra un buon prezzo (equivale ai pacchetti Sport e Calcio di Sky, che sarebbero 28 euro/mese) ma questa offerta non dovrebbe essere piu' disponibile, e concordo che l'attuale a 29,99 euro sono tantini. per il calcio, comunque, ho provato a vedere le partite di nowtv tramite chromecast (perchè si puo' impostare 50Hz), e anche se sono in SD sono molto vicine all'HD di TIM Sky. è già un mese che non uso TIM Sky - l'abbonamento mi finisce a fine mese - e non ne sento la mancanza. continuare a pagare un servizio come i clienti SAT e non ricevere lo stesso, no grazie. per non parlare del fatto che NowTV permette la visione in due stanze.
 
ma la disdetta per la variazione del contratto non tiene conto del vincolo dei 24 mesi?
 
segnalo che hanno inserito il modulo proprio con specifica in oggetto la variazione della fatturazione: http://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/tim-sky.html#moduli

"... Al recesso non verrà addebitato alcun costo di uscita o penale, quindi né i costi dell’operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso (pari a €11,53) né eventuali importi corrispondenti agli sconti/ promozioni fruiti né alcun altro genere di costo...".
 
segnalo che hanno inserito il modulo proprio con specifica in oggetto la variazione della fatturazione: http://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/tim-sky.html#moduli

"... Al recesso non verrà addebitato alcun costo di uscita o penale, quindi né i costi dell’operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso (pari a €11,53) né eventuali importi corrispondenti agli sconti/ promozioni fruiti né alcun altro genere di costo...".

si ho visto.. quindi ,ripeto la domanda, avendo iniziato il contratto ad aprile, con questo modulo non sono soggetto al pagamento di eventuali penali per rescissione prima dei 24 mesi??
 
non saprei darti una risposta precisa, meglio se contatti l'assistenza.
 
Ragazzi ho un problema,il contratto sky piu tim smart mi é stato attivato il 9 aprile 2016 e dopo due anni... il 10 aprile 2018... ho inviato disdetta via raccomandata a/r . Stamattina mi hanno risposto tramite mail dove c'è scritto che devo versare la somma delle promozioni e sconti usofruiti perché ho recesso prima dello scadere dello stesso contratto.....io credo di essere in regola dato che ho disdetto dopo due anni....mi aiutate a capire se ho ragione o meno?grazie in anticipo
 
Ragazzi ho un problema,il contratto sky piu tim smart mi é stato attivato il 9 aprile 2016 e dopo due anni... il 10 aprile 2018... ho inviato disdetta via raccomandata a/r . Stamattina mi hanno risposto tramite mail dove c'è scritto che devo versare la somma delle promozioni e sconti usofruiti perché ho recesso prima dello scadere dello stesso contratto.....io credo di essere in regola dato che ho disdetto dopo due anni....mi aiutate a capire se ho ragione o meno?grazie in anticipo

fa fede la data di scadenza di sky.
registrati o vai sul sito sky.it (fai da te) e vedi tutti i tuoi dati.

ps: ovviamente hai usato il modulo corretto? (tim-sky a scadenza naturale)
 
Io intanto ieri ho inviato disdetta non a scadenza (tanto non ho sconti da dover restituire).
Valuterò poi con calma se riabbonarmi a Sky fibra o altro...
Intanto elimino la "collaboazione" tim sky.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso