• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralino Programmabile simpatico , finalmente

Provata a giugno in anteprima mooolto meglio degli attuali cluster anche se ho notato che con configurazioni spinte introduce un degrado di 3/4 punti di mer.
Su valcava in antenna avevo 34 di mer in uscita 29/30
 
Provata a giugno in anteprima mooolto meglio degli attuali cluster anche se ho notato che con configurazioni spinte introduce un degrado di 3/4 punti di mer.
Su valcava in antenna avevo 34 di mer in uscita 29/30

Tanto il televisore non è in grado di leggere 30 dB di Mer, però è giusto segnalare il degrado strumentale.
 
Però se vado a prendere i mux piu "critici" da valcava che sono 29/39/43 e 58 dove il mer viaggia dai 28 ai 30 me li ritrovo a 24 e li il degrado si sente.
Devi anche tenere conto che una centrale del genere andrà quasi sicuramente montata in zone difficili dove i 30/34 di mer li vedi col binocolo ;-)
 
Da me quel canali non li uso ,uso solo 40 , forse il 42 ma finora non potevo usarlo e il 46
:)
 
La centrale comunque ha un guadagno totale di 50 db.
Spegnendo il pre da 20 e non esagerando con il livello di uscita (a volte 100 sono già troppi) si ottiene comunque un risultato discreto.
 
Mi spiegavano che il chip è lo stesso delle centrali if-if programmabili.
Johanson (novatec) è stata la prima a commercializzarla ma poi arriveranno anche gli altri
 
Nei dati tecnici della Novatec trovo un "Mer in uscita=30" che non ha molto senso...se degrada di 3-4 in uscita avrà l'ingresso meno il degrado. Devo intendere invece che mi migliora un ingresso con Mer 24 a 30? Non penso proprio, sarà la solita minchiata dell'ufficio commerciale.
 
Immagino che si riferisca al caso ideale, come si può testare in laboratorio.
 
Nei dati tecnici della Novatec trovo un "Mer in uscita=30" che non ha molto senso...se degrada di 3-4 in uscita avrà l'ingresso meno il degrado. Devo intendere invece che mi migliora un ingresso con Mer 24 a 30? Non penso proprio, sarà la solita minchiata dell'ufficio commerciale.
Be in condizioni ideali quindi mer >di 34 l'uscita sarà di 30db quindi eccoli i 4 db di degrado misurati sul campo ;-)
 
Insomma, mica vero..condizioni ideali sono Mer 36 quindi uscita Mer 32. Come prevedevo è la solita minchiata commerciale. Rimane il fatto che se ti ritrovi Mer 24-26 sei fregato. E non è certo un caso così difficile, direi anzi il contrario.
 
Insomma, mica vero..condizioni ideali sono Mer 36 quindi uscita Mer 32. Come prevedevo è la solita minchiata commerciale. Rimane il fatto che se ti ritrovi Mer 24-26 sei fregato. E non è certo un caso così difficile, direi anzi il contrario.
Infatti è quello che dicevo io nei primi post di questa discussione
 
Nei dati tecnici della Novatec trovo un "Mer in uscita=30" che non ha molto senso...se degrada di 3-4 in uscita avrà l'ingresso meno il degrado. Devo intendere invece che mi migliora un ingresso con Mer 24 a 30? Non penso proprio, sarà la solita minchiata dell'ufficio commerciale.

Io vedo solo questo
Output MER dB VHF 35 : dB UHF: 35

e la offel nella traduzione
Mer in uscita ! VHS dB 35 / UHF dB 35 :eusa_think:
ti sei sbagliato !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso