• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralino Programmabile simpatico , finalmente

sono andato di google,ma si va dai 320 della spagna ai 540 di qualche sito,quindi chiedevo qual è il prezzo italiano..
 
ma il porblema non è quando riparte, ma quando resta spento UN SEGNALE SOLITAMENTE FORTE!!! In questo casdo l'AGC va ad amlificare al massimo il rumore di fondo portando su il rumore al'interno dei canali adiacenti che possono anche arrivare a cadere se il loro C/N scende troppo.
Dovrebbero modificare il sw limitando lntervento dell'agc una volta usciti dalla programmazone per esempio al max a +/- 10dB
Vero: se non c'è il canale, sugli estremi di banda dei canali adiacenti possono rimanere delle spurie, che sovrapponendosi al segnale utile potrebbero anche dare fastidio.

Sarebbe quindi opportuno che la centrale disabilitasse automaticamente il canale quando il livello del segnale d'ingresso è sotto una certa soglia minima.

Si tratta di piccole modifiche software facilmente realizzabili: risolte queste, la macchina diventerebbe un portento!

Ho visto che anche Emme Esse rimarchia lo stesso prodotto.
 
Ultima modifica:
finalmente ho toccato con mano questo prodotto lo sto testando in casa ho preso il cavo l'ho collegato alla prima presa che ho trovato ed ecco qualche immagine
ho inserito qualche mux ho dato un valore max di uscta a 100 db con uno slope di 4 db, senza prempli. attivo e tolta la telealimentazione

1 immagine mux UNO rai direttamente alla presa


2 immagine stesso mux in uscita dalla centrale con circa 40 db di amplificazione


3 immagine sempre dalla presa il ch 23 con gli adiacenti


4 immagine dopo la centrale con gli adiacenti eliminati


5 immagine funzione bar scan dello strumento tutti i mux inseriti come si vede i valori sono altalenanti visto che in uso ce un larga banda quindi lo sapete meglio di me



6 e ultima immagine sempre in bar scan gli stessi mux in uscita dalla centrale con un livello impostato a 100 db




dimenticavo il prodotto in questione è la fracarro pro evo hd simile all'originale johansson
 
finalmente ho toccato con mano questo prodotto lo sto testando in casa ho preso il cavo l'ho collegato alla prima presa che ho trovato ed ecco qualche immagine
ho inserito qualche mux ho dato un valore max di uscta a 100 db con uno slope di 4 db, senza prempli. attivo e tolta la telealimentazione

1 immagine mux UNO rai direttamente alla presa


2 immagine stesso mux in uscita dalla centrale con circa 40 db di amplificazione


3 immagine sempre dalla presa il ch 23 con gli adiacenti


4 immagine dopo la centrale con gli adiacenti eliminati


5 immagine funzione bar scan dello strumento tutti i mux inseriti come si vede i valori sono altalenanti visto che in uso ce un larga banda quindi lo sapete meglio di me



6 e ultima immagine sempre in bar scan gli stessi mux in uscita dalla centrale con un livello impostato a 100 db




dimenticavo il prodotto in questione è la fracarro pro evo hd simile all'originale johansson
Soddisfatto? ;-)
 
Il problema rimane, come nella schermata nr. 6 CH23, se il livello è di potenza o di picco, ossia se quel livello è RMS (potenza) o meno.
 
Secondo le mie info, la predetta centralina - che è una mera novità - adotta filtri Saw (ad onda superficiale, molto selettivi, miniaturizzati ed affidabili).
La prima serie o lotto, mostrava un difetto di regolazione di guadagno con una particolare configurazione o caso specifico, mentre la versione aggiornata ..ha risolto il bug attraverso un aggiornamento del software.
E' una ottima centrale, innovativa e molto versatile, che mette dietro i vecchi modelli a 10cluster programmabili, e pone in discussione - in certi casi - le più costose centrali a moduli selettivi.
Le prestazioni sono di rilievo, il prezzo - mah..considerate le prestazioni lo trovo allineato e nonn sovrastimato.
Rimane da condividere che, se la centrale lavora con tutti i cluster attivi e con un livello di uscita attorno ai 100dB/microvolt - essa adduce un degrado del Mer significativo, ma..come insegna la tecnica..solo la circuitazione a "Interstage" di FR detiente un basso rumore anche con livelli di uscita molti elevati.
Credo che molti costruttori dovranno adeguarsi allo standard imposto dai progettisti di questa Johansson, nel sito indicato..un esperto installatore l'ha già analizzata in tutti i suoi aspetti...interessante da leggere.
 
VHF/UHF output power (60dB/IM3) dBµV 115
VHF/UHF output power with 1 MUX dBµV 105
VHF/UHF output power with 6 MUX dBµV 105

Mi sembrano gli stessi livelli dichiarati nell'altra, sempre con le solite incongruenze...
 
Dopo il 2022 sarà più che sufficiente, visto che ci saranno solo 14 mux per area tecnica. L'unico limite sarebbe il numero di antenne.
 
Dopo il 2022 sarà più che sufficiente, visto che ci saranno solo 14 mux per area tecnica. L'unico limite sarebbe il numero di antenne.
e questa notizia così importante da dove salta fuori?
ero rimasto che le frequenze superstiti sarebbero state dal 21 al 48 ma non ho mai sentito parlare di una riduzione così drastica di mux.
 
Ultima modifica:
Sono mesi che se ne parla. 21-48 ma molte non possono essere assegnate perchè spettano ai confinanti. 10 mux nazionali e 4 locali per area tecnica. Punto.
 
ho letto..cosa mi sono perso!
mi sembra quasi una buona notizia!
 
Indietro
Alto Basso