• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralino Programmabile simpatico , finalmente

Non facendo la conversione, manca una bella fetta di hardware. Quindi dovrebbe costare parecchio di meno. Però sarebbe utilizzabile con soddisfazione fra 3 anni e passa.

E, sembra, non permetta neppure di abbinare due canali adiacenti ( se ho letto bene).
 
Il suo problema maggiore risiede nel fatto che se un mux viene a meno la centrale aumenta il CAG tanto da amolificare cnhe le spurie dei canli adiacenti. Con laggiornamento software si possono gestire due mux assieme ed il Cag non genera più il marcato fenomeno di degrado per intermodulazione.
 
Infatti hanno introdotto una mega cavolata con la funzione di gestire due mux adiacenti. A meno di averli esattamente con lo stesso livello, mi dovrebbero spiegare poi come può lavorare il controllo automatico di guadagno. Avranno scritto che si usa solo in casi di isolivello, ma figurati poi se certi "antennisti" super specializzati lo leggono e lo rispettano....come fanno con le 90 elementi a metà palo...
 
Un quesito o una prova per chi la può fare:
Questo centralino, il modello "Profiler", può convertire un flusso DTT da VHF (7 Mhz bandwidth) in un flusso DTT in UHF (8 Mhz bandwidth)?
Io non vedo come possa farlo, anche se indicato nelle caratteristiche tecniche.
 
La conversione la fa... ma poi non rispetta piu la canalizzazione. Da uhf a vhf poi deborda. Viceversa resta piu stretto degli altri canali a 8 mhz...
 
L'ultima chè ho istallato non permetteva di inserire un canale in VHF in un ingresso dove ci sono quelli UHF, questo scoccia perchè ti giochi un ingresso solo per un canale.
Non ho provato a vedere se una volta convertito in UHF ti permette di inserire altri canali, ma mi sà di no.
Per il discorso del canale adiacente mancante e inserito ugualmente in programmazione, tira su il livello del rumore di circa 80 dB con pre ampli inserito e quindi se si esce con 103 dB si nota subito che c'è un canale mancante.
 
L'ultima chè ho istallato non permetteva di inserire un canale in VHF in un ingresso dove ci sono quelli UHF, questo scoccia perchè ti giochi un ingresso solo per un canale.

Ecco una cosa di cui non ci eravamo ancora accorti. Anche perchè di solito 2 ingressi UHF ci bastano e avanzano. E' vero che potrebbe essere un problema, specialmente quando il mux 1 sarà in VHF.
 
L'ultima chè ho istallato non permetteva di inserire un canale in VHF in un ingresso dove ci sono quelli UHF, questo scoccia perchè ti giochi un ingresso solo per un canale.
Sta scritto sul manuale.
E così è scoraggiato l'uso delle antenne combo (eureka):badgrin::badgrin::badgrin:
 
Quando si vogliono miscelare 2 canali vhf da direzioni diverse purtroppo si vanno a sprecare metà degli ingressi disponibili a meno di non usare accrocchi esterni che con questa centrale si volevano evitare.
Non so in realta quale sia l'impedimento all'uso di ingressi wb forse per evitare intermodulazioni di secondo ordine con amplificazione unica.
Alla fine è un male da poco visto che quasi dappertutto si userà al max un canale vhf. A parte da noi dove al 5 spesso non si rinuncia.
 
Infatti in questo caso che avevo bisogno di miscelare segnali da 4 antenne UHF e 1 antenna VHF per E9, ho dovuto collegarlo ad un amplificatore dedicato e poi miscelarlo con un accoppiatore V-U alla centrale. Quindi doppia spesa , ma in effetti era scritto anche sul manuale.... Che non ho letto bene!!
 
Infatti in questo caso che avevo bisogno di miscelare segnali da 4 antenne UHF e 1 antenna VHF per E9, ho dovuto collegarlo ad un amplificatore dedicato e poi miscelarlo con un accoppiatore V-U alla centrale. Quindi doppia spesa , ma in effetti era scritto anche sul manuale.... Che non ho letto bene!!

Perché hai messo un ampli dedicato non bastava l´accoppiatore ? i segnali poi erano troppo bassi o cosa !
 
Avevo tutte gli ingressi occupati e quel canale VHF non mi permetteva di inserirlo , dato che erano tutti canali UHF.
Ho amplificato il canale con un secondo centralino larga banda per portare il livello a 103 dBuV e poi ho miscelato le due uscite dei due centralini U-V
 
Indietro
Alto Basso