• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 18 Settembre 2017 Rai Radio1 in Radiovisione (streaming web)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.034
Località
Valmadonna (Alessandria)
Novità in vista per Rai Radio1!

Sulla pagina facebook dell'emittente radiofonica è stato pubblicato un post con scritto:

"Guarda la tua radio: da lunedi 18 Radio1 è in radio-visione!".

21742878_1439265212788987_883399802043272246_n.jpg
 
A quanto pare sarà proprio un canale effettivo sul DTT e penso anche sul SAT. Sul DTT avrà lcn 871, se la notizia è confermata ;)
 
Non è troppo alta come lcn? Parliamo comunque di un canale Rai, rischia di cadere nell'anonimato...
Per radiovisione, si intende un canale simile a trl102.5 tv??
 
notiziona.

prenderà il posto lasciato libero da tv2000?
 
Non è troppo alta come lcn? Parliamo comunque di un canale Rai, rischia di cadere nell'anonimato...
Per radiovisione, si intende un canale simile a trl102.5 tv??
Oddio, è vero che la LCN è abbastanza alta, ma se ben pubblicizzato non cadrebbe nell'anonimato.
 
Secondo me andrà in onda al posto del cartello di Tv2000, e non credo trasmetteranno le partite in tv ma solo il loro studio. Mi aspettavo Radio2 al posto del primo canale, visto che contiene più musica degli altri (Jukebox all'idrogeno la notte, ad esempio).
 
So che hanno fatto prove di Radio visione anche per Rai Radio2... chissà :icon_rolleyes:

E' vero... è uscita la notizia della sola Rai Radio1, ma non è escluso che possa partire anche Rai Radio2 e/o Rai Radio3. Magari non contemporaneamente, e accadrà più avanti.

Vediamo se sarà la volta buona per lanciare i nuovi loghi... Nel mese di Settembre si parlava anche del lancio della nuova app Rai Radio Play...

Certo è che a soli 2 giorni dalla partenza ci sono pochissime info!
 
Eh infatti pure io non me la spiego la -2 giorni, E' durato più Cine Sony :laughing7:
Oramai è partito lo slancio delle radiovisioni, e anche loro dovevano mettersi in riga, anche se potevano farlo già da prima.
Secondo me cambiano tutto da lunedì, quindi anche il logo. Anche se nell'immagine che hanno postato c'è l'attuale logo e non quello nuovo.
 
Non è che pure loro utilizzeranno la info grafica quando non ci sono le dirette video?
Ad esempio la seconda tv pubblica in Georgia, in alcune fasce orarie trasmette la prima radio nazionale con solo il cartello (animato ovviamente).
 
Per tutto il calcio minuto per minuto faranno come accadeva a volte in Quelli che il Calcio dei primissimi anni... telecamera fissa nello studio centrale (mi sembra ovvio)
 
Buona ipotesi, per il resto non so quanto ancora tv2000 rimanga (se ancora c'è, visto che non ho più seguito la cosa)

Su Tv2000 del Mux 2 Rai c'è solo un cartello che avvisa del cambio frequenza, con l'audio del canale. Il bitrate comunque era stato abbassato ed è a poco più di 1 Mbps. La banda liberata forse non è stata mai occupata, quindi con Tv2000 o senza lo spazio c'è.
 
Indietro
Alto Basso