• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali che si vedono su una tv e non su un'altra

mcgyver83

Digital-Forum New User
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
10
Ciao a tutti, ho in casa due smart tv abbastanza recenti (>2014) connesse all'antenna tramite due prese (una al piano terra e una al primo piano).
Il mio problema e' che alcuni canali si vedono bene al primo piano ma non si vedono al piano terra e viceversa.
Ovviamente ogni decoder dvb ha la sua sensibilità ma visto che le tv sono abbastanza recenti e' possibile una differenza cosi marcata?
Ad esempio al primo piano Mediaset Extra (canale 34) si vede mentre al piano terra o si vede a scatti o proprio non si vede, viceversa La7d si vede benissimo al piano terra ma non si vede al primo piano.

Incrociare i tv per fare una prova non e' fattibile perche' sono montati a parete, e' un po' scomodo smontarli :eusa_shifty:

E' possibile che con il maltempo, l'antenna si sia "spostata"? vivo in questa casa da quasi 3 anni, la casa era appena finita con impianto appena installato ma i tv sono arrivati man mano quindi non saprei se fin dall'inizio c'erano questi problemi.

Ho anche un piccolo lettore dvd/tv portatile con schermo con decoder integrato ma e' cosi vecchio e di marca scadente che non credo possa servire per fare prove.

Che dite, devo chiamare l'antennista per verificare l'orientamento dell'antenna?
Posso verificarlo in qualche modo io?
 
Indietro
Alto Basso