• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estensore telecomando infrarossi

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ne ho uno collegato alla presa d'antenna. Ho notato però che mettendoci a monte la sky digital key non vedo alcuni canali mentre se lo tolgo li vedo. Come posso fare? Mi serve cambiare canali da un'altra stanza.
 
Per poterti aiutare serve sapere di preciso che tipo di estensore di telecomandi è (marca, modello?) :)
 
Ultima modifica:
scusate se mi intrometto, ma non capisco questo "by-passando eventuali partitori e derivatori"...come fa il segnale a 11Mhz a transitare all'indietro attraverso un derivatore?
 
E comunque sia, se l'hanno tolto da catalogo e messo fuori produzione, un motivo ci sarà? :laughing7:
 
mi rispondo da solo, forse il segnale viaggia soltanto sulla calza.

No, sfrutta il canale di ritorno. Ma ovviamente servono derivatori che prevedano questa cosa. Per esistere, esistono.
Quell'aggeggio esiste di varie marche, io ho usato quello CB Vicky e funziona benissimo. Francamente non ricordo se è compatibile MySky, ma quello è un problema esclusivamente di frequenze molto più elevate usate dal telecomando che non vengono viste da alcuni ripetitori.
 
No, sfrutta il canale di ritorno. Ma ovviamente servono derivatori che prevedano questa cosa. Per esistere, esistono.
Quell'aggeggio esiste di varie marche, io ho usato quello CB Vicky e funziona benissimo. Francamente non ricordo se è compatibile MySky, ma quello è un problema esclusivamente di frequenze molto più elevate usate dal telecomando che non vengono viste da alcuni ripetitori.

Io lo uso per comandare il Mysky HD e non ha mai sbagliato un colpo...
 
No, sfrutta il canale di ritorno. Ma ovviamente servono derivatori che prevedano questa cosa. Per esistere, esistono.
Quell'aggeggio esiste di varie marche, io ho usato quello CB Vicky e funziona benissimo. Francamente non ricordo se è compatibile MySky, ma quello è un problema esclusivamente di frequenze molto più elevate usate dal telecomando che non vengono viste da alcuni ripetitori.

grazie elettt!
 
Attualmente sto utilizzando un Estensore di telecomando su Cavo Coax modello S5G00 con la sola distribuzione della Banda Terrestre; dovendo procedere alla distribuzione del segnale Sat volevo sapere se l'articolo in questione è utilizzabile in combinazione con Mix & demix Sat ?
In caso affermativo volevo sapere se il dispositivo deve essere collocato sulla linea miscelata (Terr+Sat) oppure sulle uscite TV del Demix?

La configurazione attuale del mio impianto è composto da un Centralino da interno da 30db e un divisore con 8 Out per la distribuzione terrestre; sulla linea a cui è collegato il Tx dell'Estensore è collocato anche un Divisore a 2 Out.

Al fine di distribure il segnale Sat avevo intenzione di miscelare i segnali sat (indipendenti su ogni utenza) su ogni uscita del divisore a 8 Out a valle del centralino oppure rimuovere il divisore ed installare un Multiswitch radiale EMP Centauri Modello E.150 (8 Out per 2 Slot Satellitari con Mix Terrestre), già in mio possesso, avente le seguenti caratteristiche: Ingresso Terrestre 5-862Mhz & Ingresso Sat 950-2300Mhz.
E' evidente che sarà necessario applicare ad ogni presa un Demix Sat-TV; anche sull'uscita del Disore a 2 Out sulla linea utilizzata dall'Estensore.

Volevo sapere se entrambe le configurazioni sono compatibili per il funzionamento dell'Estensore di Telecomando?
In caso affermativo quale è consigliabile?

Chiedendo al mio fornitore, poichè non non sono riuscito a contattare l'assistenza Mitan, mi ha confidato che è possibile solo utilizando i Demix & Mix della Offel.
Rimango perplesso riguardo questa soluzione poichè i Mix & Demix in mio possesso presentano la medesima caratteristica.
Appena possobile verificherò implementando questa soluzione.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso