• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi devo preoccupare?

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Oggie mè arrivato il miscelatore amplificatore....

ZroAne8.jpg


Ma l'ingresso UHF, dove sta?
 
La uhf comprende le frequenze dal ch 21 al ch 69; la fracarro, scrivendo E21-E60, ha voluto sottolineare la LTE e cioè che i canali dal 61 al 69 della uhf non passano
 
A questo punto verrebbe da chiedersi, e l'ingresso VHF cosa fa passare? Anche le bande I^ e II^ o solo la III^ :lol:
E poi, dove stanno le manopoline degli attenuatori? :badgrin:

Edit: sono andato a vedere le caratteristiche e in effetti l'ingresso VHF fa passare anche la banda I^ e II^ oltre che alla III^. Mi chiedo che senso ha oggi quando la I^ non è più usata e la II^ ma quando mai viene miscelata in un impianto d'antenna?
 
Ultima modifica:
i regolatori stanno sotto la carta, bisogna bucarla col cacciavite per accedervi; sul discorso vhf concordo che al giorno d'oggi avere anche la banda uno qui non serve piu, infatti preferisco quei centralini che hanno l'ingresso banda terza... probabilmente l'hanno tenuta per l'esportazione laddove ancora in uso, l'fm invece non passa se la si desidera é attivabile via jumper http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1427
 
Io sono di parere opposto, la banda 1 spesso la uso per i modulatori e non trovare più amplificatori e centralini che la prevedono è un bel guaio. Si guasta un piccolo centralino in cui ho un modulatore, che faccio, propongo di passare al digitale? Mi buttano fuori subito..
 
certo, se é per il modulatore ci sta, ma se questo ingresso vhf viene collegato in antenna, essa anche se di terza banda mi va a ricevere anche la prima banda magari anche "larga" sulla quale viaggiano segnali o spurie di tutti i generi come radioamatori, forze dell'ordine, radio servizi vari, che se vicini, possono dare parecchio fastidio; mi piacciono perco quelle centraline che prsentano ingresso di terza e ingresso di prima banda separati.
 
Sì, anche Fracarro ha diversi modelli, con VHF, solo III, solo I+III, I e III separate, ecc.

Concordo che tra i rivenditori c'è poca attenzione a questi dettagli - anzi c'è poca attenzione alla banda VHF in generale.
 
Magari in un ingresso di un centralino, se si desidera distribuire il segnale di un modulatore e se il solo modulatore ha un segnale troppo basso per lo scopo.
 
E' da valutare caso a caso....
Per esempio tanto tempo fa c'erano modulatori così sporchi che tenerli bassissimi come livello di uscita e buttarli dentro un ingresso canalizzato inutilizzato (in moltissimi centralini c'erano ancora l'ormai inutile modulo dell'A per Capodistria e dell'H per la Svizzera) faceva solo bene all'economia complessiva dell'impianto...
 
Indietro
Alto Basso