• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Studi televisivi Rai e programmi trasmessi

E smontano telecamere e/o regia al TV3 se non ad altri studi?

No intendevo dire che è normale che i programmi "estivi" a fine agosto/inizio settembre si trasferiscano di studio per permettere i lavori per la nuova stagione... Ma da quell'immagine che ho postato sembra tutta un'altra cosa... Quindi chidevo qui se c'era qualcosa di attendibile o meno.
 
No intendevo dire che è normale che i programmi "estivi" a fine agosto/inizio settembre si trasferiscano di studio per permettere i lavori per la nuova stagione... Ma da quell'immagine che ho postato sembra tutta un'altra cosa... Quindi chidevo qui se c'era qualcosa di attendibile o meno.
Ah trasloco definitivo, avrebbe senso ma proprio l'SR3 in sd in caso?
 
Infatti mi sembrerebbe strano... Per quello ho chiesto!

Magari questi hanno visto che questi due programmi sono tornati in SD e pensano (erroneamente) che lo rimarranno... Però mi sembrerebbe strano.
 
Infatti mi sembrerebbe strano... Per quello ho chiesto!

Magari questi hanno visto che questi due programmi sono tornati in SD e pensano (erroneamente) che lo rimarranno... Però mi sembrerebbe strano.
Già, per scriverci righe su righe.

Noi vogliamo sorprese positive mica negative!
 
Salve, ho appena letto della decisione da parte di Rai di voler trasmettere La vita in diretta e gli altri programmi autoprodotti
In sd, ad eccezione dei tg. Confermate?
 
Leggi i post precedenti... Vedremo. Più che scelta... tutto dipende dagli studi in cui andranno in onda. Se sono attrezzati per l'HD andranno in HD, altrimenti andranno in SD. Di certo che hanno gli studi in HD non vanno a trasmettere in SD.

Da capire quindi da quale studio andrà la vita in diretta.
 
Da capire quindi da quale studio andrà la vita in diretta.
Secondo me è un non caso. E lo spero.

Citando la parte finale di quest'articolo, https://www.tvblog.it/post/1668825/...o-cuccarini-come-sara-alessandro-banfi-autore:
Si inizia dunque a discutere di come sarà la nuova edizione del programma di Rai1, mentre gli attuali padroni di casa dello spin off estivo di questa trasmissione, sono stati sfrattati dallo studio 3 di via Teulada, per spostarsi in queste ultime settimane di messa in onda di Vita in diretta estate a Saxa Rubra.
La motivazione dello spostamento di Lisa Marzoli e Giuseppe Convertini è molto semplice, lo studio 3 di via Teulada in Roma sarà completamente rinnovato, con una scenografia tutta nuova in vista dell'edizione 2019-2020 di Vita in diretta guidata da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.
 
Ma infatti lo credo anch'io. E se fosse così, è incredibile che da certe fonti più o meno autorevoli escano delle gran sciocchezze... ma direi anche bufale...
 
Per forza di cose è sempre così da almeno tre anni a questa parte, è incredibile che in molti, soprattutto le testate, se ne siano accorti solo adesso. Che poi vabbè, resta da capire lo spostamento a Saxa quando hanno lo studio di Porta a porta praticamente attaccato
 
Per forza di cose è sempre così da almeno tre anni a questa parte, è incredibile che in molti, soprattutto le testate, se ne siano accorti solo adesso. Che poi vabbè, resta da capire lo spostamento a Saxa quando hanno lo studio di Porta a porta praticamente attaccato
Che poi pensavo, se il programma non estivo andasse dall'SR3 il programma estivo rimarrebbe al TV3.
 
Inizia settembre ed iniziano tantissimi programmi.

Lunedì 2:
Indovina chi viene a cena, dal TV4 Teulada in hd
PresaDiretta, dal TV2 Teulada in hd

Martedì 3:
#Cartabianca, dall'SR6 in sd

Sabato 7:
Buongiorno benessere, dall'SR3 in sd
Porta a porta, dal TV5 Teulada in sd

Lunedì 9:
Unomattina, dall'SR3 in sd
Storie italiane, dall'SR3 in sd
La prova del cuoco, dal Fabrizio Frizzi 2 in sd
Vieni da me, dal Fabrizio Frizzi 3 in sd
La vita in diretta, dal TV3 Teulada in hd
Agorà, dall'SR6 in sd
Mi manda Raitre, dall'SR6 in sd
Tutta salute, dall'SR6 in sd
Quante storie, dall'SR6 in sd
Geo, dal TV10 Teulada in sd

Mercoledì 11:
Chi l'ha visto?, dal TV2 Teulada in hd

Venerdì 13:
Tale e quale show, dal Fabrizio Frizzi 5 in hd

Sabato 14:
Unomattina in famiglia, dal TV1 Teulada in hd
Italia sì, dal TV3 Teulada in hd
Io e te di notte, dal TV3 Teulada in hd
Il sabato di Tutta salute, dall'SR6 in sd
90° minuto del sabato, dall'SR5 in hd

Domenica 15:
Domenica in, dal Fabrizio Frizzi 3 in sd
La domenica Ventura, dal TV3 Teulada in hd
A tutta rete, ma non sappiamo da dove
90° minuto, dall'SR5 in hd

Lunedì 16:
Soliti ignoti – Il ritorno, dal Teatro delle Vittorie in hd
I fatti vostri, dal TV1 Teulada in hd
Detto fatto, dal Mecenate 3 in sd
Stasera tutto è possibile, dall'Auditorium di Napoli in hd
Calcio totale, ma non sappiamo da dove

Sabato 21:
Dribbling, dall'SR5 in hd

Domenica 22:
Da noi... a ruota libera, ma non sappiamo da dove
Quelli che il calcio, dal TV3 Sempione in hd

Lunedì 23:
Povera patria, dal Teatro delle Vittorie in hd

Mercoledì 25:
L’eredità, dal Fabrizio Frizzi 4 in hd

Venerdì 27:
La grande storia doc, ma non sappiamo da dove

Domenica 29:
Che tempo che fa, dal Mecenate 1 in hd

Lunedì 30:
S'è fatta notte, dal TV10 Teulada in sd
TGR Buongiorno Italia, dal TV3 Napoli in sd

Se notate qualcosa in qualche programma, per esempio un'evoluzione, scrivetelo.
 
Ultima modifica:
Come mai hanno lasciato Domenica In Nello stesso studio di Vieni con me visto che il programma della Venier ha sofferto molto questa coabitazione?
 
Come mai hanno lasciato Domenica In Nello stesso studio di Vieni con me visto che il programma della Venier ha sofferto molto questa coabitazione?
Il mio elenco potrebbe avere degli errori, ho lasciato gli studi dell'anno scorso oppure potevo scrivere è/era.
 
Il mio elenco potrebbe avere degli errori, ho lasciato gli studi dell'anno scorso oppure potevo scrivere è/era.

Infatti non credo che la Prova del Cuoco continuerà ad andare in onda dal Frizzi 2 dato che lo scorso anno il programma ha sofferto molto la collocazione in questo studio troppo piccolo. Forse tornerà nel suo storico Frizzi 3. Così come presumo che Domenica In e Vieni da me traslochino in altro studio forse il Frizzi 6 se l'Eredità resta al Frizzi 4 o viceversa
 
Indietro
Alto Basso