• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 44 (Focus) scomparso

Pure i vicini hanno lo stesso problema, non riesco a capire, forse e Scrisi il problema, perche tempo fa mi e scomparso un altro canale proveniente da Scrisi.....ma se installassi una 90 elementi potrei risolvere? Opp aggiungendo un ampli all'impianto visto che in questo momento sono senza ampli, io ho una fracarro blu920 nuova di zecca, ma manca il dipolo, me l'hanno regalata cosi, se vorrei provarla potrei montare il dipolo della blu420? Oppure e diverso?
 
se anche i vicini hanno lo stesso problema da quando ce l'hai tu é senz'altro un guasto a scrisi, sempre se hai una sola antenna uhf; in ogni caso il dipolo delle due antenne é uguale ma data la panne al trasmettitore non penso che cambiando antenna tu possa rimediare.
 
Considera che il canale 44 potresti riceverlo sia da Scrisi che da Castelmola, i due siti si differenziano di non tanti gradi, ora non so dove sei puntato, magari privilegi Scrisi e con il mare di mezzo, magari la propagazione.....oppure potrebbe trattarsi di echi che vanno a cadere proprio in quella determinata zona, comunque quel mio amico a cui ho fatto il lavoro che avevo descritto alcuni post prima di questo (proprio sul 44 in zona Torre Archirafi) non mi ha chiamato lamentando questo difetto, quindi che sia l'emittente ho dei seri dubbi. Non so se il dipolo della 420 è uguale a quello della 920. Se potresti risolvere con l'ampli dipende, se una questione di segnale debole magari si, ma se è un problema di qualità o echi non risolvi nulla. Se la memoria non mi inganna, sul tetto del mio amico misurai circa 50-55 db sul canale 44, e considerando che Giarre e Torre distano in linea d'aria circa 3 km dovresti avere la stessa intensità se sei in ottica con il sito trasmittente.
 
se anche i vicini hanno lo stesso problema da quando ce l'hai tu é senz'altro un guasto a scrisi, sempre se hai una sola antenna uhf; in ogni caso il dipolo delle due antenne é uguale ma data la panne al trasmettitore non penso che cambiando antenna tu possa rimediare.

Si ho una sola antenna, allora Scrisi nel mio paese ha dato sempre problemi, ma su altri canali, il canale 44 non mi era mai scomparso, adesso guardando la lista di tutti i canali che dovrei ricevere da Scrisi non arriva nulla, solo uno in mezz a tanti, il resto niente, ma non li ho mai ricevuti, tranne il ch 44, quello cè stato sempre, adesso e scomparso pure quello....credo che forse essendo un ripetitore abbastanza lontano, e in più non ho ampli ma solo una semplice uhf, magari non arriva ad agganciare il segnale, provando magari con un antenna da 90 elementi chi lo sa, magari potrei beccarlo.....per adesso aspetto, ma a sto punto credo che sarà un problema cronico.
 
Considera che il canale 44 potresti riceverlo sia da Scrisi che da Castelmola, i due siti si differenziano di non tanti gradi, ora non so dove sei puntato, magari privilegi Scrisi e con il mare di mezzo, magari la propagazione.....oppure potrebbe trattarsi di echi che vanno a cadere proprio in quella determinata zona, comunque quel mio amico a cui ho fatto il lavoro che avevo descritto alcuni post prima di questo (proprio sul 44 in zona Torre Archirafi) non mi ha chiamato lamentando questo difetto, quindi che sia l'emittente ho dei seri dubbi. Non so se il dipolo della 420 è uguale a quello della 920. Se potresti risolvere con l'ampli dipende, se una questione di segnale debole magari si, ma se è un problema di qualità o echi non risolvi nulla. Se la memoria non mi inganna, sul tetto del mio amico misurai circa 50-55 db sul canale 44, e considerando che Giarre e Torre distano in linea d'aria circa 3 km dovresti avere la stessa intensità se sei in ottica con il sito trasmittente.

Il ch 44 lo ricevo solo da Scrisi....guarda qua: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CTDY&posto=Mascali, il problema secondo me e che non arriva ad agganciare bene Scrisi essendo un sito abbastanza lontano rispetto a dove abito io....tutti i canali che vevi nella lista che dovrei ricevere da scrisi me ne arriva solo uno
 
Strano, adesso ho visto la lista ogtv di Giarre, e il 44 arriva pure da Castelmola, perchè nell'altra lista non e riportato.....allora a sto punto e un problema loro, perchè Castelmola arriva benissimo dove sono io.
 
Ultima modifica:
scrisi ce l'hai in ottica? a che distanza? sei nel lobo di irradiazione? http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico

Non saprei, sò solo che e molto distante, cioè io sono a Mascali (Sicilia) Scrisi e in Calabria.....quello che non capisco e che fino a un mese fa circa non avevo mai avuto problemi con questo canale cioè il ch 44, ho avuto problemi con altri canali provenienti da Scrisi, tipo il ch 21, prima lo ricevevo, poi di colpo e scomparso.....questa e la lista se può servire: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CTDY&posto=Mascali
 
Ma perchè non punti su Castelmola ? Dovresti averla in ottica. Che zona di Giarre?

Sono puntato su Castelmola, ho spostato di qualche grado verso Calabria, in pratica adesso sono puntato tra Taormina e Castelmola.....cmq il ch 44 non arriva da Castelmola, ma da Scrisi... ho fatto diverse prove di puntamento già, ma il canale non arriva nulla di nulla, nemmeno una tacca di segnale.

Cè un errore nelle liste OGTV, Io sono a Mascali un paesino attaccato a Giarre, nella lista di Mascali il ch 44 mi dice che lo ricevo solo da Scrisi, mentre nella lista di Giarre lo dovrei ricevere sia da Castelmola che da Scrisi.
 
Ultima modifica:
Allora il mare di mezzo potrebbe essere la causa, solo un analisi strumentale puo' svelare il problema.
Pero' come avete gia' detto io il ch 44 dovrei riceverlo da Castelmola, quindi il mare non centra....a sto punto e un guasto loro, ma cosa dovrei fare per segnalare il problema....come faccio a contatrare chi di dovere.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Pero' come avete gia' detto io il ch 44 dovrei riceverlo da Castelmola, quindi il mare non centra....a sto punto e un guasto loro, ma cosa dovrei fare per segnalare il problema....come faccio a contatrare chi di dovere.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
In effetti avevo capito male, cioè che eri puntato su Scrisi. Beh, se non ricevono neppure i vicini ci sarà un problema ai ripetitori (come hanno già detto).
Puoi provare se il gestore del mux ha un sito dove chiedere lumi tramite mail.
 
Non so se l'utente Raffelectro mio concittadino che aveva aperto il post possa essere interessato, ma riapro il topic in quanto il mio amico di cui parlavo e che abita in zona, mi ha segnalato che qualche sera fa anche a lui dava assenza di segnale sul canale incriminato.
Approfittando di una visita a casa sua per montargli il nuovo tv con staffe a parete, ne approfitto per fare delle misure, ed in effetti il canale difettava in qualità (il segnale c'era), e facendo un analisi degli echi mi accorgo che c'è n'è uno di troppo che al momento dell'installazione non vedevo. L'eco arriva da una distanza di circa 70 Km e tracciando una linea dall'antenna a monte Scrisi effettivamente ci sono 73 Km, quindi è come pensavo, i due siti interferiscono, e quando il livello dell'interferente aumenta il decoder non sa quale dei due segnali agganciare. Al momento del montaggio (in data odierna) del nuovo tv il canale è visibile regolarmente, lo strumento mi da un MER di 28-29 dB con un valore di MARG al limite del sufficiente, lo spettro è ottimo, è solo una questione di eco.
 
Non so se l'utente Raffelectro mio concittadino che aveva aperto il post possa essere interessato, ma riapro il topic in quanto il mio amico di cui parlavo e che abita in zona, mi ha segnalato che qualche sera fa anche a lui dava assenza di segnale sul canale incriminato.
Approfittando di una visita a casa sua per montargli il nuovo tv con staffe a parete, ne approfitto per fare delle misure, ed in effetti il canale difettava in qualità (il segnale c'era), e facendo un analisi degli echi mi accorgo che c'è n'è uno di troppo che al momento dell'installazione non vedevo. L'eco arriva da una distanza di circa 70 Km e tracciando una linea dall'antenna a monte Scrisi effettivamente ci sono 73 Km, quindi è come pensavo, i due siti interferiscono, e quando il livello dell'interferente aumenta il decoder non sa quale dei due segnali agganciare. Al momento del montaggio (in data odierna) del nuovo tv il canale è visibile regolarmente, lo strumento mi da un MER di 28-29 dB con un valore di MARG al limite del sufficiente, lo spettro è ottimo, è solo una questione di eco.

Il canale ancora non si vede infatti, ho chiesto a tanti nelle mie zone e hanno lo stesso problema, dovrebbero risolvere loro sta cosa a mio parere, xchè dovrebbe essere la gente ad adeguare i suoi impianti per un problema loro? Come potrei fare a sto punto per risolvere?
 
Probabilmente dalle tue parti questa eco interferente è ancora piu' marcata mettendo in serie difficoltà i decoder.
Al momento dell'ultima misura con lo strumento, prima di collegare il nuovo tv, il livello del segnale in antenna era di circa 50 dbuV, quindi perfettamente fruibile, pero' come dicevo, di scarsa qualità, il nuovo tv agganciava perfettamente senza interruzioni, pero' è probabile che in certe condizioni meteo ci possa essere un crollo con buio di segnale.
 
Indietro
Alto Basso