• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema motore

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
11.663
Località
Valle del Salso
Un saluto a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a capire.

Ho installato un Motor, quando a configuro i parametri della mia zona ( 37.3 N - 14 E ) non ricevo nulla,

devo cambiare a (17 E) per poter avere segnale sul 13 e ricevere anche tutti gli altri, tranne il 30 Hisp.

Cosa dovrei modificare il puntamento della parabola ?

Grazie
 
Credo che lo zero del motore non sia allineato al sud (errore nell'asse nod/sud), potrebbe anche essere che la parabola non è allineata correttamente al canotto del motore.
 
Quindi serve un strumento per allinearla ?

La prima prova da fare, con l'usals attivo richiamare il satellite di riferimento (quello più vicina alla tua longitudine). Una volta che si è sul satellite di riferimento, spostare tutto il blocco motore+parabola per ottenere il maggior segnale possibile (nel tuo caso, devi spostare di qualche grado verso ovest ). Poi verifica premendo con le dita, nella parte bassa e nella parte alta della parabola, se il segnale diminuisce in entrambe le azioni è ok.. altrimenti bisogna rivedere anche l'elevazione del motore e della parabola. Infine verifica tutto l'arco polare (prova ogni 10~15°), se i satelliti vengono centrati correttamente, e annotati se la parabola passa o sopra sotto, o il motore si ferma prima o dopo la posizione richiamata. E se puoi posta i dati qui, cosi ti possiamo dire cosa devi correggere.

PS: controlla anche se il palo è perfettamente a piombo, altrimenti nessuna regolazione potrà correggere gli errori.
 
Indietro
Alto Basso