• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ma star wars episodio3 e in 16/9

C

Capitan Camillo

quello che sta ndando in onda ora sul anale 16/9 e in 16/9 ?

io penso di si ci sono 2 bande nere sorpa e sotto bbastanza grosse che nalrtropo sn piu grandi dell aprte centrale del fim .
 
Anni di discussioni andati in fumo...:crybaby2:

edit:
giusto per non sembrare antipatico (mi sa che gia lo sono stato), il formato trasmesso è il 2.35:1.
 
Capitan Camillo ha scritto:
quello che sta ndando in onda ora sul anale 16/9 e in 16/9 ?

io penso di si ci sono 2 bande nere sorpa e sotto bbastanza grosse che nalrtropo sn piu grandi dell aprte centrale del fim .
Sul canale 16/9 lo stanno trasmettendo corretto
Il formato sbagliato di Ep3 è quello che usano su Cinema1, Cinema2 e CinemaHD
 
Comunque a prescindere dal rispetto del formato cinematografico tutti i film trasmessi da SC16/9 sono in 16/9 altrimenti perchè l'avrebbero chiamato così sto benedetto canale????? :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque a prescindere dal rispetto del formato cinematografico tutti i film trasmessi da SC16/9 sono in 16/9 altrimenti perchè l'avrebbero chiamato così sto benedetto canale????? :eusa_wall: :eusa_wall:

Almeno quello!:icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque a prescindere dal rispetto del formato cinematografico tutti i film trasmessi da SC16/9 sono in 16/9 altrimenti perchè l'avrebbero chiamato così sto benedetto canale????? :eusa_wall: :eusa_wall:

attenzione ti stai x caso adeguando:mad:...continua la tua protesta :icon_cool:
 
Calma ragazzi io non mollo affatto :eusa_naughty:

era solo una precisazione per dire che:

16/9 cioè formato di trasmissione televisiva che comprime un fotogramma WIDE 1.78:1 in un fotogramma standard PAL di 1.33:1

non ha nulla a che vedere con l'aspect ratio della pellicola che può variare dal 1.37:1 del "Academy Aperture" fino al 2.35:1 del "Cinemascope" o al 2.40:1 del "Panavision" passando per il 1.66:1 del "European standard" e il 1.85:1 del "Academy Standard Flat"

Chiaro ora :icon_rolleyes: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso