• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guardare e trasmettere la tv con VLC

carlo90

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2015
Messaggi
4
Ciao a tutti, da anni utilizzo un Tuner tv Usb (questo) con il quale guardo la tv sul mio pc utilizzando VLC.

Per farlo mi sono creato un file di testo con estensione .m3u dove per ogni canale è impostato il numero di programma con la relativa frequenza
Questo è uno stralcio https://pastebin.com/p9qrJUQC

In questo modo quando apro il file nella scaletta di vlc vengono indicati i canali come da me denominati (rai 1, rai 2, ecc) e associate a quelle denominazioni c'è la frequenza e il relavito canale di emissione.

Per esempio Rai 1 è in frequenza 490000000 con programma numero 3401
mentre Rai 2 è in frequenza 490000000 con programma numero 3402

Il problema sorge nel momento in cui voglio trasmettere un determinato programma mediante la funzione "trasmetti" di VLC, per ad esempio riprodurlo su un altro pc della rete.

Se io provo a trasmettere il flusso di rete relativo ad un programma, per esempio Rai 1, dovrei trasmettere il flusso:
dvb-t://frequency=490000000:bandwidth=8: program=3401

Ma questo non accade, o meglio, viene trasmessa l'intera frequenza e quindi, quando apro la trasmissione da un altro pc mi vengono aperti tutti i canali presenti in quella frequenza.
Quindi mi si aprono 4/5 schermate una con rai 1, una con rai 2 ecc.

Qualcuno sa dirmi in che modo posso trasmettere solo il programma che mi interessa?

Spero di esser stato abbastanza chiaro, se servono degli ulteriori dettagli resto a disposizione.

Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso