• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv + home theatre + sky, il tecnico di sky non ha trovato soluzione!

Alfredo

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
18
Salve ragazzi, vi prego datemi una mano!

Situazione attuale:
1) smart tv samsung, abbastanza recente
2) home theatre philips con solo una "scart in" e una "hdmi in"
3) decoder mysky hd con una uscita hdmi e una uscita ottica.

Non capisco come poter collegare il tutto e guardare sky ascoltandolo allo stesso tempo con l'HT!
QUando ero cliente sky 2 anni fa è stato tutto più facile, avendo il vecchio decoder myskyhd 2 prese scart (se non ricordo male!), collegavo la tv e l'HT entrambe al decoder mysky e ottenevo il risultato, adesso invece con quella combinazione di porte non riesco!
Datemi un'idea vi prego, anche il tecnico di sky si è scervellato ma non ha trovato soluzione! :eusa_wall:
 
Sdoppiatore HDMI !

ossia?! cioè, ho capito il genere di cavo, ma collegando in che modo? tieni presente, come scritto, che l'HT ha solo SCART IN hehehe... secondo te funzionerebbe switch hdmi che parte dal decoder mysky, uno va alla tv e ci siamo, ma l'altro dovrebbe andare ad un adattatore hdmi/scart (che dovrebbe fare hdmi/scart femmina, almeno mi pare ci siano solo così) e quindi a sua volta collegarlo con una presa scart all'HT.. funzionerebbe?
 
Entrambi gli apparati dispongono di HDMI ARC (almeno così risulta dalla documentazione online).
Pertanto devi collegare il MySKY, tramite HDMI, ad una delle porte HDMI "non ARC" del TV, poi colleghi TV e HT, tramite HDMI, utilizzando la porta "HDMI ARC" del TV.

In questo modo dovrebbe funzionare tutto.

Ciao!
 
entrambi gli apparati dispongono di hdmi arc (almeno così risulta dalla documentazione online).
Pertanto devi collegare il mysky, tramite hdmi, ad una delle porte hdmi "non arc" del tv, poi colleghi tv e ht, tramite hdmi, utilizzando la porta "hdmi arc" del tv.

In questo modo dovrebbe funzionare tutto.

Ciao!

nisba, ti ringrazio del consiglio ma non è andata, provata anche questa... Sta diventando un mistero sta cosa...
 
Scusate, ma se dal decoder myskyhd faccio partire uno split hdmi, con un'uscita che va al tv (dal quale poi ovviamente selezionero' la sorgente hdmi del decoder sky) e l'altra uscita hdmi la metto in un adattatore hdmi-->scart (il mio home theatre col vecchio decoder mysky munito di scart era collegato tramite scart, all'ht selezionavo "scart in" e mi riproduceva i suoni) per poi collegare tramite scart l'adattatore alla presa scart in dell'ht, non funziona? Il mio dubbio e' soprattutto se passa il segnale audio da hdmi a scart con l'adattatore! :eusa_think:

io pensavo a questo https://www.amazon.it/dp/B01KZEJO9I/?tag=cavihdmi-21 ma aspettavo un consiglio se potrebbe funzionare...
 
Ultima modifica:
ciao
domanda
ma l audio del tv lo senti solo nel HT PHILIPS?

nel tv hdmi 4 é arc e la colleghi al philips con un cavo hdmi che permetta l arc. (se il cavo é molto vecchio é possibile che l arc non sia abilitato) l arc. nel philips puo avere un altro nome.
poi devi abilitare le funzioni arc nel tv e nel philips e selezionare l impostazione audio adatta
nel manuale cé scritto che puo richiedere alcuni minuti la configurazione.
se poi non cé proprio verso di farlo andare dal tv all ht devi semplicemente prendere un cavo rca e collegare il coax dello skybox e del philips e selezionare nel philips l uscita collegata all coax. cosi ai l audio digitale (devi selezionare il tipo di audio nello sky box anche per l hdmi ) lo skybox resta collegato in hdmi al tv

sei sicuro di aver settato bene tutte e 3 i dispositivi tv HDMI 1 -skybox HDMI + tv HDMI 4 -HT HDMI
e se proprio non va aggiunci un cavo rca tra HT E SKYBOX

Con la connessione coax sei costretto a selezionare nell HT l ingresso coax o eventualmente il nome dell ingresso associato per avere l audio di sky nel HT
 
ciao
domanda
ma l audio del tv lo senti solo nel HT PHILIPS?

nel tv hdmi 4 é arc e la colleghi al philips con un cavo hdmi che permetta l arc. (se il cavo é molto vecchio é possibile che l arc non sia abilitato) l arc. nel philips puo avere un altro nome.
poi devi abilitare le funzioni arc nel tv e nel philips e selezionare l impostazione audio adatta

ho fatto questa prova ieri ma niente da fare!


nel manuale cé scritto che puo richiedere alcuni minuti la configurazione.
se poi non cé proprio verso di farlo andare dal tv all ht devi semplicemente prendere un cavo rca e collegare il coax dello skybox e del philips e selezionare nel philips l uscita collegata all coax. cosi ai l audio digitale (devi selezionare il tipo di audio nello sky box anche per l hdmi ) lo skybox resta collegato in hdmi al tv

il myskyhd che ho, dicono l'ultimo uscito, ha solo 1 uscita hdmi e 1 uscita ottica!


sei sicuro di aver settato bene tutte e 3 i dispositivi tv HDMI 1 -skybox HDMI + tv HDMI 4 -HT HDMI
e se proprio non va aggiunci un cavo rca tra HT E SKYBOX

Con la connessione coax sei costretto a selezionare nell HT l ingresso coax o eventualmente il nome dell ingresso associato per avere l audio di sky nel HT

ma la domanda che ho fatto al post precedente? potrebbe fungere ovviando con adattatore da hdmi a scart?
 
ciao
puo anche funzionare ma risolvi parsialmente.
il tuo HT é 5.1 e quel aggeggio fa uscire solo un segnale 2.0 stereo quindi perdi il dd5.1
che modello ai di skybox?
controllando nel sito sky l unico skybox senza uscita coax é l humax tutti gli altri sono dotati di uscita coax .
se non ai proprio quel modello
puoi usare un convertitore ottico spdf a coassiale e cosi utilizare l uscita audio toslink dello skybox. con circa 10€ risolvi. attento al verso di conversione te ne serve uno con ingresso ottico e uscita coax.

se non é un humax allora semplicmente prendi un cavo rca e colleghi. nello skybox é l rca di colore arancione.
 
Se prendi l audio analogico dalla scart e la metti in ingresso all ht?


No abbi pazienza, forse non hai capito che stai parlando co uno che al massimo sulla televisione sa mettere il televideo!!! Devi essere più chiaro, come se volessi spiegarlo a un bambino di 6 anni!
 
Scart in oppure solo le uscite audio scart in ingresso ad aux dovrebbero essere cavi rca penso
Ci vorrebbe un adattatore da scart ad rca
 
Vedendo le foto dei 2 apparecchi dec sky e HT ti serve solo un semplice cavo rca da coolegare tra lo spinotto rca arancione del SKY allo spinotto rca nero del HT.
 
Vedendo le foto dei 2 apparecchi dec sky e HT ti serve solo un semplice cavo rca da coolegare tra lo spinotto rca arancione del SKY allo spinotto rca nero del HT.


mi spiace, ma ciò che vedi di arancione dietro al myskyhd trattasi del tasto reset e non di spinotto rca!
 
Indietro
Alto Basso