• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek Discovery - Official Thread

Veramente brutta questa terza stagione.

Finale assurdo.

Episodi slegati.

Uno scopiazzamento di alcune idee prese da Flash Gordon, qualcosa di DR. Who, qualcosa di Dune, un finale, ma che finale hanno fatto.

Altro che quarta stagione.

Guardatevi la seconda stagione di Lost in Space.

Quella si che merita.

magari la seconda stagione di lost in space é bella, ma per arrivarci devi passare attraverso la prima e ti serve la pazienza di Giobbe :)

ognuno ha i propri gusti, per me star trek deve essere "episodi slegati" ma in una stagione da 13 episodi é difficile staccarsi dalla trama verticale che a quanto pare deve essere predominante in un telefilm del 2020
 
Poi sembra la saga del politically correct ....

Il paragone con Star Trek Picard è impietoso, quindi inutile parlarne.

Speriamo non ci sia una quarta stagione.

Il politically correct direi che già nel dna di Star Treck da sempre e coi tempi attuali in cui dilaga ovunque è praticamente scontato che esploda ancora di più. Infastidisce anche me ma tocca tenercelo, sperando che il prima possibile il fenomeno si estingua :mad:

Picard si regge sulla nostalgia dei vecchi fans di generation, per il resto nulla di che e preferisco di gran lunga Discovery tra le due che è più nei miei gusti.
Oltre al fatto che Picard ha una sola stagione ed è quindi molto stato più facile sviluppare una trama più solida e compiuta.
Ed anche in Picard c'era stato alla fine un inutile accenno gay buttato inutilmente lì, anche più fastidioso che in Discovery a questo punto visto che appunto non serviva a nulla...

Per la quarta stagione basta che nel caso non la guardi, non vedo perché augurarsi che non ci sia

magari la seconda stagione di lost in space é bella, ma per arrivarci devi passare attraverso la prima e ti serve la pazienza di Giobbe :)
la seconda di Lost in the space, serie che a me non dispiace, è del tutto analoga alla prima per cui se non ti ha annoiato lasciala perdere
 
Picard si regge sulla nostalgia dei vecchi fans di generation, per il resto nulla di che e preferisco di gran lunga Discovery tra le due che è più nei miei gusti.
Oltre al fatto che Picard ha una sola stagione ed è quindi molto stato più facile sviluppare una trama più solida e compiuta.
Ed anche in Picard c'era stato alla fine un inutile accenno gay buttato inutilmente lì, anche più fastidioso che in Discovery a questo punto visto che appunto non serviva a nulla...

Per la quarta stagione basta che nel caso non la guardi, non vedo perché augurarsi che non ci sia

Secondo me solo paragonare gli attori delle due serie porta ad una bocciatura di Discovery. Da una parte gente che sa recitare, dall'altra interpreti che si limitano a due smorfie due.

Burnham è degna della Corinna Negri di Boris, Stamets è totalmente fuori personaggio, probabilmente messo nel cast dall'omologo del Dottor Cane.

Ma so' gusti, sia chiaro. ;)
 
beh credo che un attore di teatro famoso per aver interpretato Shakespeare sia vincere facile contro una che sussurra e sembra sempre sull'orlo di una crisi di nervi :) su quello non c'é paragone, ma se usiamo quello come metro di paragone possiamo buttare nel cesso tutto quello che é TNG. e anche in TNG al cesso le puntate dove Picard é marginale.

io sono rimasto molto deluso dal finale di Picard con la pillola magica che risolve tutti i problemi, la scena gay buttata li e il mostro tentacolare robotico degli androidi. peró non giudico la serie negativamente per questo. su Discovery io continuo a sperare che la prossima serie sia quella dove decideranno di fare puntate incentrate sull'equipaggio e non burnham-centriche all'inverosimile come nelle prime tre stagioni. ci sono molti personaggi che dovrebbero essere sviluppati a dovere, impossibile che oltre a Michael non esista nulla. c'é stato qualche accenno con Tilly, Saru (piú di tutti) e Stamets, ma il resto non si sanno nemmeno i nomi dei personaggi da quanto ne parlano poco.

per me la miglior puntata rimane quella della prima stagione con Harry Mudd, avevano detto sarebbe tornato, e con lui altri del periodo, ma decisamente hanno cambiato idea. sono andati nel futuro e invece che partire in esplorazione hanno inventato sta storia del Burn, che a quanto pare é esaurita, quindi adesso o ci aspetta un nuovo filone unico per la quarta stagione, o finalmente andranno all'esplorazione e conseguente arricchimento delle trame orizzontali, con puntate autoconclusive e caratterizzazione dei personaggi.

nell'attesa che appaia Q, i borg e anche Risa, aspetto la quarta stagione con la quasi certezza di rimanere deluso ancora una volta. ora chiedo una barzelletta ad alexa su star trek, magari mi ridice quella sul cartone animato preferito dagli andoriani... :laughing7:
 
beh credo che un attore di teatro famoso per aver interpretato Shakespeare sia vincere facile contro una che sussurra e sembra sempre sull'orlo di una crisi di nervi :) su quello non c'é paragone, ma se usiamo quello come metro di paragone possiamo buttare nel cesso tutto quello che é TNG. e anche in TNG al cesso le puntate dove Picard é marginale.

Quindi secondo te Brent Spiner, Jonathan Frakes o Marina Sirtis recitano da cani? Interessante opinione...... :badgrin:

nell'attesa che appaia Q, i borg e anche Risa, aspetto la quarta stagione con la quasi certezza di rimanere deluso ancora una volta. ora chiedo una barzelletta ad alexa su star trek, magari mi ridice quella sul cartone animato preferito dagli andoriani... :laughing7:

Si, come no, aspetta e spera.......
 
Se li paragoni a Stewart come hai fatto tu si.

Io veramente li paragono a questi raccattati di Discovery.........

L'unica vera attrice degna di questo nome è Michelle Yeoh, Georgiou, tra l'altro in un ruolo sbagliato.

Ci sarebbe anche Doug Jones (Saru), ma, poverino, recita con una maschera....
 
Veramente brutta questa terza stagione.

Finale assurdo.

Episodi slegati.

Uno scopiazzamento di alcune idee prese da Flash Gordon, qualcosa di DR. Who, qualcosa di Dune, un finale, ma che finale hanno fatto.

Altro che quarta stagione.

Guardatevi la seconda stagione di Lost in Space.

Quella si che merita.

sono 2 serie completamente diverse e pure su lost in space avrei parecchio da ridire sinceramente.
2 - 3 puntate di discovery veramente mi sono piaciute molto, ad esempio quelle con Georgiou e il guardiano del tempo, molto bella, a mio parere personale, con la chicca della sigla al contrario.

ad ogni modo, la profondità in generale di star trek ed il suo universo, per quanto discovery possa non essere il miglior prodotto, non è proprio paragonabile all'universo di lost in space eh, per quanto possa essere carina come serie. tra l'altro la trovo peggiore di discovery ma dal mio punto di vista, poi sono gusti ovviamente.

Tra l'altro hanno fatto benissimo a fare il salto temporale, per evitare di ritrovarsi troppo legati al canone e non poter sbizzarrirsi con le trame.
già hanno fatto un miracolo a far rientrare discovery nel canone, quindi trovo il salto temporale buono.

la quarta magari, vista anche la sigla finale, potrebbe essere qualcosa di più simile alla serie classica.
potrebbero sempre inserirci magari una trama orizzontale, non so tipo qualcosa alla doctor who dove si ricompone tutto alla fine :)
 
@ERCOLINO direi che si può anche chiudere dato che la Serie torna a Casa Sua ovvero Paramount+ dal 2022 anche in Italia tramite Sky :D

Ebbene si, la 4a Stagione andrà su Paramount+:laughing7:
 
Ultima modifica:
@ERCOLINO direi che si può anche chiudere dato che la Serie torna a Casa Sua ovvero Paramount+ dal 2022 anche in Italia tramite Sky :D

Ebbene si, la 4a Stagione andrà su Paramount+:laughing7:

Purtroppo, come ha accennato Pescarese, Discovery4 non fa più parte del catalogo Netflix, per i particolari QUI.
 
@ERCOLINO direi che si può anche chiudere dato che la Serie torna a Casa Sua ovvero Paramount+ dal 2022 anche in Italia tramite Sky :D

Ebbene si, la 4a Stagione andrà su Paramount+:laughing7:


edit:

ho letto essere una decisione globale, non mi piace, peccato un occasione persa.
 
Immaginavo che sarebbe successo, anche perché non vedevo annunci. Comunque tempo fa avevo letto che dopo le prime due stagioni hanno litigato con Netflix, perché non avevano ottenuto i risultati previsti. Anche per questo motivo le altre serie sarebbero andate su Amazon Prime Video. E ViacomCBS aveva già deciso di lanciare Paramount+, quindi non voleva che un futuro concorrente avesse tutto il prodotto.

A questo punto presumo che anche le serie vecchie passeranno su Paramount+ a gennaio, come aveva anticipato qualcuno.
 
Ultima modifica:
Immaginavo che sarebbe successo, anche perché non vedevo annunci. Comunque tempo fa avevo letto che dopo le prime due stagioni hanno litigato con Netflix, perché non avevano ottenuto i risultati previsti. Anche per questo motivo le altre serie sarebbero andate su Amazon Prime Video. E ViacomCBS aveva già deciso di lanciare Paramount+, quindi non voleva che un futuro concorrente avesse tutto il prodotto.

A questo punto presumo che anche le serie vecchie passeranno su Paramount+ a gennaio, come aveva anticipato qualcuno.
E' già nei piani di Paramount+ raccogliere in se tutto ciò che è Star Trek, salvo cedere qualcosa alla piattaforma totalmente gratuita Pluto TV, anch'essa di proprietà di ViacomCBS.. Già in Germania Pluto TV ha tra i suoi contenuti le prime due stagioni di Discovery.

Comunque, già da oggi anche le passate stagioni di Discovery non sono più disponibili su Netflix... QUI
 
Ultima modifica:
E' già nei piani di Paramount+ raccogliere in se tutto ciò che è Star Trek, salvo cedere qualcosa alla piattaforma totalmente gratuita Pluto TV, anch'essa di proprietà di ViacomCBS.. Già in Germania Pluto TV ha tra i suoi contenuti le prime due stagioni di Discovery.

il modello di plutoTV é cosí antico che mi domando a chi possa interessare anche in forma gratuita.
 
E' già nei piani di Paramount+ raccogliere in se tutto ciò che è Star Trek, salvo cedere qualcosa alla piattaforma totalmente gratuita Pluto TV, anch'essa di proprietà di ViacomCBS.. Già in Germania Pluto TV ha tra i suoi contenuti le prime due stagioni di Discovery.

Comunque, già da oggi anche le passate stagioni di Discovery non sono più disponibili su Netflix... QUI

Voliamo su PlutoTv Sci-Fi :D
 
Indietro
Alto Basso