• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek Discovery - Official Thread

Con la stagione sono ancora indietro, appena all'episodio 7... però ho scoperto solo ora che nel mezzo c'erano anche i quattro Short Treks tra i trailers e stavo per perdermeli. Carini tra l'altro. Su netflix dovrebbero mettere più in evidenza queste cose
fai attenzione agli short perché la loro trama è parte integrante della seconda stagione, almeno di 2 su 4....
 
Piccolo OT: la prossima Serie di Star Trek prevista per fine anno, con protagonista Patrick Stuart (il Capitano Jean Luc Picard, della serie The Next Generation), sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video.
 
fai attenzione agli short perché la loro trama è parte integrante della seconda stagione, almeno di 2 su 4....

in teoria dovevano stare in mezzo tra le due serie, quindi al massimo vedo qualcosa in ritardo credo... purtroppo non sapevo ci fossero

Piccolo OT: la prossima Serie di Star Trek prevista per fine anno, con protagonista Patrick Stuart (il Capitano Jean Luc Picard, della serie The Next Generation), sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video.

mi sembra che già si sapesse che andava su Prime, ma forse ricordo male
 
OT: uno potrebbe in qualche modo, pur rinunciando quasi sicuramente all'italiano, abbonarsi direttamente alla CBS?
 
in teoria dovevano stare in mezzo tra le due serie, quindi al massimo vedo qualcosa in ritardo credo... purtroppo non sapevo ci fossero
Due episodi sono da considerarsi dei prequel, un'altro credo sia slegato, lo short intitolato Calypso potrebbe essere il futuro della Discovery.
 
Due episodi sono da considerarsi dei prequel, un'altro credo sia slegato, lo short intitolato Calypso potrebbe essere il futuro della Discovery.

direi di sì, il primo su Tilly è più solo un approfondimento sul personaggio credo (a meno che poi non torni l'alieno nella serie) mentre il terzo su Saru è in effetti un prequel per gli eventi di inizio seconda stagione. Però aver visto il corto di Saru dopo non mi sembra avermi tolto niente nella visione ed anzi forse è stato anche meglio così senza avere troppe anticipazioni.
Su Calypso in effetti me lo stavo già chiedendo ma non sono ancora a metà serie, quindi si vedrà poi. L'ultimo lo devo ancora vedere
 
direi di sì, il primo su Tilly è più solo un approfondimento sul personaggio credo (a meno che poi non torni l'alieno nella serie) mentre il terzo su Saru è in effetti un prequel per gli eventi di inizio seconda stagione. Però aver visto il corto di Saru dopo non mi sembra avermi tolto niente nella visione ed anzi forse è stato anche meglio così senza avere troppe anticipazioni.
Su Calypso in effetti me lo stavo già chiedendo ma non sono ancora a metà serie, quindi si vedrà poi. L'ultimo lo devo ancora vedere
Goditela tutta, non voglio spoilerare, perciò non ti dirò nulla..... :)
 
Finita di vedere e nel complesso ottima stagione che poteva anche tranquillamente chiudere la serie, forse non erano sicuri di un rinnovo. Anzi, mi sembra che si siano anche complicati un po' troppo per i possibili sviluppi futuri... vedremo cosa combinano :)

Vero che la battaglia finale ricordava una brutta copia di Star Wars, ma a parte la qualità della CGI che era un po' sotto tono non ricordo altre battaglie analoghe nell'universo Trek per fare un confronto.
Sui troppi elementi fantasy non mi sono sentito troppo disturbato, anche la serie classica la ricordo piena e probabilmente la maggior aderenza alla fantascienza è arrivata più con le tante serie successive che però non ho mai seguito
 
Molto bello il 2° episodio della 2a stagione, sarà un caso che alla regia c'era Jonathan Frakes?

Mi domando perchè in Star Trek Voyager non avessero pensato di replicare un motore a spore. :D
 
Mi è piaciuto meno il terzo episodio, e in generale quando esagerano con le telecamere in continuo movimento nella plancia, che si muove il personaggio e anche la telecamera. Mi manca anche un po' la calma che c'era nella serie classica e in TNG, riflettevano e poi agivano, adesso lo fanno contemporaneamente, sembra un po' a noi quando siamo presi coi nostri PC, tablet e smartphone, e magari mentre guardiamo il tv e facciamo altre cose. Gli Star Trek sono ambientati nel futuro ma in base a quando sono stati realizzati, rispecchiano le caratteristiche umane del momento.
 
Premetto che sono abituato alla serie classica di Star Trek, TNG, Voyager e film a essi collegati, per me sono il top e non potrebbe esistere di meglio. Oggi per caso ho visto nemmeno dall'inizio un episodio della serie The Orville e ho trovato più familiarità e somiglianze a Star Trek in quella serie che a Discovery.

Ma di Discovery mi viene da chiedermi se sono nella timeline giusta o in una alternativa. Nonostante tutta una stagione che erano in guerra, pure nella seconda è come se fossero ancora in guerra. Ambientazioni e astronavi cupe e buie, manca lo spirito di esplorazione, cose da scoprire, momenti di relax e divertimento tra i membri dell'equipaggio che di fatto mancano in Discovery, sembrano sempre arrabbiati uno con l'altro o che uno vuole fare (metaforicamente e non solo) la pelle all'altro.

Della seconda stagione, sono quasi a metà, mi sono giusto piaciuti e piuttosto tanto due episodi, uno dei primi che atterrano su un pianeta che c'era una chiesa, e quello di Saru che incontra sua sorella. Per quello che ho visto fino a dove sono arrivato, mi spiace come hanno considerato il personaggio di Spock, irriconoscibile da quello della serie classica (e non parlo dell'aspetto fisico o della barba).
 
Premetto che sono abituato alla serie classica di Star Trek, TNG, Voyager e film a essi collegati, per me sono il top e non potrebbe esistere di meglio. Oggi per caso ho visto nemmeno dall'inizio un episodio della serie The Orville e ho trovato più familiarità e somiglianze a Star Trek in quella serie che a Discovery.........

Caro Papu, ti consiglio vivamente di guardare la seconda stagione di The Orville, ma non per un confronto con Discovery. Eccezionali sono gli episodi 11, 13 e 14, mi saprai ridire. Per quanto riguarda il carattere di Spock, sicuramente saprai che inizialmente chi doveva essere logico e non in balia di emozioni, era la numero uno e non il vulcaniano. La seconda stagione di Discovery parte proprio dal pilot "Lo Zoo di Talos" (che se non lo hai visto ti consiglio di farlo), con uno Spock carico di emozioni e sicuramente meno maturo. Per questo lo vedi diverso dall'originale Spock visto in TOS.
 
lo Spock come lo si conosce nella serie classica dovrebbe essere quello a cui arriva alla fine della stagione di discovery, con un cambio di atteggiamento mostrato anche dal cambio di look. Per me come personaggio lo hanno gestito bene nel complesso.

Fortuna che "Lo Zoo di Talos" è stato uno dei pochi episodi della serie classica che ho rivisto quando li hanno messi a catalogo su netflix, episodio reinserito dopo nella serie e per sua natura abbastanza diverso dal resto
 
lo Spock come lo si conosce nella serie classica dovrebbe essere quello a cui arriva alla fine della stagione di discovery, con un cambio di atteggiamento mostrato anche dal cambio di look. Per me come personaggio lo hanno gestito bene nel complesso.

Fortuna che "Lo Zoo di Talos" è stato uno dei pochi episodi della serie classica che ho rivisto quando li hanno messi a catalogo su netflix, episodio reinserito dopo nella serie e per sua natura abbastanza diverso dal resto

era il primo pilot, per questo era diverso, non fece il successo previsto quindi ne girarono uno nuovo con nuovi attori. peró non fu buttato via e inserito in continuitá e da li é diventato importante
 
Indietro
Alto Basso