• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek Discovery - Official Thread

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.231
Località
Torino
280px-ST_DSC.svg.png


U7PbsC8l.png


Ambientata dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue gli equipaggi della USS Discovery
e della USS Shenzhou nel loro viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà.
Nella prima stagione il Klingon T'Kuvma cerca di riunire le ventiquattro casate Klingon sotto il suo comando, portando a una
guerra fredda tra la sua razza e la Federazione dei pianeti uniti

Official trailer

https://youtu.be/oWnYtyNKPsA

Dal 25 Settembre

1. The Vulcan Hello
2. Battle at the Binary Stars
3. Context Is for Kings
4. The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry
 
Due domande da profano anche se ho visto praticamente tutti gli Star Trek fino a oggi, tra l'altro non seguo le serie ma quelle di ST fanno eccezione:

- su Netflix sono doppiati o solo in lingua originale sottotitolati?
- quando e dove potrebbero arrivare sulle tv in chiaro?

Una domanda sulla serie, siamo 10 anni prima della serie originale di ST, parliamo di timeline classica (Kirk=William Shatner) o timeline alternativa (Kirk=Chris Pine)?
Se è la timeline classica, c'è possibilità di un intreccio con la serie classica di Star Trek, coi personaggi o l'Enterprise, o coi fatti appena antecedenti come Lo zoo di Talos col capitano Pike?
 
Difficile dirlo, a dire la verità non voglio saperlo. Penso sia ragionevole si tratti della nuova timeline
 
Noooo, non hanno coraggio di lavorare con la vecchia timeline per paura di creare incongruenze con i vecchi Star Trek, pensare che lo hanno fatto senza grossi problemi con tutte le altre serie e film antecedenti al 2009.
 
La timeline è indubbiamente quella classica e non la cosidettà kelvin Universe..... Intrecci con personaggi della TOS per il momento, a parte Sarek (padre di Spock) e Harry Mudd (il furfantone incontrato due volte nella serie classica), non dovrebbero esserci.
Sappiamo che circa 10 anni prima di Kirk, Spock, Mccoy e compagni l'Enterprise, capitanata da Pike in compagnia di un giovane Ufficiale chiamato Spock, girava già per l'universo, mentre il mitico Kirk era tenente a bordo della nave stellare Ferragut....
Chissà se gli autori in una seconda stagione di Discovery possano pensare ad eventuali intrecci con questi personaggi mitici?
Staremo a vedere.

p.s.
Ho evidenziato questa discussione perché prevedo per i prossimi tempi un notevole interesse da parte dei frequentatori del nostro forum.........
 
Ultima modifica:
La timeline è indubbiamente quella classica e non la cosidettà kelvin Universe..... Intrecci con personaggi della TOS per il momento, a parte Sarek (padre di Spock) e Harry Mudd (il furfantone incontrato due volte nella serie classica), non dovrebbero esserci.
Sappiamo che circa 10 anni prima di Kirk, Spock, Mccoy e compagni l'Enterprise, capitanata da Pike in compagnia di un giovane Ufficiale chiamato Spock, girava già per l'universo, mentre il mitico Kirk era tenente a bordo della nave stellare Ferragut....
Chissà se gli autori in una seconda stagione di Discovery possano pensare ad eventuali intrecci con questi personaggi mitici?
Staremo a vedere.

p.s.
Ho evidenziato questa discussione perché prevedo per i prossimi tempi un notevole interesse da parte dei frequentatori del nostro forum.........

Sono del tuo stesso parere, per ora non credo faranno riferimento alla classica.. credo più qualche citazione su Enterprise visto che è cronologicamente anteriore..
 
Ottimo preferisco la timeline classica, ma sulle tv in chiaro o anche su Sky, alternative a Netflix anche aspettando qualche annetto, arriveranno?
 
Intendo l'arrivo di questa nuova serie sulle tv in chiaro o canali di Sky.
Enterprise e le altre arrivarono in tempi brevi un po' ovunque, certe addirittura passavano prima in chiaro e poi pay.
 
credo che usciranno prima i blue-ray della prima stagione che una trasmissione in chiaro o su sky di Discovery
 
Ottimo preferisco la timeline classica, ma sulle tv in chiaro o anche su Sky, alternative a Netflix anche aspettando qualche annetto, arriveranno?

Enterprise andò su La7 poco meno di due anni dopo (2003-->2006)
 
Ultima modifica:
lo ho scritto anche di la, ha senso questo tread se siamo finiti a parlare di altro dopo 4 messaggi? non é meglio tenere tutto unito nel tread di star trek, tanto le news di adesso saranno al 99% sulla nuova serie no? mentre qui parliamo di quando passa enterprise su la7...
 
lo ho scritto anche di la, ha senso questo tread se siamo finiti a parlare di altro dopo 4 messaggi? non é meglio tenere tutto unito nel tread di star trek, tanto le news di adesso saranno al 99% sulla nuova serie no? mentre qui parliamo di quando passa enterprise su la7...

Hai ragione è stata una divagazione inutile... era solo per spiegare la mia affermazione precedente..
Per quanto mi riguarda non succederà più...
Parliamo di Star Trek Discovery
 
Hai ragione è stata una divagazione inutile... era solo per spiegare la mia affermazione precedente..
Per quanto mi riguarda non succederà più...
Parliamo di Star Trek Discovery

scusa non voleva essere una critica, davvero! mi dispiace che sia suonata cosí. non volevo. anzi io non ero al corrente delle repliche e o lo imparato:) é solo che per me un tread é sufficente per tutto.
 
Indietro
Alto Basso