• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek Discovery - Official Thread

devo dire che per una stagione di soli 16 episodi la trama é di assoluto livello. ne torno a parlare piú avanti per evitare spoilers, ma é stata una puntata assurda!!!
Come fai a sapere cosa succede nelle prox puntate se negli USA la puntata esce di solito un giorno prima che in Europa??
 
Come fai a sapere cosa succede nelle prox puntate se negli USA la puntata esce di solito un giorno prima che in Europa??

non lo so, io parlo dell' episodio 10 quello di lunedi scorso, solo che per rispetto a chi lo puó vedere dopo non commento per non fare spoiler fino a fine settimana. cmq vedendo il 10 é facile che nell'11 succeda qualcosa di certo non si mettono tutti a giocare a briscola in sala mensa.

Infatti è impossibile sapere di un telefilm ancora prima che esca negli USA.Dove predi queste notizie in anteprima??:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

impossibile no, gli episodi sono stati girati da molto ed é facile trovare anticipazioni sui vari siti, ma é controproducente, toglie solo piacere nella visione dei nuovi epidosi. io personalmente se sapessi dove torvare anticipazioni starei alla larga da quesi siti come la peste:)

cmq ripeto io non ho nulla in anteprima, io mi riferisco all'episodio 10 di lunedi, solo che per rispetto a chi non lo ha visto ancora non commento approfonditamente.
 
Ma per i commenti basta usare gli spoiler come previsto, anche perchè ci sarà sempre chi non lo ha ancora visto :)
 
Ma per i commenti basta usare gli spoiler come previsto, anche perchè ci sarà sempre chi non lo ha ancora visto :)

non c'é il tasto spoiler su questo sito. é solo una questione di rispetto, se scrivessi lunedi pomeriggio un messaggio che nella prima riga fa spoiler e qualcuno lo potrebbe leggere semplicemente nelle notifiche di tapatalk, e se succedesse a me darebbe noia, quindi per rispetto non faccio spoilers. é giá successo, non sarebbe la prima volta.
 
Puntata n.10 veramente bella.

Per me commercialmente hanno "toppato" la sequenza delle puntate a effetto.
Il pilot avrebbe dovuto essere la puntata n.3: nulla vietava di farla durare il doppio e condensare le prime due puntate con dei flashback.
La puntata n.10 (o anche solo metà della n.10) poteva essere un ottimo mid-season finale.
 
Puntata n.10 veramente bella.

Per me commercialmente hanno "toppato" la sequenza delle puntate a effetto.
Il pilot avrebbe dovuto essere la puntata n.3: nulla vietava di farla durare il doppio e condensare le prime due puntate con dei flashback.
La puntata n.10 (o anche solo metà della n.10) poteva essere un ottimo mid-season finale.

quello che non mi ha soddisfatto del pilot é semplicemente che non si vede la discovery ma l'altra nave che poi distruggono, non si vede lorca quindi in sostanza il pilot creava una certa aspettativa che non era poi quella della serie reale, detto questo mi sarebbe dispiaciuto non vivere l'inizio della guerra in prima persona e secondo me sarebbe stato troppo riduttivo relegare tutto il dramma di Burnham a dei flashback.

sul finale di stagione la 9 era giá perfetta. la nave dove non doveva essere ha lasciato un mese di tempo per pensare cosa fosse successo, se poi pensiamo che le prime notizie davano come finale di stagione la fine della 8 quindi poco prima del confronto con i klingon al pianeta Pavho. per fortuna invece l'episodio 9 é stato inserito nella prima parte portando il cliffhanger di metá stagione nel punto giusto a mio parere.

mettere il finale di stagione nella 10 avrebbe secondo me lasciato troppo l'effetto Voyager, con la domanda "e ora come tornano?" che sa di vecchio, mentre il non sapere dove erano finiti del finale della 9 dava un ampio spettro di possibilitá, poteva essere un altro tempo, un altro universo o quello che uno voleva.

a me piacerebbe vedere anche l'altra parte della situazione, come la ISS vera si trova in mezzo alle USS... ma la mancanza di Burnham e Lorca mi fa pensare che non seguano quella strada. peró non é detto, ed é questo il bello di questa trama, ci sono solo 5 puntate mancanti e una marea di cose da dire/fare/spiegare, sento ancora la mancanza delle classiche puntate star trek relax, ma sinceramente la tensione che hanno montato solo nella 10 mi fa pensare che da qui alla fine ci sia minimo 2/3 colpi di scena per puntata! gia il colpo di scena del dottore... e Tyler che non si sa... mentre Stamets sa tutto ma é alla canna del gas e non riesce a comunicare! cavolo non vedo l'ora che sia Lunedi prossimo!

cmq non un singolo momento morto in questa puntata, il buon Ryker alla regia ha fatto davvero una puntatona!
 
non c'é il tasto spoiler su questo sito. é solo una questione di rispetto, se scrivessi lunedi pomeriggio un messaggio che nella prima riga fa spoiler e qualcuno lo potrebbe leggere semplicemente nelle notifiche di tapatalk, e se succedesse a me darebbe noia, quindi per rispetto non faccio spoilers. é giá successo, non sarebbe la prima volta.

si può mettere in spoiler, è solo scomodo :)
Su questo non è stato messo, ma di solito lo indicano ad inizio del thread e penso anche direttamente nel regolamento come fare:

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
si può mettere in spoiler, è solo scomodo :)
Su questo non è stato messo, ma di solito lo indicano ad inizio del thread e penso anche direttamente nel regolamento come fare:

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
[/QUOTE]


Grazie! quindi non é un vero e proprio tag di spoiler ma si mette bianco il colore del testo per evitare che si legga subito. allora lo useró!
 


Grazie! quindi non é un vero e proprio tag di spoiler ma si mette bianco il colore del testo per evitare che si legga subito. allora lo useró![/QUOTE]
Ma quanto tempo deve passare per commentare normalmente un'episodio?:eusa_think:
 
Ma quanto tempo deve passare per commentare normalmente un'episodio?:eusa_think:

non c'é una regola precisa. io personalmente apro il tread solo dopo avere visto l'episodio per evitare problemi. ma siccome ci sono utenti che si lamentano per tutto, non voglio essere certo io la causa di flame per spoiler.

quindi per me si potrebbe parlare dell'episodio anche dalle 10 di mattina del lunedi che non mi cambia nulla.
 
no è un vero tag di spoiler, anche su tapatalk funziona correttamente. Manca solo un bottone per inserirlo automaticamente, quindi bisogna copiarsi ogni volta la riga a mano o ricordarsela. Il colore bianco dovrebbe essere una "sicurezza" in più nel caso non venga correttamente nascosto il pezzo dal browser usato ad esempio.

In teoria lo spoiler andrebbe sempre usato, mica c'è un orario di embargo e poi via a spoiler libero :lol:
lo dice anche nel regolamento. Poi fortunatamente qui non vedo moderatori severi che intervengono subito su cose come questa, ma di contro sta agli utenti fare attenzione a queste cose e anche capire se una cosa è o può essere uno spoiler ed è meglio nasconderla :)
(per dire, tempo fa mi hanno giustamente bacchettato per un commento che mi sembrava tranquillo ma che invece per un utente era uno spoiler. Quindi nel dubbio ora tendo a metterlo comunque :) )
 
quindi si puó parlare tranquillamente:

Tyler é un klingon e ha fatto fuori il dottor Culber! io sono rimasto 20 minuti a bocca aperta! ma adesso mi piacerebbe capire come fa Stamets a saperlo e che cosa significa per lui essere in contatto con il DNS aliendo del tardigrade. e l'immagine di Stamets riflessa nello specchio di alcune puntate fa? quando ce la spiegano?

secondo voi quanto rimane la Discovery nell'universo alternativo? per me potrebbero anche mantenercela fino a fine stagione. ma vorrei ancora tornare su Tyler/Voq che colpo di scena assurdo é stato! e soprattutto é attivato dalle parole della klingon o che altro? a volte sembra che Tyler abbia il controllo a volte invece no. e le morti? in meno di una stagione hanno fatto fuori un capitano, un capo della sicurezza e adesso il dottore! dove é finito la vecchia sicurezza di star trek che morivano solo i membri dell'equipaggio sconosciuti? :) davvero per me quello é stato il colpo di scena migliore, e poi Stamets era in trans ma sa tutto, quindi quando si riprende cosa fará?
ci sono solo 5 puntate da vedere ancora e troppe cose aperte! non vorrei che questa sindrome di lost porti a perdere particolari per strada!

ultimo Tilly che parla in slang come capitano della nave ISS é il meglio pezzo!
 
serie gradevole da vedere, con ottimi effetti speciali, ma se avessero avitato di chiamarla star trek sarebbe stato meglio.
roddenberry si sarà già rivoltato più volte nella tomba.
 
serie gradevole da vedere, con ottimi effetti speciali, ma se avessero avitato di chiamarla star trek sarebbe stato meglio.
roddenberry si sarà già rivoltato più volte nella tomba.

é un discorso che abbiamo giá fatto, non puoi fare una serie anni 70 o anche anni 90 oggi e pretendere che sia di successo. semplicemente i tempi in cui non si bestemmiava in TV e si parlava pacatamente e correttamente sono andati, quindi anche in star trek trovi cose che negli anni 90 non ti saresti mai immaginato di sentire. sulle dinamiche star trek é sempre stata all'avanguardia quindi non ci vedo nulla di male nel trattare temi come integrazione e omosessualitá al giorno d'oggi.

non é TNG questa é una nuova serie, e la qualitá, la profonditá e i temi stanno portando prestigio al nome di star trek a mio parere.
 
Sul fatto che sia Star Trek non ci più dubbi......certo siamo nel 2017....

Comunque sono ultrasoddisfatto ...

La chicca???

Captain Tilly....un fenomeno!!
Certo se l'Imperatore terrestre fosse Hoshi( o un suo discedente visto l'età) sarebbe un orgasmo per me...
 
é un discorso che abbiamo giá fatto, non puoi fare una serie anni 70 o anche anni 90 oggi e pretendere che sia di successo. semplicemente i tempi in cui non si bestemmiava in TV e si parlava pacatamente e correttamente sono andati, quindi anche in star trek trovi cose che negli anni 90 non ti saresti mai immaginato di sentire. sulle dinamiche star trek é sempre stata all'avanguardia quindi non ci vedo nulla di male nel trattare temi come integrazione e omosessualitá al giorno d'oggi.

non é TNG questa é una nuova serie, e la qualitá, la profonditá e i temi stanno portando prestigio al nome di star trek a mio parere.

premesso che è il mio parere e non vuole sicuramente essere oggettivo, però non sono entrato nel dettaglio, quindi tutto quello che hai scritto con la mia critica c'entra poco.
l'errore più grande commesso in questa serie, a mio avviso, è la creazione di personaggi veramente poco trekkiani.
un capitano privo di ogni etica morale pur di vincere una guerra non può essere il protagonista di una serie di star trek.
così come l'altra protagonista pronta ad ammutinarsi al suo mentore e capitano la prima volta che non è d'accordo con lui.
ho letto la discussione e sulle incongruenze della sceneggiatura posso anche sorvolare, ma sulle caratteristiche dei personaggi no.

anche i nuovi film sono entrati nel 21* secolo, con nuove dinamiche e interazioni, ma i personaggi mantengono un'etica di fondo su cui roddenberry non faceva sconti.
la federazione è la federazione, non si possono stravolgere certe cose.

ripeto, la serie mi piace (anche se ha diverse lacune) ma faccio finta non c'entri nulla col mondo star trek.
 
Indietro
Alto Basso