• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdo i canali su Digiquest

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Saluti per tutti,
su Digiquest 8100HD con Scheda TvSat mi accade che dopo fatta ricerca canali e sistemati con GIO dopo che spengo decoder il giorno dopo non ritrovo più i canali se non Rai 1,2,3,Rete4,canale5 e italia1 e qualche Rai sport senza audio.
Cosa è successo e cosa devo fare?
Pensate che il Deco ha finito la sua vita e si deve aggiornare oppure peggio buttare?
Grazie ragazzi
 
Non avendo avuto risposte alla precedente richiesta ho eseguito una nuova ricerca canali e ho notato che se non installo la lista canali del 02/2016 di Gio rimangono tutti i canali ben visibili e stabili ma naturalmente sparpagliati. Quando inserisco la suddetta lista i canali si sistemano numericamente ma molti di loro non si vedono oppure si vedono ma senza audio.
Vorrei sapere a questo punto se sono ancora valide le liste dei canali per questo decoder di Gio del 2016 oppure si devono aggiornare e come-
Grazie
 
Non si vedono perché molti canali su tivusat hanno cambiato frequenza dal 2016 e ne sono stati aggiunti altri, in particolare tutti i canali Rai in HD

La lista é vecchia.
 
Non si vedono perché molti canali su tivusat hanno cambiato frequenza dal 2016 e ne sono stati aggiunti altri, in particolare tutti i canali Rai in HD

La lista é vecchia.


Grazie per la risposta.
Una lista nuova funzionante dove è possibile averla (sempre se esiste), altrimenti cosa rimarrebbe da fare?
 
Un modo è di fare la ricerca automatica o meglio di tipo blind scan su Hotbird col decoder, ma ti troverai da riordinare centinaia di canali.

Un altro modo è questo:

- scarichi un setting aggiornato di un altro decoder, consiglio questo: https://www.digital-news.it/downloads-file/1614/clarke-tech-giorgio-team-ctechhd-mono-zip
- scompatti il file zip per estrarre i file
- scarichi e installi sul PC questo editor: https://www.digital-news.it/downloads-file/1630/ctes-ctecheditorstudio-setup324-zip
- apri l'editor e apri il file GIORGIO_team_ctechHD_mono_1
- fai esporta, metti il pallino su Digiquest 8100 e infine esporta
- gli dai il il nome che vuoi e fai salva, se chiede esportare solo i canali selezionati, metti no
- a questo punto hai ottenuto il setting con estensione .sdx da caricare sul tuo decoder
 
Grazie per la risposta che è stata utilissima per risolvere il problema.
Adesso tutto ok
 
Indietro
Alto Basso