• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto condominiale nuovo da circa 3 mesi..

ciano.64

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Gennaio 2009
Messaggi
549
Località
Provincia Vicenza
Ciao a tutti!! Io abito in condominio e avevo la mia antenna tv logaritmica vecchia di 12 anni per conto mio e visto che la maggior parte di condomini ha fatto mettere una nuova antenna tv centralizzata ho partecipato alla spesa(120 per appartamento) e mi sono fatto collegare anche io alla centralizzata e hanno tolto quella mia vecchia... Finchè avevo la mia antenna per conto mio vedevo benissimo senza problemi, ma da quando sono collegato a quella centralizzata parecchie volte non vedo quasi neessun mux e quello che si ricewve squadretta tutto... Ho chiamato l'antennista anche stamattina e mi ha detto che non mi arriva il segnale da fuori l'appartamento e che potrebbe essre un deviatore di segnale da cambiare... Potrebbe essere??? Oppure quale potrebbe essere il problema causato da cosa?? Mi ha installato un filtro LTE dentro l'appartamento ma con risultato che si è visto per 15 giorni e il problema si è ripresentato...Degli 8 condomini collegati all'impianto sono io l'unico che ha problemi...Se non riesce a risolvere il problema mi farò mettere un'antenna con tutto l'impianto per conto mio perchè finchè avevo la mia antenna seppure vecchia di 12 anni vedevo senza alcun problema.. Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio di cuore. Grazie mille a tutti!! E buon weekend!!
 
Un antennista che ti dice : "potrebbe essere"........ è già tutto un programma !!
Ma dico io, come si fa a dare supposizioni e non dati certi ? Dov'è la professionalità dei tecnici che eseguono i lavori ?
E poi, come si fa a consegnare un impianto finito con dei problemi del genere ?
A parte che un (deviatore ??) di segnale non si rompe, a meno che un fulmine non lo faccia letteralmente esplodere, come è successo a me un paio di giorni fa, ma si vede, ad occhio e strumentalmente, (ammesso che il tecnico sia fornito di strumento).
Chiama l'amministratore e pretendi la sistemazione del guasto, è un tuo diritto, e se il tecnico non è capace, pretendi un intervento da un tecnico piu' qualificato, a sue spese naturalmente.
Per quanto riguarda il tuo problema dovresti descrivere tutto, dalla A alla Z di come è fatto l'impianto, antenne, puntamento, zona, amplificatore, distribuzione, possibilmente con foto e sigle dei componenti, potrebbe essere di tutto.
 
se gli altri condòmini ricevono bene, il problema sta senz'altro nella tratta che va dal derivatore al tuo appartamento, compreso il cavo, e soprattutto la tua distribuzione, fai un disegno; di solito gli antennisti nei condomini si limitano a fornire un buon segnale agli appartamenti, quello che ci sta dentro esula dalle loro competenze a meno che vengano chiamati appositamente.
 
Avrai una perdita di segnale sulla tua distribuzione interna, fatti togliere il filtro lte che si mette a monte Dell impianto e non a valle. Un antennista così non lo vedo molto preparato. Magari chiedigli un preventivo per la sistemazione della distribuzione interna e poi valuta se chiamare lui o un altro
 
Pero' mi sembra strano che abbia una perdita sulla distribuzione interna, se prima vedeva con una semplice loga, e poi l'antennista afferma che non arriva il segnale da fuori l'appartamento.
Potrebbe anche essere un falso contatto all'uscita del derivatore verso l'appartamento, falso contatto che non garantisce la buona continuità del segnale.
 
Comunque l antennista deve verificare se c è un buon segnale all uscita del derivatori di piano quello gli tocca
 
Da ieri sera il problema sembra sia stato risolto.. Dico sembra perchè voglio esserne sicuro..Segnale qualità e potenza al 100%.. Grazie mille a tutti
 
Intervento dell'antennista che ha fatto l'impianto condominiale nuovo da circa 3 mesi in questione... Che se fosse per la poca dimestichezza e la pochissima informazione tecnica del digitale terrestre che ha non lo chiamerei mai più... E detto questo ho detto tutto...Ma siccome non lo ho chiamato io a fare l'impianto e quindi non posso farci nulla..
 
ma cosi non si capisce il risultato di quest'ultimo intervento dell'antennista anche se lo posso intuire...comunque guarda che i parametri e il funzionamento del digitale terrestre su impianti d'antenna (captazione di segnali in antenna, la loro miscelazione, amplificazione e distribuzione fino all'ultima presa) sono IDENTICI
a quelli dell'analogico, quindi ne deduco che non ci capisce una emerita mazza; ti ricordo che nei condomini allorché l'impianto centralizzato non funziona, ogni condòmino ha il diritto di installarsi la propria antenna privata sul tetto.
 
ma cosi non si capisce il risultato di quest'ultimo intervento dell'antennista anche se lo posso intuire...comunque guarda che i parametri e il funzionamento del digitale terrestre su impianti d'antenna (captazione di segnali in antenna, la loro miscelazione, amplificazione e distribuzione fino all'ultima presa) sono IDENTICI
a quelli dell'analogico, quindi ne deduco che non ci capisce una emerita mazza; ti ricordo che nei condomini allorché l'impianto centralizzato non funziona, ogni condòmino ha il diritto di installarsi la propria antenna privata sul tetto.
Lo so che quell'antennista ci capisce poco e so anche che se l'impianto condominiale non funziona ognuno può mettersi l'antenna per conto proprio.. Se leggi il mio primo post ce l'ho avuta per 12 anni l'antenna per copnto mio appositamentye per quel problema e vistoo che hanno messo antenna nuova condominiale avevo partecipato alla spesa anche io per essere collegato a quella centralizzata visto che è nuova e la mia aveva 12 anni.. Però avendo pagato 120 euro ho preteso che sistemassero l'impianto altrimenti lo sapeva già l'antennista che doveva mettermi antenna nuova e tutto nuovo per conto mio senza dover pagare un euro in più visto che i soldi io li avevo goià pagati...Per la risoluzione del problema ha cambiato il deviatore di segnale del piano dove abito e ah risolto problema così... O era guasto il deviatore cosa che dubito.. Oppure il collegamento del mio cavo di entrata nell'appartamento non era fatto molto bene e ha rifatto pure quello.. Purtroppo quell'antennista non lo ho scelto e chiamato io.. Se era per me chiamavo qualcuno di molto più professionale...
 
Ultima modifica:
Purtroppo i problemi si sono ripresentati e dopo aver passato tutto l'impianto interno del mio appartamento e continuando ad avere problemi l'antennista mi ha staccato dall'impianto centralizzato emi ha messo antenna nuova e amplificatore tutto per coonto mio e i problemi sembrano risolti da venerdì della scorsa settimana..
 
Indietro
Alto Basso