• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cine Sony sparito

paolo1978

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
12
Buon giorno a tutti sono nuovo qui mi sono iscritto perchè non vedo più Cine Sony da quando è apparso il cartello di risintonizzare ho provato a farlo ma è scomparso tutto ora sul 55 non ho neanche più il cartello ma a cosa è dovuto?Possibile che quando appare un canale interessante poi sparisce mentre tutti quei canali inutili continuano a rimanere? GRAZIE
 
Il canale fa cambiato frequenza, passando dal Mux TIMB2 (UHF 55) al Mux ReteA1 (UHF 44). Prova a scansionare manualmente la frequenza UHF 44. Se non trovi il canale, vuol dire che non sei coperto.
NOVE, Cielo, Paramount Channel, Sky TG24, Focus li vedi?

P.s. se sei in Liguria/Toscana/Umbria/Sardegna, la frequenza è UHF 32.
 
Il canale fa cambiato frequenza, passando dal Mux TIMB2 (UHF 55) al Mux ReteA1 (UHF 44). Prova a scansionare manualmente la frequenza UHF 44. Se non trovi il canale, vuol dire che non sei coperto.
NOVE, Cielo, Paramount Channel, Sky TG24, Focus li vedi?

P.s. se sei in Liguria/Toscana/Umbria/Sardegna, la frequenza è UHF 32.

Sono a Pont Canavese in provincia di Torino.Non vedo nessuno di quei canali che hai elencato,ho provato sul 44 e il segnale è a 0.Quindi non lo vedrò mai più e neanche quei canali?Ma chi è il genio che fà queste cose?
 
La scelta è una scelta commerciale dell'editore.
Comunque, stando al sito Presidera e a Otgtv ( http://www.otgtv.it/lista.php?code=TOII&posto=Pont-Canavese) dovresti riceverlo, perché il 44 trasmette dalla stessa postazione da cui trasmette anche il 55 (Faiallo), quindi potrebbe essere anche un problema del tuo impianto o un off temporaneo del Mux ReteA1.
Oppure, altra possibilità, non ricevi da "Faiallo", ma da altrove (tipo Torino Eremo) da dove il ReteA1 non arriva.

I canali che ti ho menzionato non li hai proprio mai ricevuti? Sei in condominio?
La tua antenna è in verticale o in orizzontale?
 
Ultima modifica:
Abito in condominio un pò fuori dal paese e quei canali non li ho mai ricevuti però non sò dirti l'antenna se è in verticale o orizzontale però sò che nella ricerca automatica mi trova 137 canali tra tv e radio.Non sò se ricevo da località Faiallo comunque ho chiesto a un mio amico che abita in un paese qui vicino a Sparone e neanche lui vede più Cine Sony neanche risintonizzando.
 
Ciao e benvenuto nel forum. Tra l'altro avevo visto anche il tuo post nel nostro gruppo di facebook, se non sbaglio.
C'è un problema di copertura e/o di come è realizzato l'impianto ricevente, cosa che del resto ti è stata detta dagli altri utenti nel post.
 
E allora il giusto cartello da mettere sarebbe:Risintonizza e se sei fortunato rivedrai il canale se no aggiustati visto che il problema può essere la copertura o l'impianto che ha dei problemi...
 
In realtà dei problemi agli impianti se n'è parlato spesso, e spesso sono indicati anche nei siti dei maggiori operatori televisivi.
 
cambia, sposta...se ci fosse un sistema trasmissivo decente (tutti i mux nazionali in una postazione) non succederebbero questi spiacevoli inconvenienti.

Bravo sei un grande se fossi una donna ti darei un bacio in bocca perchè così si parla quando si hanno le giuste idee in testa...
 
Ma è possibile che un player mondiale cone Sony (mica un qualunque imprenditore nostrano) cambi frequenza dopo tre settimane di programmazione ?
Hanno speso fior di soldi per il lancio, avranno valutato, discusso e negoziato per chissà quanto tempo su quale mux andare e poi ci troviamo in questa situazione
Anch'io ho fatto la risintonizzazione con risultati nulli eppure vedo la Nove, Cielo, Sky tg24
Quindi non è una cosa così semplice
La Sony fa la figura dell'armata brancaleone
 
@Newcomer, se vedi quei canali non puoi non sintonizzare Cine Sony. Lo ricevi per forza.
Sinceramente, dalla gente ignorante che commenta su Facebook mi aspetto che non sappia risintonizzare, ma non da chi scrive su questo forum. Su, dai! ;)
 
Vedi il problema non è se o cela faccio o meno
Il problema è se quello che la Sony scrive è vero o no
Io ho fatto quello che dice la Sony cioè non ho smanettati ho semplicemente attivato la funzione aggiorna canali
Così non si prende quindi la Sony, se non vuole fare la figura del cioccolataio deve dare spiegazioni più precise o meglio ancora, fare delle scelte più accurate ed evitare di cambiare mix dopo 3 settimane
 
Vedi il problema non è se o cela faccio o meno
Il problema è se quello che la Sony scrive è vero o no
Io ho fatto quello che dice la Sony cioè non ho smanettati ho semplicemente attivato la funzione aggiorna canali
Così non si prende quindi la Sony, se non vuole fare la figura del cioccolataio deve dare spiegazioni più precise o meglio ancora, fare delle scelte più accurate ed evitare di cambiare mix dopo 3 settimane
Sei sicuro che magari non te l'abbia messo oltre la LCN 800?
Perchè avevo letto su queste pagine che al cartello era stata tolta la LCN, però può darsi che certi decoder mantengano la LCN precedente fino a una nuova risintonizzazione completa...ad esempio il decoder integrato del MySky con la funzione che dici, cioè di ricerca dei soli nuovi canali, lascia comunque la LCN 55 sul cartello...
Non so se mi sono espresso bene, spero sia comprensibile...
 
Bisogna cancellare tutti i canali e riaggiungerli ovvero fare una risintonizzazione dei canali, la funzione aggiorna canali non serve a niente...
 
A me su due samsung l'ha sintonizzato automaticamente, infatti me ne sono accorto del cambio mux solo dal mysky l'aveva messo sui 5900 ed oltre
 
Allora,

Se la vogliamo mettere solo sul tecnico le situazioni possono un po' variare a seconda dei device posseduti
Nel caso del mio televisore avrei potuto risintonizzare ma, lo sappiamo tutti, risintonizzare può causare degli effetti collaterali, ad esempio sulla lista dei preferiti.
Quindi quando un broadcast mi chiede di risintonizzare dopo tre settimane che ha incominciato a trasmettere già mi girano ad elica.
In realtà è stato sufficiente aggiornare e poi come Diogene con la lanterna andare a cercare dove avevano ficcato il canale. Alla fine invece che al tanto sbandierato 55 è finito al 700 e rotti

Se invece, cosa che mi sta più a cuore, la mettiamo sul lato del marketing, o alla Sony non interessa niente di questa iniziativa, o sono degli incompetenti
Spendono qualche centinaio di migliaia di euro in pubblicità per dire che sono al 55 e poi (dopo tre settimane!!!) passano al 700 e rotti

Ma vi ricordate all'inizio del DTT che sceneggiate, anche a livello politico, per potersi accaparrare un canale tra i primi dieci o comunque ben posizionato. Sembrava che l'audience e la sopravvivenza stessa di un canale dipendesse solo da quello
Qui invece si dice una cosa poi subito dopo la si cambia senza spiegare niente

Ma secondo voi gli inserzionisti saranno contenti?
 
non te la prendere, anche a me l'attuale "sistema lcn" italiano fa schifo; l'unico modo é fare sintonia manuale escludendo tutto cio che non ci interessa come canali doppioni o pay tv (se non interessa) e un riordino canali secondo le proprie aspettative, escludere lcn e "aggiornamenti automatici" ed il gioco é fatto; purtroppo ad ogni "sbandieramento" di qualche canale come in questo caso, tocca rimetter mano quantomeno al telecomando....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso