• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cine Sony sparito

Ma è possibile che un player mondiale cone Sony (mica un qualunque imprenditore nostrano) cambi frequenza dopo tre settimane di programmazione ?
Hanno speso fior di soldi per il lancio, avranno valutato, discusso e negoziato per chissà quanto tempo su quale mux andare e poi ci troviamo in questa situazione
Anch'io ho fatto la risintonizzazione con risultati nulli eppure vedo la Nove, Cielo, Sky tg24
Quindi non è una cosa così semplice
La Sony fa la figura dell'armata brancaleone

Qui mi sa che la figura la fai tu se non riesci a sintonizzare il canale pur vedendo nove cielo ecc... non la Sony...
 
Ci sono migliaia di modelli con software diversi... Dovrebbero scrivere le procedure x ciascuno? Ma andiamo!!!!
 
Ultima modifica:
Cine Sony trasmetteva sul timb 2 ed ora è passato sul mux rete A. In teoria chi riceve i timb dovrebbe ricevere bene anche i rete A perché trasmettono di solito sullo stesso traliccio
 
Quindi quando un broadcast mi chiede di risintonizzare dopo tre settimane che ha incominciato a trasmettere già mi girano ad elica.
Su questo si può anche essere d'accordo, ma è un discorso diverso dal problema di copertura.
Se invece, cosa che mi sta più a cuore, la mettiamo sul lato del marketing, o alla Sony non interessa niente di questa iniziativa, o sono degli incompetenti
Spendono qualche centinaio di migliaia di euro in pubblicità per dire che sono al 55 e poi (dopo tre settimane!!!) passano al 700 e rotti
Ma infatti sono partiti e continuano a essere sulla LCN 55
Ma vi ricordate all'inizio del DTT che sceneggiate, anche a livello politico, per potersi accaparrare un canale tra i primi dieci o comunque ben posizionato. Sembrava che l'audience e la sopravvivenza stessa di un canale dipendesse solo da quello
E invece la maggior parte degli ascolti di un'emittente dipendono proprio dalla LCN

Cine Sony trasmetteva sul timb 2 ed ora è passato sul mux rete A. In teoria chi riceve i timb dovrebbe ricevere bene anche i rete A perché trasmettono di solito sullo stesso traliccio
No. Il ReteA1 ha 200 impianti in meno del TIMB2. E sbagli anche sullo "stesso traliccio", perché l'unificazione non si è ancora conclusa.
 
Su questo si può anche essere d'accordo, ma è un discorso diverso dal problema di copertura.

Ma infatti sono partiti e continuano a essere sulla LCN 55

E invece la maggior parte degli ascolti di un'emittente dipendono proprio dalla LCN

Mah
Il mio televisore sul LCN 55 mostra solo il cartello che invita alla risintonizzazione
Io adesso lo vedo sul 700 e rotti (un po prima della Svizzera)
 
Mah
Il mio televisore sul LCN 55 mostra solo il cartello che invita alla risintonizzazione
Io adesso lo vedo sul 700 e rotti (un po prima della Svizzera)

Cine Sony trasmette solo sulla LCN 55.
E' la tua tv che lo ha messo dopo i 700 perchè aveva trovato la posizione 55 già occupata dal precedente Cine Sony che ora ha il cartello ed è trasmessa senza numerazione LCN.
Pertanto se vuoi vedere Cine Sony sul 55 rifai la risintonizzazzione automatica
oppure cancella entrambi i canali e fai quella manuale.
 
Resetta tutto e rifai la ricerca completa ... Oppure cancella il il 55 e il 7xx e rifai la ricerca manuale...
Ma te ne rendi conto che il problema è tuo e non dell'operatore??? Magari con altro TV piu serio non avresti avuto porblemi...invece coi decoder cinesi c'è da impazzire di più..

EDIT-- Andrea1P mi ha preceduto ;) Ulteriore conferma!
 
Per fortuna che esistono i Preferiti
E un bel vaffa agli LCN

E ovviamente un vaffa ancora più grande alla Sony
Per fortuna che erano quelli che venti anni fa che volevano rendere la tecnologia più user frendly ed avevano fatto il telecomando a due facce una con tanti tasti e l'altra con solo quelli fondamentali
 
Resetta tutto e rifai la ricerca completa ... Oppure cancella il il 55 e il 7xx e rifai la ricerca manuale...
Ma te ne rendi conto che il problema è tuo e non dell'operatore??? Magari con altro TV piu serio non avresti avuto porblemi...invece coi decoder cinesi c'è da impazzire di più..

EDIT-- Andrea1P mi ha preceduto ;) Ulteriore conferma!

Philips 43'' Smart 3D
Ma ti rendi conto che se il problema è mio posso anche decidere di non risintonizzare per niente e smettere di vedere Cine Sony
Se tutti fanno così Cine Sony chiude e siamo tutti più felici

Qui non è un qestione di cacciaviti ma di rapporto con il cliente
 
Cliente? Quanto ti hanno chiesto di pagare per vedere il loro canale? su non pretendiamo sempre e solo...
Nessuno ti obbliga, ma se non risintonizzi mai il tv nel giro di pochi anni vedresti si e no il 20% dei canali...
Che fatica fare una ricerca ogni tanto...:eusa_wall:
 
C'è differenza tra mai e dopo tre settimane per le loro sciocchezze

Comunque chiudiamola qua
Sono io che sbaglio a voler affrontare un discorso più ampio in un 3ad che vuole occuparsi solo dell'aspetto tecnico
 
Come e' stato detto e ribadito, ogni gruppo di tv ha un proprio modo di aggiornare la lista canali. In genere nottetempo, se e' attivato l'aggiornamento automatico, il software riaggiorna le liste. A volte e sufficiente selezionare come in questo caso il 55 affinche il tv lo elimini dalla lista e passando su un canale del mux 44 vada a rioccupare il 55.
Non capisco comunque questo modo di pretendere qualsiasi cosa, che ogni cosa sia dovuta: a prescindere dal contenuto del canale, forse un 70enne si troverebbe in difficolta a fare l'aggiornamento dei canali, ma chi smatenna da mane a sera lo smartphone penso che sia anche in grado di selezionare la scelta di risintonizzazione automatica, essendo questo forum dedicato, si ritiene, a chi non e' totalmente a digiuno di apparecchi tv. Gioverebbe ricordare, come purtroppo non e' stato fatto, che Rai (1HD, 2HD, 3HD, SportHD, Storia), Tv2000, R101Tv, France24, Retecapri, La7 ecc ecc si sono spostati in un recente passato da un mux all'altro. Probabilmente non tutti quindi li ricevono :)
 
Per fortuna che esistono i Preferiti
E un bel vaffa agli LCN

E ovviamente un vaffa ancora più grande alla Sony
Per fortuna che erano quelli che venti anni fa che volevano rendere la tecnologia più user frendly ed avevano fatto il telecomando a due facce una con tanti tasti e l'altra con solo quelli fondamentali

La Sony non si merita per niente un vaffa.... perchè la colpa è tua perchè non vuoi risintonizzare.
Chissà quanti canali che non esistono più sono rimasti nella tua lista.
Oltre la ricerca manuale molti tv hanno anche la funzione sposta canali, potresti invertire la posizione dei due Cine sony.
E poi nel tuo menu prova a vedere se te lo cancella quello col cartello, cosi se fai aggiorna canali può essere che il Cine Sony giusto te lo inserisce sul 55.

Non provi niente.... hai provato solo a scagliarti contro la Sony,

E poi come ha detto giustamente BillyClay tu non sei un suo cliente, perchè non gli paghi un abbonamento per vederli.
 
Ragazzi state un po' calmi
Se avete letto con un po' di attenzione avrete capito che il mio problema l'ho risolto subito
Non ho risintonizzato perché mi crea a volte problemi alla cosa più importante ovvero la lista favoriti.
Ho aggiornato, ho tolto il 55 dai favoriti ed aggiunto il 700 e rotti
La discussione tecnica è FINITA per quanto mi riguarda
Rimane il fatto che un nuovo arrivato ad offrire un canale di film in un mercato già affollato (rai 4 rai movie Iris Paramount e,quasi gratis, Amazon) mandando lo schermo azzurro dopo tra settimane fa una brutta figura
Potete anche dire che non sono cliente ma se gli inserzionisti vedono una cosa del genere si arrabbiano di brutto
 
Ahhhh, noi dobbiamo stare calmi.
Siamo calmissimi, ti abbiamo dato solo consigli per poter ricevere Cine Sony sulla 55.
Tu non sei stato calmo.... scagliandoti contro la Sony e le LCN per una semplice risintonizzazione.
Poi la Sony ha fatto le sue scelte, se ha cambiato sono cavoli loro, noi e te lo vediamo lo stesso come prima, quindi non cambia nulla.
 
sembra che l'audience della Sony sia fatto solo da "voi" e da me
Mah, che mondo strano
Non capisco perché in questo forum non si possa parlare dei cavoli della Sony.
Andate a rileggervi quanto ci siamo fatti anni fa i cavoli della Nokia quando non rilasciava gli aggiornamenti sw del suo decoder
 
Si può parlare dei cavoli della Sony.... ma non scagliarsi contro solo perchè ha cambiato mux come se il tutto porta un danno economico a te.
Il canale lo paga la Sony, per te è free gratis in chiaro, e appunto fa le sue scelte come crede.
Tu hai detto che non trasmette più sul 55, ma sul 700 e non è vero, che non doveva cambiare mux.... ma che te cambia. Lo vedi... SI.

E poi il discorso sul decoder è un altro conto..... il decoder lo paghiamo io e te.... quindi se ha dei bug e non aggiornano il sw certo mi incavolo pure io perchè ci ho messo i miei soldi e voglio che funzioni bene.
Ma se domattina Cine Sony ricambia il mux e lo vedo lo stesso.... che me importa... io non ci ho perso nemmeno un centesimo.
Al massimo ti puoi incavolare con il produttore del tuo TV, che tu hai pagato e non ti ha aggiornato bene i canali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso