• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cine Sony sparito

Salve sono romina abito in zona baldichieri d'asti vi spiego la mia situazione in merito al canale sony:
a settembre è improvvisamente comparso sul canale 81, per la verità sono comparsi 2 canali 81 sul primo si vedeva il canale corrispondente al canali 81 sul secondo si vedeva cine sony. poi un bel giorno è scomparso il secondo canale 81 e anche cine sony...... sul 55 non vedo nulla... scomparsa la scritta capri gourmet scomparso tutto.... il decoder fa scansione automatica ma cine sony non si vede più... ad asti citta si vede bene... sapete mica dirmi quale può essere il problema? in compenso la 8 la nove paramaunt si vedono discretamente bene. Attendo se potete aiutarmi..... grazie.
 
Ti consiglio di cancellare tutti i canali e poi fare la sintonizzazione automatica. Oppure fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Se hai bisogno chiedi pure.
 
Benvenuta nel forum... :)
Come suggerito è consigliabile fare un ripristino di fabbrica e nuova sintonizzazione automatica in modo da sistemare la lista canali. Cine Sony si è posizionato al numero 81 (il primo libero che ha trovato) poichè in lista canali il 55 era ancora occupato da Capri Gourmet (il precedente canale in onda sul 55 fino a luglio). La seconda copia di Cine Sony (sempre 81) è dovuta al cambio di frequenza dello scorso 18 settembre... il canale è passato infatti dal mux TIMB2 (dove ci sono anche TV2000, Nove HD, Alice e Marcopolo e altri canali) al mux Rete A1 (dove ci sono anche Nove, cielo, Paramount Channel, Focus e altri canali e radio)...
 
In ogni caso ... sembrerebbero "casini" fatti da una TV LG ... sbaglio ? ;)
 
Anche secondo me è LG... :D :laughing7:
Quelle che visto io (inclusa quella che ho) però li metteva entrambi sul 55 (e pur selezionando il 55 del Rete A1 switchava sempre su quello del TIMB2 che era anche senza EPG)... :D
 
Buongiorno a tutti! Spero che qualcuno posso delucidarmi in merito alla ricezione di cine sony.

quando è partito cine sony sul canale 55 dove compariva soltanto la scritta tele capri, girando canali mi sono ritrovata n. 2 canali 81 sul secondo canale 81 è comparso cine sony, dopo una settimana circa è scomparso tutto sia il secondo canale 81 che la scritta tele capri sul 55 dove ad oggi non si vede più nulla ma soltanto una scritta "assenza di segnale", premetto che io risiedo nella zona di Baldichieri d'asti dove la nove, cielo, paramont channel a tratti si vedono abbastanza bene solo la sera sul tardi si decriptano ogni tanto.
c'è per caso qualcuno che sà darmi qualche delucidazione?

Ringrazio anticipatamente.

Romy
 
ok! grazie. ci avevo pensato ma a volte mi viene il pensiero di fare un pasticcio. .. la mia tv è una ovviamente non recentissima samsung.
 
Meglio rifare la sintonizzazione automatica di tutti i canali. Per avere la lista sempre aggiornata sarebbe bene ripetere l'operazione periodicamente
 
capito allora facendo ripristino di fabbrica dovrebbe rimettermi tutti i canali a posto senza perderne alcuni spero........
 
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazie mille!!!!! stasera ci provo..... speriamo vada bene!
 
Indietro
Alto Basso