• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder HD 4K

Pumahost

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Dicembre 2006
Messaggi
168
Località
Cerveteri RM
Vorrei acquistare un nuovo decoder con Blind Scan , H265 4k magari Combo, e possibilmente compatibile con abbonamento Tivusat a non piu' di 200€.:eusa_think:
 
Ho fatto una ricerca e ho individuato questi 3.
Quale mi consigliate?
- Amiko A4 combo
- Ferguson Ariva 4k combo
- Golden Hypro 4k combo
 
Non vorrei sbagliarmi, ma dalle caratteristiche del Ferguson sembra che non sia gestita nella parte sat... con risoluzione a 1080p e codec H.264. Ma anche per gli altri modelli ho seri dubbi che gestiscono il 4K anche per la parte sat.
 
Grazie CAPITAN_UNCINO per il warning. Hai qualche "modello" da suggerire o mi conviene aspettare che escano nuovi decoder sul mercato?
 
Si potrebbe trovare anche con marchio diverso (p.e. Mecool KIII Pro)
 
Una bomba per 100 euro (manca, si fa per dire :eusa_whistle: , tivusat)

ACEMAX KIII PRO Amlogic S912 Hybrid S2 T2 TV Box



http://www.acemax.net.cn/droid-worl...-supporting-dvb-s2-t2-c-166.html#.Wcfy8Nhx1PY

Grande Megadish dopo tanto tempo (8 anni circa) che non frequento il forum, e il mondo satellitare. Adesso voglio riprendere piano piano questo hobby.
Ho notato che tanti, ma tanti canali non ci sono piu'. Sono caduti i satelliti per caso?:eusa_think:
Curioso questo Dec, grande come 2 fette di panbauletto, ma fa tutto, anche da playstation, manca solo il porta sim per fare le telefonate.;)
 
In otto anni succedono tante cose ;)
Su King of sat esiste una sezione dedicata al "cimitero dei canali"
 
@boydok

Hai stuzzicato l' appetito ;)
Il miglior prezzo che ho trovato in rete

 
@MEGADISH
Il prezzo è un vero affare!
Visto che di solito si trova a quattro mesi dalla sua uscita sul mercato, ancora a € 139,00 circa.;)

@Pumahost

Questo dispositivo, come altri simili con processore S912, e memoria RAM da 3gb, Cominciano ad essere troppo spinti!

Il fatto che al loro interno poi,, non abbiano inserito una ventola sempre in funzione o un sistema piu efficace per dissipare il calore, e le scocche minuscole, senza spazio. Contribuiscono in modo negativo sul corretto funzionamento, soprattutto nel periodo estivo.

In pratica si assiste a blocchi temporanei, ed a volte si verifica il riavvio spontaneo del dispositivo. A causa delle elevate temperature. Si arriva a 75°/80°.:5eek:

Le feritoie di ventilazione, sono poste tutte sotto! Non c'è modo di far fuoriuscire il calore che si crea durante il funzionamento.

Ho applicato quattro piedini gommati, alti circa 1 cm e mezzo. In questo modo le temperature si abbassano di circa 6/7 gradi.

Non è abbastanza! Ci vuole un sistema di raffreddamento attivo. Cosa che molti possessori di questi Box, hanno fatto.

Ci sono modifiche con dissipatori maggiorati e tappetini termici applicati al posto della pasta termoconduttiva presente sul processore.

Il confronto con un decoder satellitare dedicato, non regge molto. Andrebbe bene come apparecchio secondario.
Una volta salvati i canali, e creato l'elenco favoriti. Può essere usato con un impianto multifeed, e con molta pazienza, anche con il motorizzato.

Certo da quando sono usciti questi mini scatolotti, hanno diversificato l'uso e le abitudini. Fanno di tutto! È molto comodo avere qualcosa che all'occorrenza faccia quello che serve, senza dover mettere in funzione un PC o console di videogiochi.

Io mi sono fatto tentare da questi aggeggi. e voi? :lol:
 
Anche io :)
Poco più di un anno fa ho acquistato il K1 PLUS DVB-S2 T2 Amlogic S905 Quad Core a 55 euro: un ottimo prezzo per essere un combo con blind scan e 4K.
Lo uso molto poco - è montato a parete - ed ho aggiunto la tastiera.
Di tanto in tanto ci gioco un po' ;)
Non sono uno smanettone ma ho letto su forum russi che lo hanno rivoltato come un calzino.
 
@boydok
Grazie per la ottima recensione.
@MEGADISH come disse @gagliostro:"muletto o prima macchina?". Decisamente questo è un "muletto".
 
Sono stati annunciati all'IBC 2017 (conclusosi qualche giorno fa) una serie di decoder Android 4K abbastanza sofisticati, prodotti dalla Arris:
http://www.arris.com/products/android-tv-video-devices/

Chissa' se arriveranno mai in vendita sul mercato libero e non distribuiti solo da qualche broadcaster TV...


Arris debuts Android TV-powered 4K HDR set-top boxes

Arris is due to unveil a new line of Android TV-powered Ultra High Definition (UHD) High Dynamic Range (HDR) set-top boxes at IBC.

The next-generation devices are designed to address a range of requirements for cable, telco, satellite and terrestrial operators around the world.

They offer WiFi connectivity and DVR options, as well as support and integration with DVB networks, and conditional access and DRM security solutions.

Arris said that Android is becoming increasingly popular among both large and small service providers as it offers fast time to market, greater control over the user interface, and access to features like YouTube, built-in Chromecast support, and Google Play Store applications.
http://www.digitaltveurope.net/744152/arris-debuts-android-tv-powered-4k-hdr-set-top-boxes/

Arris_androidfamily_stb_1100x1100-v3-300x300.png
 
@ MEGADISH

Avevo da circa un anno anche io il K I Plus. Venduto ad un conoscente molto soddisfatto.:laughing7:

Ottimo dispositivo. Peccato per il solo gb di memoria RAM. Cosa che lo rende a volte lento e poco reattivo, nell'esecuzione delle applicazioni.
Esempio il mio su YouTube, caricava lentamente oltre al video da riprodurre, anche le anteprime laterali. Almeno a me faceva così.:eusa_think:

Questi modelli, per ora sono dei mini tuttofare. Che non soddisfano pienamente gli appassionati piu esigenti, in termini di funzioni e per come sono strutturati i menu di navigazione per eseguire le varie regolazioni, sono incompleti o fatti male. Sono poco intuitivi.:doubt:

Anche se la strada intrapresa con questo K III Pro, sembra quella giusta, Se iniziano a modificare e curare l'interfaccia grafica e le funzioni, potrebbe mettere in seria difficoltà i decoder dedicati.;)
 
Dopo 400 e passa visualizzazioni di questo 3d, nessun consiglio:eusa_think:
Evidentemente avete tutti un decoder, che non vi soddisfa, e quindi non lo consigliereste neanche al vostro peggior nemico.:lol: oppure non c'e niente di buono in commercio, e quindi meglio aspettare con l'anno nuovo.
Mentre aspetto ho preso un muletto, per sostituire il pensionato CT 2100 dvbs,che tante gusto mi ha
dato prima dell'era HD.
Ho preso il "Interstar hypro 4k" di cui ho gia aggiornato con l'ultimo os della casa madre, migliora un po la grafica, ma sempre muletto rimane;)
Concordo con quanto dice @boydok al post sopra.
 
Evidentemente avete tutti un decoder, che non vi soddisfa...

In effetti è così.
Ciò che va meglio del resto è una scheda TBS che funziona con PC, ed in parte con altro ricevitore, che consente di vedere il 4K, il multistream, ecc.
Gli insuperabili Echostar serie "3" dei primi anni 2000, con menù semplici ed efficaci, purtroppo si sono fermati all' MPEG 2.
Il mondo LINUX/ENIGMA non l' ho mai voluto conoscere: probabilmente qulcuno potrà consigliare ricevitori di questo tipo, di certo con prezzi di altra fascia.
 
Ho preso il "Interstar hypro 4k" di cui ho gia aggiornato con l'ultimo os della casa madre, migliora un po la grafica.....

Mi sono sbattuto per una settimana, ma alla fine si vede quanto basta, ---Cut---. Soddisfatto di questo muletto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso