• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore bluetooth

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Se compro un trasmettitore bluetooth e lo collego alla presa cuffie del televisore, ho del ritardo e funzionano bene?
 
....è quello che vorrei fare anch'io.....
Credo che ci sia una perdita di "sincronizzazione" specialmente quando si guarda il movimento labiale in tv e l' ascolto in cuffia della sua voce.

Questo puo' accadere perchè il segnale audio cuffie (analogico) deve essere convertito a digitale per essere trasmesso via BT e ciò richiede qualche millisecondo di elaborazione.
 
Ho notato effettivamente un leggero ritardo collegandolo alla presa cuffie.
Come lo collego alla scart? con un adattatore scart/RCA? cosa cambia?
 
Il leggero ritardo se c'è ci sarà anche collegandolo alla scart, nel collegamento alla scart cambia che il segnale sarà qualitativamente migliore perché l'uscita audio della scart è paragonabile ad un uscita audio di linea tipo quella classica su due spinotti RCA quindi giusta impedenza, giusto livello, il rovescio della medaglia però è che l'uscita della scart è a livello fisso quindi se i dispositivi collegati non prevedono una regolazione autonoma del livello audio può diventare un problema, inoltre nella maggiore parte dei TV attuali sulla scart esce o potrebbe uscire solamente l'audio proveniente dai canali del tuner TV e non quello di altri fonti esterne collegate tipo pennette USB, HDD, Box TV Android etc.etc.
 
Il leggero ritardo se c'è ci sarà anche collegandolo alla scart, nel collegamento alla scart cambia che il segnale sarà qualitativamente migliore perché l'uscita audio della scart è paragonabile ad un uscita di linea tipo quella calssica su due spinotti RCA, il rovescio della medaglia però è che l'uscita della scart è a livello fisso quindi se i dispositivi collegati non prevedono una regolazione autonoma del livello audio può diventare un problema, inoltre nella maggiore parte dei TV attuali sulla scart esce o potrebbe uscire solamente l'audio proveniente dai canali del tuner TV e non quello di altri fonti esterne collegate tipo pennette USB, HDD, Box TV Android etc.etc.

Trovo molto comodo averla collegata alla presa cuffie perche' sul televisore Panasonic posso avere un volume autonomo rispetto a quello del TV.
Comunque io sento anche Sky che e' collegato ad televisore con un trasmettitore HDMI su cavo. Direi che a parte il leggero ritardo va benissimo.
Altrimenti ci sono alternative valide? ho prese il trasmettitore dato che con 18 euro ho fatto tutto dato che il ricevitore ce l'avevo gia'
 
Comunque io sento anche Sky che e' collegato ad televisore con un trasmettitore HDMI su cavo. Direi che a parte il leggero ritardo va benissimo.
Appunto perché lo hai collegato all'uscita cuffie dove esce l'audio di tutto quello che esce dagli altoparlanti del TV... se lo colleghi alla scart, SKY potresti non sentirlo

Penso non ci siano alternative ma mai dire mai c'è sempre qualcuno che ne sa una più del diavolo, gli unici trasmettitori che non introducono o non dovrebbero introdurre ritardi sono quelli analogici...
 
Indietro
Alto Basso