• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita ottica tv

matteocali

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2009
Messaggi
5
Ciao,

fino a ieri avevo collegato decoder Sky, lettore blu-ray e PS3 al sintoamplificatore in 3 ingresi diversi con 3 cavi ottici.
Ieri ho acquistato un TV Sony 4K 55" dotato di uscita audio ottica e pensavo di poter utilizzare un unico ingeesso sul sintoamplificatore lasciando al TV il compito di smistare il segnale.

Però non funziona, arriva al sintoamplificatore solo l'audio stereo; ho provato diversi setTaggia ma niente da fare. Non so più che fare...
 
Benvenuto

Hai collegato tutto via HDMI alla tv e da li hai usato l'uscita ottica della tv collegandola all'impianto HT?

Che impianto HT hai esattamente?

E' sempre consigliato collegare l'audio digitale direttamente all'impianto HT, perchè la tv potrebbe non essere in grado di gestirlo dagli ingressi HDMI

Sulla tv hai visto bene tutti i tipi di settaggio audio?

Devi guardare anche sui singoli dispositivi le impostazioni audio in modo che sia abilitato l'audio dolby digital via HDMI

Controlla sullo Sky box la sezione audio come è impostata
 
Sony STR-DB1200ES
Fino a ieri le 3 sorgenti funzionavano in 5.1 collegate in 3 ingressi.
Non è un problema di impostazioni delle sorgenti, forse un set tinge che non riesco a trovare.
 
Si ma fino a ieri erano collegate direttamente all'impianto HT, ora invece sono collegate alla tv solo con l'HDMI e da li hai collegato il cavo ottico all'impianto HT

Non è detto che la tv riesca a trasferire il dolby digital all'impianto, visto che l'audio lo riceve tramite HDMI

Sullo Sky box devi attivare l'uscita dolby digital su HDMI e vedere cosi cosa succede
 
Risolto!
Grazie della dritta! Ma perché non ci ho pensato io...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso