• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky calcio: oltre al calcio c'è di più?

webcultura

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
2
Salve ragazzi, sto pensando di fare l'abbonamento a SKY, ma non ho capito bene una cosa:
il pacchetto SKY Calcio offre solo le partite o c'è di più?
Leggendo la programmazione ho visto tipo il wrestling su sky calcio 12: è accessibile a chi ha solo il pacchetto calcio o in quell'orario può essere fruito solo da chi ha anche lo sport?

*piccolo dilemma extra: con definizione "standard" posso avere calcio e sport a 29,90 al mese per 24 mesi! Ora, la definizione standard è di 720p? Fa davvero pena come ho letto in giro per il web?
Grazie a chi vorrà darmi maggiori info :)
 
Salve ragazzi, sto pensando di fare l'abbonamento a SKY, ma non ho capito bene una cosa:
il pacchetto SKY Calcio offre solo le partite o c'è di più?

no, assolutamente...solo il calcio e neanche tutto (visto che i campionati esteri e l'Europa League sono sul pack sport)...
di fatto, quel "calcio" va inteso come "tutte le partite di serie A e di serie B Italiane" e nient'altro o quasi...:evil5:

Leggendo la programmazione ho visto tipo il wrestling su sky calcio 12: è accessibile a chi ha solo il pacchetto calcio o in quell'orario può essere fruito solo da chi ha anche lo sport?

il canale del wrestling è in PPV, si paga a parte (non è incluso in nessun abbonamento "standard")...
nonostante il nome, a volte i canali "calcio" ospitano anche eventi del pack sport che non ci stanno nei normali canali h24 riservati a quel pack (in tal caso, sky chiude i canali a chi non ha il pack necessario e li apre a chi ce l'ha*)...

*quando non combina casini e sbaglia queste operazioni, facendo inca**re chi dovrebbe vedere e non vede...:doubt:

*piccolo dilemma extra: con definizione "standard" posso avere calcio e sport a 29,90 al mese per 24 mesi! Ora, la definizione standard è di 720p? Fa davvero pena come ho letto in giro per il web?
Grazie a chi vorrà darmi maggiori info :)

definizione standard significa 576p (e in molti casi neanche piena, visto che ci sono diversi canali SD che sono solo 544*576 e non 720*576 come da manuale dell'SD)...:evil5:
e sì, la qualità è grossomodo paragonabile a uno streaming 360p/480p di youtube...è la fiera dei pixel (a meno di avere un vecchio tv a tubo catodico...e neanche tanto grande a livello di dimensioni)...a volte si fatica persino a vedere il pallone...
se sei già abituato a guardare da altre parti dei canali HD (o comunque di buona qualità), allora tornare indietro ti sarà letteralmente impossibile (tra l'altro l'SD di sky, come detto, è peggiore della media degli altri provider, anche quelli del DTT)...
 
no, assolutamente...solo il calcio e neanche tutto (visto che i campionati esteri e l'Europa League sono sul pack sport)...
di fatto, quel "calcio" va inteso come "tutte le partite di serie A e di serie B Italiane" e nient'altro o quasi...:evil5:



il canale del wrestling è in PPV, si paga a parte (non è incluso in nessun abbonamento "standard")...
nonostante il nome, a volte i canali "calcio" ospitano anche eventi del pack sport che non ci stanno nei normali canali h24 riservati a quel pack (in tal caso, sky chiude i canali a chi non ha il pack necessario e li apre a chi ce l'ha*)...

*quando non combina casini e sbaglia queste operazioni, facendo inca**re chi dovrebbe vedere e non vede...:doubt:



definizione standard significa 576p (e in molti casi neanche piena, visto che ci sono diversi canali SD che sono solo 544*576 e non 720*576 come da manuale dell'SD)...:evil5:
e sì, la qualità è grossomodo paragonabile a uno streaming 360p/480p di youtube...è la fiera dei pixel (a meno di avere un vecchio tv a tubo catodico...e neanche tanto grande a livello di dimensioni)...a volte si fatica persino a vedere il pallone...
se sei già abituato a guardare da altre parti dei canali HD (o comunque di buona qualità), allora tornare indietro ti sarà letteralmente impossibile (tra l'altro l'SD di sky, come detto, è peggiore della media degli altri provider, anche quelli del DTT)...


Innanzitutto ti ringrazio vivamente per tutte le info :)
... cavolo, mi è quasi passata la voglia di abbonarmi :D :D

Approfitto della tua preparazione sull'argomento per chiederti altre info:
se non erro su tutti i pacchetti c'è di base la "tv di sky", che comprende eurosport 1 e 2... su questi 2 canali qualcosina di interessante dovrebbe esserci, o no? (ATP Master 1000 e... altro?)
ps su cielo tv qualche tempo fa mandavano qualcosa sul wrestling, ma potrei sbagliarmi.

Per la definizione standard a questo punto devo mollare... ho un 32 pollici full hd, vedrei solo pixel xD
 
*quando non combina casini e sbaglia queste operazioni, facendo inca**re chi dovrebbe vedere e non vede...:doubt:

Non sono i canali ad essere "aperti" o "chiusi" ma gli eventi ad essere "visibili" ad un pacchetto oppure no.. L'ho spiegata più e più volte questa cosa come funziona :eusa_wall:.

Non è un banale tecnicismo c'è una logica dietro a questa operazione :eusa_whistle:
 
Non sono i canali ad essere "aperti" o "chiusi" ma gli eventi ad essere "visibili" ad un pacchetto oppure no.. L'ho spiegata più e più volte questa cosa come funziona :eusa_wall:.

Non è un banale tecnicismo c'è una logica dietro a questa operazione :eusa_whistle:

lo so come funziona...ma agli occhi esterni (di chi ancora non è abbonato) il concetto espresso in quel modo è più comprensibile, c'è poco da fare...;)

c'è sempre tempo per addentrarsi nei virtuosismi linguistici e nelle spiegazioni "filosofiche" sui metodi utilizzati da sky per gestire la sua programmazione...:eusa_whistle:
 
Innanzitutto ti ringrazio vivamente per tutte le info :)
... cavolo, mi è quasi passata la voglia di abbonarmi :D :D

Approfitto della tua preparazione sull'argomento per chiederti altre info:
se non erro su tutti i pacchetti c'è di base la "tv di sky", che comprende eurosport 1 e 2... su questi 2 canali qualcosina di interessante dovrebbe esserci, o no? (ATP Master 1000 e... altro?)
ps su cielo tv qualche tempo fa mandavano qualcosa sul wrestling, ma potrei sbagliarmi.

Per la definizione standard a questo punto devo mollare... ho un 32 pollici full hd, vedrei solo pixel xD

1 - sì, i 2 canali eurosport sono nel pack "base" (sky TV)...
però i master 1000 di tennis sono sul pack sport di sky, non su eurosport (che di tennis ha dei tornei minori e 3 Slam su 4 - ovvero tutti tranne Wimbledon, che è esclusiva skysport)...
il meglio di eurosport sono gli sport invernali, il nuovo acquisto basket (campionato Italiano ed Eurolega soprattutto), i suddetti Slam di tennis, la 24 ore di le mans, mondiali ed europei di sport come atletica e nuoto e, per i prossimi anni, le Olimpiadi, di cui hanno preso i diritti in esclusiva (almeno finchè non riusciranno a convincere la rai a prendersi la parte in chiaro)...

2 - una parte del wrestling (gli show principali) c'è anche sui normali canali del pack sport...
il canale dedicato fa soprattutto roba vintage e show minori (da quel che ne so...il wrestling è l'ultimo dei miei interessi...anzi, per me non è neanche uno sport, bensì un semplice spettacolo a copione, come un film o un'opera teatrale)...
i pay-per-view, poi, sono ancora un'altra cosa a parte (e il cliente paga, se li vuol vedere)...

3 - fai questo test...guarda una gara di moto o una partita di calcio su tv8 (giovedì c'è l'Europa League, ad esempio) sul DTT e "togli qualcosa"...
più o meno, quella è la qualità media dei canali SD di sky (alcuni però sono anche peggio)...
 
Innanzitutto ti ringrazio vivamente per tutte le info :)
... cavolo, mi è quasi passata la voglia di abbonarmi :D :D

Approfitto della tua preparazione sull'argomento per chiederti altre info:
se non erro su tutti i pacchetti c'è di base la "tv di sky", che comprende eurosport 1 e 2... su questi 2 canali qualcosina di interessante dovrebbe esserci, o no? (ATP Master 1000 e... altro?)
ps su cielo tv qualche tempo fa mandavano qualcosa sul wrestling, ma potrei sbagliarmi.

Per la definizione standard a questo punto devo mollare... ho un 32 pollici full hd, vedrei solo pixel xD
Il wrestling c'è pure su Sky. Quello dei canali Calcio che hai visto non è altro che il ppv mensile. Raw, Smackdown e NXT vengono trasmessi regolarmente sui canali Sky Sport compresi nell'abbonamento.
 
Il wrestling c'è pure su Sky. Quello dei canali Calcio che hai visto non è altro che il ppv mensile. Raw, Smackdown e NXT vengono trasmessi regolarmente sui canali Sky Sport compresi nell'abbonamento.

no, lui parlava del canale "calcio 12" (o 13 o 14, non ricordo nemmeno più qual è), che in realtà trasmette wrestling h24 (ma, come detto, solo vintage e roba "minore")...
i PPV almeno vanno su un canale HD (e sono un'altra spesa)...
 
L'HD ormai è di obbligo se non si ha un vecchio tv a tubo catodico, e l'opzione HD ha anche altri vantaggi come fa vedere qualche canale in più e l'interattività.
Anche un po' tutti i pack, in base ai proprio gusti, sono abbastanza indispensabili.
Sky TV è obbligatorio, Famiglia per i documentari e cartoni animati, Sport per lo sport tra cui anche calcio estero ed Europa League che non c'è su Calcio, Cinema per i film. Alla fine Calcio è il pack più facoltativo per chi interessa veramente (o solo) la Serie A e B. Calcio forse diventerà più interessante tra un anno se includerà anche Europa League e un campionato estero, ma su Sport andrà la Champions e tutto il resto dello sport, quindi saremo sempre più invogliati a farli entrambi.
 
Con il pack calcio sono visibili anche tutte le qualificazioni ai mondiali di calcio (europee e sudamericane), Juve Channel e Roma channel. Inoltre con il canale Sky Sport Mix potrai vedere alcuni eventi del pack sport (recentemente finale degli Europei di basket, un match premier league ogni 2 settimane circa). Ti consiglio di dare un' occhiata a una guida TV per farti un idea più precisa.
 
no, lui parlava del canale "calcio 12" (o 13 o 14, non ricordo nemmeno più qual è), che in realtà trasmette wrestling h24 (ma, come detto, solo vintage e roba "minore")...
i PPV almeno vanno su un canale HD (e sono un'altra spesa)...

No, il canale tematico non c'è più da anni. Fan solo i ppv su Sky Calcio 12 (e Calcio 6 in HD). Raw, SmackDown e NXT vanno su Sky Sport come già detto.
 
Approfitto della tua preparazione sull'argomento per chiederti altre info:
se non erro su tutti i pacchetti c'è di base la "tv di sky", che comprende eurosport 1 e 2... su questi 2 canali qualcosina di interessante dovrebbe esserci, o no? (ATP Master 1000 e... altro?)

Se non sei interessato alla tv lineare puoi sottoscrivere i vari servizi online, eurosport ha a disposizione il player che con soli 29,90 euro annui ti da possibilità di vedere i 2 canali tv più altri canali aggiuntivi dandoti la possibilità di vedere tutte le partite di basket (serieA e eurolega) tutti i campi degli slam e tutti gli eventi delle olimpiadi oltre a tutti gli altri sport (i master 1000 li trasmette sky pero), qualità in hd 720p

Lato sky invece ti puoi informare su nowtv che con 29,99 euro al mese senza vincolo ti fa vedere tutti i canali sport (inclusi i 2 eurosport e foxsport) non avrai skytv, ma penso sei interessato solo allo sport, qualità in sd comunque non sfigura in confronto all'sd di sky che è pessimo.
 
Indietro
Alto Basso