• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Impianto Motorizzato

lele90

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
9
Località
38°28'57.0"N 16°34'42.1"E
:icon_bounce:
Salve a tutti....
Vorrei sapere quali satelliti posso aggianciare con una parabola da 90cm passando dal dual-feed attuale ad un impianto motorizzato....
Ho due decoder che gestiscono entrambi i protocolli ...USALS e Disecq 1.2...Mi posso "avventurare" o conviene rivolgermi ad un tecnico??
Calabria...
Zona
Soverato...

Grazie a tutti.
 
E' certamente fattibile.

Occorre però sapere se hai la possibilità di motorizzare la parabola, per esempio se hai orizzonte libero da ostacoli; con una parabola da 90cm ti basta anche uno Stab HH-100 (HH-120 se vuoi andare un po più sicuro) o anche un Power-Tech DG380...

Puoi benissimo installarlo da solo se non devi esporti a troppi rischi per farlo.

I satelliti che puoi agganciare dipendono dalla zona geografica, dalla dimensione della parabola e dalla bontà del puntamento.
 
Aggiungo che dai due "satelliti" che si prendono col dual feed, motorizzando la parabola indipendentemente dalla zona e dal diametro (purchè non troppo piccola), si passa a decine di satelliti ricevibili.
La parabola dual feed però va "riconvertita" in una mono feed prima di motorizzarla.
 
@ lele90: qui puoi farti un'idea, più o meno dovresti ricevere i sat che ricevo io, dovresti prendere bene quelli in verde scuro e buona parte di quelli in verde chiaro, e ne prenderai altri che al nord-ovest non arrivano: https://www.digital-forum.it/showthread.php?86448-Ma-tu-li-ricevi-i&p=4687142&viewfull=1#post4687142
Per ogni satellite ci sono i link a frequenze, mappe di ricezione di Bobbys e footprint, cioè cartine con indicate le coperture dei sat.
@ Papu: Sei stato chiarissimo...ho guardato ora e quelli che mi interessano principalmente li dovrei ricevere...dalla posizione in cui si trova ora la parabola può ruotare e "destra e sinistra" di 90 °...quindi credo siano alla portata molti satelliti...il motore però può e deve essere settato su un ampiezza di rotazione limitata giusto!???

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
E' certamente fattibile.

Occorre però sapere se hai la possibilità di motorizzare la parabola, per esempio se hai orizzonte libero da ostacoli; con una parabola da 90cm ti basta anche uno Stab HH-100 (HH-120 se vuoi andare un po più sicuro) o anche un Power-Tech DG380...

Puoi benissimo installarlo da solo se non devi esporti a troppi rischi per farlo.

I satelliti che puoi agganciare dipendono dalla zona geografica, dalla dimensione della parabola e dalla bontà del puntamento.
Grazie...Sei stato chiarissimo...ora mi informo meglio per quanto riguarda l installazione e il settaggio di motore e decoder e mi avventuro...speriamo bene!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso