• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale TV "guasto" : può danneggiare la TV?

CineManiac70

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2016
Messaggi
23
Buongiorno,
premetto che la mia domanda possa apparire ridicola, ma sono assolutamente ignorante in materia e vi prego di perdonarmi. :icon_redface:
Possiedo un (ottimo) TV della LG 55UH850V ed ho sempre avuto immagini perfette portandomi a considerare lo schermo oltre che prezioso (economicamente ;) ) anche fragile e delicato.

Da qualche giorno l'antenna centralizzata del mio palazzo si è rotta e (insieme al resto dei condomini) ho cominciato a vedere o delle "isteriche marmellate" di colori al posto della normale visione oppure la totale assenza del segnale stesso...la mia preoccupazione è che (anche se per poco tempo) questa trasmissione così "degradata" e "guasta" possa aver arrecato danno alla TV (pixel o quant'altro)..
probabilmente è un mio scrupolo eccessivo (se non assurdo), ma, essendo abituato ad immagini fantastiche, dopo aver visto una ricezione (ed immagine) così guasta e rovinata sullo schermo, per colpa dell'antenna rotta, ho cominciato a temere che lo schermo abbia potuto in qualche modo risentirne. :icon_rolleyes:

Ad oggi ancora l'antenna non è stata riparata e non ho avuto modo di verificare se la visione sulla TV è tornata perfetta come sempre, ma questo dubbio (timore) mi è rimasto...potete scrivermi qualcosa a riguardo?...aver ricevuto immagini così "danneggiate" ed avendole poi visionate sullo schermo può averlo in qualche modo danneggiato? ...o le mie sono preoccupazioni assurde ed inesistenti? grazie 1000 ed ancora scusa se la domanda risulta banale. :icon_redface:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso