• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Unicable e due satelliti.

mabo1964

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
17
Località
Lecco
Salve,vista la mia scarsissima conoscenza in materia chiedo qui.

Ora ho parabola con LNB puntati su Astra e HB, una calata sola e il tutto arriva in una stanza al decoder TV Sat (NO Sky).
Ora vorrei portare il segnale TV Sat, Astra e HB, in un altra stanza (taverna) , con decoder aggiuntivo e avendo la possibilità di utilizzare contemporaneamente i due decoder in modo indipendente e quindi sintonizzati su canale i e/o satelliti diversi anche contemporaneamente.

Ora, non ho capito se esiste questa possibilità utilizzando un unico LNB Unicable (che copra sia Astra che HB) oppure utilizzandone due + switch (che già c'è visto la confidurazione attuale):morale, il/gli LNB unicable riescono a gestire DUE satelliti?

Per complicare ancora le cose, ben difficilmente riuscirò a portare il cavo al secondo e nuovo decoder e quindi stavo pensando: calata cavo-switch con una uscita collegata al decoder vicino e seconda uscita collegata a HDMI estender via Lan/Powerline oppure a Modulatore HDMI.
Chiedo troppo?
grazie in anticipo
 
Dual feed non è possibile con unicable/scr, va fatto con gli LNB universali anche a più uscite. Chi ha Sky e vuole usare il dual feed con altri decoder, può mettere per Astra un LNB universale con le uscite necessarie, e su Hotbird un LNB con 1 uscita SCR e fino a 3 uscite universali. In quel modo si usa l'uscita SCR per Sky e per i decoder che ricevono solo da Hotbird, mentre l'uscita/e universali per il dual feed.
 
Indietro
Alto Basso