• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità sky e netflix

kevinilcondor

Bannato
BANNATO
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
223
Buongiorno non so se è la sezione giusta.
Ho un abbonamento sky completo compreso di HD, ho attivato netflix con il mese di prova e mi sono meravigliato come il mio Tv LG led abbia trovato nuova vita.
Mi spiego... la qualità dell'immagine netflix mi sembra di molto superiore e dettagliata e trdimensionale di quella di sky nonostante l'hd.
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
 
Hai una connessione internet veloce? Perchè probabilmente Netflix se ce la fa la connessione, ha risoluzioni e qualità superiore ai canali di Sky, probabile qualità simil-bluray, se non addirittura in 4K ultrahd.
 
si ho la fibra...
sky ce l'ho su SAT.
ho provato anche a confrontare la qualità di SKy su SaT e nowtv ed è praticamente uguale ma cmq un gradino sotto netflix.
Anche l'ultrahd sbandierato da sky non mi sembra nulla di che.
Devo provare a fare un paragone su una serie recente che c'è su entrambe le piattaforme.
 
Intendi il superhd, prova sia a guardare i canali di Sky quando trasmettono in SHD, e sia il film che arriva settimanalmente in scelti per te, con indicato superhd, dovrebbe esserci Passengers.
 
I programmi Sky su on demand hanno una qualità superiore rispetto a quelli in diretta, ma sono vincolati sempre alla risoluzione del FHD.
 
Buongiorno non so se è la sezione giusta.
Ho un abbonamento sky completo compreso di HD, ho attivato netflix con il mese di prova e mi sono meravigliato come il mio Tv LG led abbia trovato nuova vita.
Mi spiego... la qualità dell'immagine netflix mi sembra di molto superiore e dettagliata e trdimensionale di quella di sky nonostante l'hd.
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?

Sky non usa il FHD ma un HD spacciato come FHD. Forse solo il Super HD potrebbe essere un "FHD".
La colpa però parzialmente è di Sky. Certo se Sky spegnesse l'SD, con una corretto ribilanciamento, sicuramente i canali si vedremmo meglio ma il vero handicap è che anche il DVB-S2 è troppo limitato per un offerta UHD. Ecco perché credo che l'UHD/4K sarà sfruttabile solo con internet o solo per qualche canale lineare. Almeno fino a quando non creano un DVB-S3.
 
Io vorrei mettere Netflix sulla mia tv Lg in sostituzione a skytv. Secondo voi è meglio l’applicazione della tv? Oppure quella del mio tv box Android?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io vorrei mettere Netflix sulla mia tv Lg in sostituzione a skytv. Secondo voi è meglio l’applicazione della tv? Oppure quella del mio tv box Android?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho la lg e ti posso dire che l'applicazione su lg va a 60htz quella xbox va 50htz... in tutti i casi penso tu possa fare prove dirette anche durante il mese di prova
 
Indietro
Alto Basso