• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Will & Grace 9 - su Joi dal 29/09/2017

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
UUkwVjj.png



HEJioij.png



Will & Grace 9
Il 28 settembre debutta sui teleschermi americani la nona stagione di Will & Grace! E a solo mezz'ora dalla messa in onda USA, - la notte tra il 28 e il 29 alle 03.30 ora italiana - Premium Joi trasmette in prima tv e in esclusiva italiana il primo episodio della celebre sitcom americana in lingua originale, con sottotitoli in italiano.


I fantastici quattro ritornano, dopo undici anni di attesa, sul piccolo schermo! Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally riprenderanno i ruoli storici di Will, Grace, Karen e Jack. Unica nota dolente per il cast sarà l’assenza di Debbie Reynolds, scomparsa nel 2016 all'età di 84 anni: nella sit-com era stata per 10 episodi l'interprete di Bobbi Adler, la madre di Grace.
Will e Grace saranno in questa nuova stagione entrambi single, senza figli, e vivranno ancora insieme a New York, nel loro storico appartamento. Will continuerà ad essere un avvocato di successo e Grace avrà ancora il suo studio come designer di interni; Jack invece continuerà a reinventarsi in campo lavorativo, e in questa stagione si dedicherà all’insegnamento di una nuova, particolare, disciplina scolastica, mentre Karen continuerà la sua vita fatta di ozio e di eccessi alcolici. Ci spiegheranno però sin da subito tutto quello che è accaduto in questo lungo salto temporale.

"Will & Grace 9" è il revival e il sequel della popolare sitcom omonima, andata in onda sul network americano NBC per otto stagioni tra il 1998 e il 2006, prodotto anche in questa occasione dai creatori storici Max Mutchnick e David Cohan. La serie tv fu un vero e proprio cult: andò avanti per 8 stagioni, collezionando 83 nomination agli Emmy e vincendone 15. Will & Grace ha svolto inoltre un ruolo fondamentale nel favorire l’accettazione della comunità LGBT nella società americana, come riconosciuto anche dallo Smithsonian Institution di Washington, che da qualche tempo annovera nella sua collezione museale copioni di scena originali e memorabilia appartenenti al fortunato show televisivo.
La nona stagione debutterà in America il 28 settembre, ma NBC non ha dubbi riguardo al successo del revival: si parla già infatti di un possibile "Will & Grace 10".

I protagonisti saranno ancora una volta interpretati dai volti storici della serie Debra Messing, Eric Mc Cormack, Sean Hayes e Megan Mullally e gli episodi previsti per questa nuova stagione sono ben 16, sei in più rispetto a quelli previsti originariamente: insomma, un ritorno in grande stile!
 
Premesso che ho visto poco le precedenti stagioni, per curiosità e siccome è un evento molto apprezzato non solo negli States ma in tutto il mondo, ho visto il pilot e devo dire niente male... vedremo le prossime puntate.
 
Ho visto il promo che dal 13 ottobre su LA5 in simulcast con Mediaset Premium, andrà in onda la nuova stagione di Will&Grace. Si tratta di un caso isolato, cioè solo la season premiere o trasmetterà tutta la stagione? A questo punto credo che non sarebbe corretto per gli abbonati, essendo anche un prodotto di punta e che dovrebbero valorizzare per la pay tv.
 
Sono curioso di sentire la voce di Roberta De Roberto su Megan Mullally.
Laura Latini aveva fatto un lavoro perfetto con la caratterizzazione.
 
Ho visto il promo che dal 13 ottobre su LA5 in simulcast con Mediaset Premium, andrà in onda la nuova stagione di Will&Grace. Si tratta di un caso isolato, cioè solo la season premiere o trasmetterà tutta la stagione? A questo punto credo che non sarebbe corretto per gli abbonati, essendo anche un prodotto di punta e che dovrebbero valorizzare per la pay tv.

La pagina facebook di Joi conferma che solo il pilot andrà in onda anche su La5, mentre l'intera stagione è un'esclusiva premium.
 
Will & Grace torna in prima tv su Joi il 22 dicembre prossimo.
 
Io la sto seguendo. Mi sono guardato pure qualche episodio delle stagioni passate trasmesse da VH1 di recente.
 
Vedi al primo post della discussione di febbraio o del thread generale sulle serie TV Premium ;)
 
Indietro
Alto Basso