• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere i canali del proprio decoder in remoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Salve, vorrei chiedervi come bisogna fare per poter vedere i contenuti del proprio decoder in remoto fuori dalla mia abitazione ?

Ora che passerò a fibra mi interesserebbe poter sfruttare il mio decoder in questo modo.

Sarebbe il massimo se potessi anche gestirlo, ossia accedere all'interfaccia web per programmare registrazioni e scaricare le registrazioni programmate. :)
 
Devi assegnare un indirizzo ip locale statico al tuo ricevitore ed assegnare al tuo router un range di porte tcp/ip e/o udp esterne e ridirette verso quell'indirizzo. Poi dovresti acquistare un nome di dominio in internet (per esempio: mionome.com) e usare un sistema che assegni ai dns (domain name system tipo dyn.com) quel nome di dominio. Così, attraverso quel nome univoco in internet, potrai sempre risalire dovunque nel mondo all'indrizzo ip esterno dinamico del tuo router. In alternativa, ma penso che sia sconveniente economicamente per un privato, dovresti cambiare tipologia di contratto internet per avere un indirizzo ip esterno che non cambi mai. Tecnicamente si può fare di tutto però: pagare per vedere cammello (Teo Teocoli). Comunque la banda necessaria in internet per vedere un canale solo in hd è veramente eccessiva allo stato attuale per i collegamenti internet, per cui lo sconsiglio. Se pensi di utilizzare il sistema per fornire la visione ad altri inerente programmi protetti da copyright ti rammento che in questo forum è vietato dal regolamento parlarne. Una risposta al tuo quesito la hai avuta. Chiudo il thread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso