• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto centralizzato info

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.104
Causa trasloco a breve nella nuova casa dovrebbe esserci impianto centralizzato condominiale.

Ora ho letto un po in giro googlando alcune cose...

Vi spiego cosa a me interessa sopratutto....attualmente ho il cavo che scende da su che dietro ad un dec sky Hd che tramite questo https://www.amazon.it/Splitter-sate...1506639603&sr=8-1&keywords=switch+satellitare porta il segnale anche ad un decoder mysky hd e quindi li posso usare entrambi in due camere diverse

questa cosa si può continuare a fare? (pazienza se perdo la possibilità di registrare) e i due decoder non vengono quasi mai usati insieme

leggevo invece che quasi sicuramente si avranno problemi con vedere qualcosa e registrare un'altra.
 
Bisogna che ti informi su che tipo di impianto satellite troverai. Se il condominio è uno stabile in cui è stato fatto l'impianto satellitare da poco tempo potresti trovare in casa le prese satellite pilotate da un multiswitch che può essere compatibile scr/unicable/dcss: quindi non avresti più bisogno dello splitter. Oppure, se l'impianto condominiale non è del tutto recente avrai ancora bisogno dello splitter perchè il multiswitch può essere compatibile con un lnb universale. Peggiore è il caso di impianto condomiale a conversione (non mi ricordo esattamente il nome per cui dovrei cercarlo) in cui, solamente alcuni dei transponder del satellite possono essere ricevuti. L'impianto condomiale quindi può essere realizzato secondo diverse tipologie e non esiste una regola se son quella di informarsi presso l'amministratore di condominio o presso il tecnico installatore che fa la manutenzione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso