• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il ritorno del Commodore 64 In versione Mini

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Dopo Nintendo con il mini Nes/snes anche Commodore propone il mini Commodore 64 grazie a THEC64 Mini.SaràSviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media ci sono 64 titoli classici,tra questi sono inclusi giochi come Epyx, Gremlin, Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission..Prezzo 79,99 Euro
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-ritorno-del-commodore-64-con-thec64-mini_71447.html
 
Io ho ancora il mio commodore 64 acquistato nel novembre 1985. registratore a cassette, due joystick e una miriade di cassette a nastro con tantissimi giochi. Fino a poco tempo fa i vecchi commodore erano richiestissimi su e-bay come altri oggetti da collezione.
 
io sono un appassionato di retrogaming, vi dico che c'e' un mercato dietro che non ci si immagina.
 
Ragazzi anche io ho ancora il commodore 64 con cassette e flop disk. Mi ricordo il gioco calcio replay e kun fu master
 
E quando i giochi non "venivano " la colpa era sempre di chi aveva toccato il joystick o la tastiera mentre caricava il gioco
 
stavo per scrivervi ''l' emulatore ci mette lo stesso tempo per caricare i giochi'' invece dopo 5 minuti che c' erano le vecchia classiche barre di caricamento..e' bastato far apparire la tasatiera e schiacciare il buon vecchio tasto return.
 
Mi ricordo che in quel periodo andavo alle elementari e c'era un nostro amico grande delle "medie" a cui avevano regalato il competitor del Commodore e cioè lo "ZX Spectrum", acquistato all'estero.
Il funzionamento di questo apparecchio era uguale al Commodore....con cassette per caricare i programmi e ovviamente programmabile.... Però non ricordo le caratteristiche....
L 'amico in questione era già un genio....infatti fu uno dei docenti universitari più giovani che abbiano insegnato....per un periodo insegnò "Informatica" alla facoltà di Ingegneria anche quì a L'Aquila...
 
Mi ricordo che in quel periodo andavo alle elementari e c'era un nostro amico grande delle "medie" a cui avevano regalato il competitor del Commodore e cioè lo "ZX Spectrum", acquistato all'estero.
Il funzionamento di questo apparecchio era uguale al Commodore....con cassette per caricare i programmi e ovviamente programmabile.... Però non ricordo le caratteristiche....
L 'amico in questione era già un genio....infatti fu uno dei docenti universitari più giovani che abbiano insegnato....per un periodo insegnò "Informatica" alla facoltà di Ingegneria anche quì a L'Aquila...

si anche io avevo un amico che era gia' un maghetto con l' amiga 500. e' diventato proprio un mostro d' informatica e ha iniziato a scrivere articoli relativi ad essa. ora non so proprio che fine abbia fatto, ma so che il settimanale per il quale scriveva, gia a 19 anni lo compensava profumatamente.
 
che belli quei tempi! io ero possessore di commodore 64. lo ZX spectrum era in voga in inghilterra essendo prodotto li, e si sviluppó anche nel resto d'europa, la principale differenza era la memoria, 48k nella versione base contro i 64k del commodore. entrambi i sistemi avevano un modello evoluto a 128k, lo spectrum era nero mentre il commodore era panna con i tasti neri. io avevo la versione C quella simile al c128.

come os lo spectrum usava la versione sinclair del BASIC personalizzata per farla funzionare sulla tastiera con meno tasti:)
 
oh signore! esce anche l mega drive..mini!
64 mini..mega drive mini.. si copiano a vicenda ma hanno capito che esistono gli emulatori?
 
oh signore! esce anche l mega drive..mini!
64 mini..mega drive mini.. si copiano a vicenda ma hanno capito che esistono gli emulatori?

si ci vorrebbe un bel cabinato gigante con dentro TUTTO. emulato come viene. qualcosa di ingiocabile lo cestinano e ciao. fai 30 giochi a piattaforma e sei a posto :D

nintendo ha fatto il primo passo e poi ora sega e nintendo sono molto amiche. commodore è risorto da niente...

cmq sono ottime idee regalo per il natale...a febbraio devono aver finito già le scorte xkè rimarranno invendute
 
oggi con le play station e le Xbox varie che ci sono in giro voglio vedere a quanto saliranno le vendite di questi oggetti del passato :laughing7:

beh io mi riferisco a regali di natale per amici diversamente giovani...non mi riferisco ai genitori che regalano al figlio la vecchia supernintendo piuttosto la ragazza che regala al ragazzo la vecchia cara console della gioventù andata
 
Indietro
Alto Basso