• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema lan hdmi extender

fabiodax

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
17
Salve,vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo diventare pazzo. Ho acquistato 2 extender hdmi trasmettitore e ricevitore. Il cavo lan l ho passato dalla stanza dove ho il decoder e per problemi di tubazione ho dovuto saldare l altro tratto che va nella stanza. Alle due estremità del cavo non avendo crimpatrice ho collegato le prese lan su 503. Con il tester ho verificato che la sequenza dei cavi sia da l una che dall' altra parte siano corrette e corrispondenti.anche qui tutto ok. Appena collego il ricevitore alla presa lan con un cavo già cablato ed il trasmettitore allo stesso modo non funziona nulla. Allora ho fatto la prova con un cavo già cablato abbastanza lungo,si vede tutto e bene. Vi chiedo cosa non va?la saldatura indebolisce il segnale?Non riesco a trovare una risposta.
 
NON vanno assolutamente saldati i cavi LAN, deve essere una tirata unica, inoltre vanno rispettate le normative (colori) per il collegamento corretto dei cavi Ethernet altrimenti non funziona nulla


Va usato un cavo Ethernet almeno Cat 5e, meglio se categoria 6 soprattutto se la distanza diventa importante

568b.png
 
E' sicuramente un problema di connettività del cavo.
Come ha già scritto Ercolino, i cavi LAN non vanno mai "tagliati e riattaccati", è assolutamente necessario che siano stesi in "tratta unica" e, senza una crimpatrice, è veramente difficile montare correttamente il connettore ai due capi.
Il mio consiglio è di prendere una crmpatrice (se non la vuoi comprare, vedi se c'e qualcuno che te la può prestare) e passare un unico cavo, facedo attenzione al montaggio finale del connettore.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso