• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Causa acquisto errato, mi hanno regalato un Tivumax HD (6600) nuovo .
Il decoder monta il sw 0.16.98 e vorrei aggiornarlo all'ultima versione via usb. Ma non la vede...
Ho seguito la procedura riportata sul sito Humax https://it.humaxdigital.com/support..._release?product_id=2692&curr_page=sw_release

Praticamente quando tengo premuto il tasto Standby non mi appare mai la schermata di aggiornamento , ma solo quella con la scritta Humax della prima accensione e rimane in loop (spegnendosi e riaccendendosi), costringendomi a rilasciare il tasto per riavviarlo normalmente.

Cosa sbaglio?
 
Grazie :) Provo intanto con un'altra chiavetta (quella che ho usato cmq è di 16GB provo con una da 8 se la trovo).

PS: ma abbiamo gli stessi decoder :D ;)
 
I vicini. :D
Comunque non sembra male.

Al limite dimmi se riscontri che il tuner è leggermente meno sensibile degli altri che hai. :)
 
Sì non mi pare male :) I menu hanno delle cose che mi piacciono e altre no... Per esempio come spostamento canali mi piace il fatto di poter editare direttamente le cifre di dove lo si vuole.. e non per forza seguendo un ordine... in modo che si possono creare salti di canali senza tanti fronzoli...
Sulla sensibilità ti saprò dire... ma a sensazione credo che è proprio come sospetti: magari è un caso, ma i decoder che hanno un cambio canale "deciso" nello zapping di solito hanno il tuner meno sensibile, viceversa quelli leggermente più pesanti nel cambio dovrebbero essere più sensibili... se fai caso l'F777 al cambio canali è un po' antipatico... cioè è veloce però non sembra molto sicuro... c'è come un ritardo (e lampeggia anche la barra del nominativo del canale anche quello un po' fastidioso) ma certamente ha un tuner piuttosto sensibile. Notato anche con altri confronti (tra i decoder SD da anni). Comunque magari le cose non son collegate e c'è comunque da tener conto che il tivumax è più recente.

A proposito ma del Tivumax non si trova nulla riguardo le specifiche tecniche??? Nel manuale non le trovo. Intendo intervallo di SR supportati in DVB-S e S2, file supportati, definizioni, codec ecc...
Se inserisco SR 99999 lo accetta... ma non può supportarlo veramente :badgrin:

Ti farò sapere confrontando con l'F777 se lo trovo più sensibile o no... ;)

Edit:dimenticavo, son riuscito ad aggiornarlo: ho cambiato chiavetta USB (da 16GB).
 
Ultima modifica:
Bene.

Grazie per le info sulla sensibilità. I vicini hanno la parabola da 80 e secondo me perdono troppo facilmente la visione dei canali HD quando piove.
Poi magari non è tanto il decoder ma la grandezza della parabola, puntamento, LNB, cavo...
 
Al limite dimmi se riscontri che il tuner è leggermente meno sensibile degli altri che hai. :)
Ho fatto delle prove su alcuni TP dello spot Uk di Astra 2 a 28°2 Est, che ricevo al limite e durante la giornata varia da ricevibile a non ricevibile e viceversa.
No il tuner del Tivumax non mi sembra meno sensibile al contrario di quello che in parte supponevo, anzi... mi pare vada un po' meglio, almeno nella banda SAT bassa (10700-11700 MHz). In momenti in cui l'F777 comincia a squadrettare per il calo segnale, il Tivumax tiene una virgola in più, ma è difficile valutare bene in maniera empirica, di certo non ci sono differenze rilevanti... in ogni caso se riscontri una differenza più evidente credo proprio che siano i tuoi vicini con parabola puntata male o altro. Questo aldilà delle barre Segnale/Qualità che sul Tivumax sono penose: sono di quelle che io io chiamo tipo "ON/OFF" cioè se il segnale è appena buono spara subito 100% su frequenze che su altri decoder presenterebbero valori % più graduali e probabilmente più realistici; peraltro sono scomode da visualizzare perché bisogna andare nel menu ricerca canali (non proprio a portata di mano) e inoltre sono di colore grigio come il resto e a differenza dei caratteri per i testi che sono enormi, le hanno fatte piccole da ciecarsi! :eusa_wall:! Sarebbe stato meglio se le avessero replicate nel tasto Info...magari insieme a qualche dato in più tipo i valori del transponder e i pid.
Il divario con l'Mvision che possiedo dovrebbe essere maggiore visto che a sua volta mi risulta leggermente peggiore del Digiquest F777.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Le barre segnale così on/off e difficilmente accessibili non piacciono nemmeno a me.
Ai vicini che lavoro avrà fatto l'antennista? Secondo me non è solo la parabola da 80, perdono la visione dei canali HD troppo facilmente, quindi ripiegano sugli SD. Solo che prima avevano gli SD a partire dall'1 e adesso dal 101, aggiornandogli il decoder sembra che gli ho fatto un dispiacere, perché hanno i canali SD meno comodi. E prima guardando solo i canali SD avevano meno problemi di ricezione.
 
Grazie.
Le barre segnale così on/off e difficilmente accessibili non piacciono nemmeno a me.
Ai vicini che lavoro avrà fatto l'antennista? Secondo me non è solo la parabola da 80, perdono la visione dei canali HD troppo facilmente, quindi ripiegano sugli SD. Solo che prima avevano gli SD a partire dall'1 e adesso dal 101, aggiornandogli il decoder sembra che gli ho fatto un dispiacere, perché hanno i canali SD meno comodi. E prima guardando solo i canali SD avevano meno problemi di ricezione.
Per quanto possano valere quelle barre -poco- su tutti i TP Rai ho 100%/100%, senza problemi di segnale (parabola 80 cm)... così come credo tutti i transponder di Hotbird sono al 100% :lol: compresi quelli che l'F777 me li riporta più bassi (78%, 84%, 86%, 88% ... il suo massimo è "91%" col mio impianto). Però se i canali a loro squadrettano allora le barre del tivumax risultano leggermente più funzionali e riportano valori più vari in base al calo subito. Per cui probabilmente hanno un problema all'impianto se non al decoder (come mi pare sospetti)... bisognerebbe provare con altro decoder magari.
 
Su 6800s quando guardo un programma registrato, riesco a mettere in pausa. Ma poi non riesco a riprendere la visione normale. Il tasto play sembra non funzionare. Ne tanto meno il tasto pausa.
Devo far come se volessi interrompere la visione ma senza uscire dal lettore. Solo cosi va in Play. Ma non è normale. A cosa può essere dovuto?
 
Te lo fa solo coi programmi registrati o anche con altri file (avi/xvid ad esempio)? Con questi ultimi non mi è successo, con quelli registrati non ho ancora avuto modo di provare.
 
Sì è vero, però essendo il tuner uno soltanto è bene specificare che si può registrare un programma mentre se ne guarda un altro a patto che sia sullo stesso transponder (o frequenza).
Per esempio si può registrare Rai 1 HD e vedere Rai Sport+ HD, in quanto sono sulla stessa frequenza... o Rete 4 HD e 20 HD ecc ecc...
Vedere Rai 1 HD e registrare Rete 4 HD non si può.
Questo vale per tutti i decoder, a meno che non abbiano più di un tuner per questa funzione...
 
(Continuiamo qui)

Non ha il WiFi, ma anche l'humax 6400 non lo ha.
Letto ora per caso, sul manuale:
Configurazione Wi-Fi (wireless)
1. Selezionare Wi-Fi Impostazione (Impostazione Wi-Fi)
2. Impostare il Wi-Fi su ATTIVATO.
Vengono elencate le reti Wi-Fi disponibili.
3. Selezionare una rete Wi-Fi dall’elenco delle reti Wi-Fi
disponibili.
Nota: Accertarsi che lo stick WLAN USB sia collegato alla
porta USB della LAN wireless.
E' quindi possibile metterlo esterno via usb, come pensavo.
 
Ultima modifica:
Io abito in un posto dove per la Rai è sempre servita l'antenna VHF, quindi non mi cambierebbe granché.
In passato ho usato la trigonometrica, che acciuffava sia il vhf che l'uhf.
Invece usare il satellitare costringe all'uso di un decoder esterno, tra l'altro ben più caro di quello del digitale terrestre: un tivusat viene almeno 120 euro, mentre un decoder ddt non arriva a costare 50 euro.

Purtroppo in campagna non ho copertura e per vedere un po' di tv tutti i miei vicini usano la parabola.
A livello di praticità per me non c'è dubbio che sia meglio il DDT.
Perché staccarsi dall'antenna centralizzata (e fin qui ok) e mettere una parabola piuttosto che una bella antenna tradizionale?
Chiedo per capire.

Finora ho scovato tra i vantaggi del satellitare la registrazione e il tivuon. Ok.
Ma i tg3 regionali per voi tutti non esistono o c'è modo di vederli?

La tv estera m'interessa fino a un certo punto.
Canali straniera in lingua italiana non ne esistono, tranne quelli svizzeri che richiedono una tessera solo per svizzeri.

Mi sembra più una opzione obbligata per chi si trova la montagna (o 100 km di Mar Tirreno) tra la casa e il ripetitore.
 
Grazie Stefano, precisazione importante.
Questo spiega anche il fatto che in giro avevo letto opinioni contrastanti.
Ma come si fa a sapere se due canali sono suoi stessi trasponder?
Dall'esempio che hai portato mi viene da pensare che i trasponder siano come i mux sul DDT e quindi ci trovo dei gruppi o dei sottogruppi dei Canali di una stessa emittente.
 
Indietro
Alto Basso