Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Humax 6600

Digital-Forum Junior

Predefinito

Pensavo fosse vietato perché altri avevano storpiato il nome
    Dunque.
    Sul sito humax non si capisce. Di sicuro 6600 e 6800 hanno il telecomando universale. Sul 6600 c'è scritto anche del cavo HDMI. Resta un mistero se sia presente anche nel 6800 e in cosa consistono altrimenti le differenze.
    Tornando alla registrazione, sul sito ufficiale humax dice che si può registrare solo quello che si sta vedendo.
    Nel thread dedicato sembra che nessuno possieda il 6800.
    Nel dubbio, mi sono permessa di chiedere su Amazon.
    Magari qualcuno cui toglie il dubbio.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Sul sito humax non si capisce. Di sicuro 6600 e 6800 hanno il telecomando universale. Sul 6600 c'è scritto anche del cavo HDMI. Resta un mistero se sia presente anche nel 6800 e in cosa consistono altrimenti le differenze.
    E' così, andando in ordine di numero del modello

6400 è il più "scarno" (tivumax Easy); il 6600 (tivumax HD) ha qualcosa in più del 6400, cioè il telecomando universale; e il 6800 (tivuma PRO) ha qualcosa in più anche del 6600. Non sappiamo di preciso cosa, ma di certo non ha meno del 6600.[/quote]

Tornando alla registrazione, sul sito ufficiale humax dice che si può registrare solo quello che si sta vedendo.
    Dovrebbe essere possibile almeno visualizzare un canale e registrarne un altro sullo stesso transponder; questo dovrebbe essere il minimo che fanno tutti i decoder almeno coi canali in chiaro. Di fatto vedo che non funziona, ho provato adesso... Se si prova viene fuori la schermata in cui dice che alcuni canali non sono disponibili durante la registrazione... quindi ci si aspetterebbe almeno quelli dello stesso transponder, invece non funziona... quindi non si capisce quali sono gli altri "alcuni canali" di cui parla... Forse dipende dal tipo di impianto... forse è disponibile la registrazione e visione di altro canale con impianto con SCR o dCSS (io uso rigorosamente LNB universali)... visto che nel messaggi accenna a "connessione del satellite" che è certamente improprio detta così ma ricorda più qualcosa di fisico... quindi penso alla configurazione impianto...
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Junior

Predefinito

Forse è sbagliato il messaggio a video e non c'è proprio la possibilità di registrare un canale e vederne un altro neanche dello stesso trasponder.
    Questo sarebbe coerente con quanto dichiarato dal costruttore sul sito ufficiale.
    C'è da considerare che questo decoder sembra avere una gestione particolare della registrazione, con un supporto per memorizzare e un altro per esportare, quindi ci sta che abbia qualche differenza rispetto agli altri che non consentono proprio l'esportazione con file leggibile da altro dispositivo.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Mi viene un dubbio.
    Se la tv viene messa su HDMI e quindi riceve il segnale dal decoder, non bisogna fare qualcosa ogni volta che si accende, giusto?

Considerazione successiva: ma il telecomando tv poi a che serve se non eventualmente per il volume?

L'avatar di S7efano

Predefinito

Mi viene un dubbio.
    Se la tv viene messa su HDMI e quindi riceve il segnale dal decoder, non bisogna fare qualcosa ogni volta che si accende, giusto?
    Nulla... Magari se lo spegni dal canale "HDMI", poi col tasto di accensione del tv te lo ritrovi già lì (in genere sui tv moderni il tasto di spegnimento funziona anche da accensione, sui vecchi TV a tubo catodico, quasi nessuno, tranne i philips credo).

Considerazione successiva: ma il telecomando tv poi a che serve se non eventualmente per il volume?
    A spegnerla e accenderla
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --

Digital-Forum Junior

Predefinito

Salve ragazzi, rispondo su questo 3D perché l'argomento è simile.
    Vorrei prendere un ricevitore economico per tivusat ed ho 4 schede tivusat quindi mi serve solo il decoder.
    Ero intenzionato a prendere un BWARE ma ho visto che ci sono un po' di modelli hk490, hk540, hk540gt e rx540. Quali sono le differenze? Onestamente non riesco a capire quali siano i modelli ancora in produzione e quali invece sono rimanenze di magazzino. Grazie a tutti

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho appena ordinato l'humax 6600 su Amazon, ultimo prezzo da 100 euro.
    In realtà era classificato come Humax HD (per questo non lo trovavo), ma nelle specifiche tecniche vedo il modello 6600.
    Bisogna ammettere che il produttore ha creato un bel po' di confusione con i modelli.

Spero di essere capisce di farlo funzionare!
    Se dovessi avere difficoltà, di sicuro vengo a chiedere aiuto.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Ho appena ordinato l'humax 6600 su Amazon, ultimo prezzo da 100 euro.
    In realtà era classificato come Humax HD (per questo non lo trovavo), ma nelle specifiche tecniche vedo il modello 6600.
    Bisogna ammettere che il produttore ha creato un bel po' di confusione con i modelli.

Spero di essere capisce di farlo funzionare!
    Se dovessi avere difficoltà, di sicuro vengo a chiedere aiuto.
    E' semplice Ma nel caso, chiedi pure.
    Sì sui modelli il produttore lo trovo anche io confusionario.

Humax Tivumax Easy = Humax HD 6400S
    Humax Tivumax HD = Humax HD 6600S
    Humax Tivumax Pro = Humax HD 6800S

Ma sono tutti lo stesso identico decoder, ciò che cambia sono gli accessori forniti come sai. Ciò però non si capisce cosa c'entri con rinominare il decoder anche nel suo nome "vero" (6400/6600/6800), bastava un "numero" solo.
    Inoltre i nomi commerciali usati sono confunsionari... il 6600 come secondo nome ha semplicemente "HD": può creare confusione come se gli altri due modelli non fossero HD e invece lo sono pure loro.
    Altra cosa: di Tivumax è già esistito un modello precedente al 2016 (del 2013-14 credo), per cui questi nuovi a volte vengono chiamati modelli 2016, tipo "Tivumax HD (2016)", anche sui siti ufficiali del produttore se ricordo bene. Tale modello inoltre dovrebbe essere lo stesso decoder venduto come Humax HD 5400S/5600s/Tivumax (anche in questi tre casi ciò che cambiava era la dotazione di accessori).
    Esiste poi lo Humax Tivumax Recorder che è tutt'altro decoder; è stato specificato "recorder" nel nome, ma anche tutti gli altri sono anche videoregistratori digitali...
    Insomma confusione e poca fantasia direi...
    --

Digital-Forum Junior

Predefinito

Il mio progetto è di collegare il decoder a cavo/occhio/parabola del prova Sky.
    Confesso di avere le idee piuttosto confuse tra scr e dcss.
    A me sembrava che ci fossero da una parte i cavi normali LNB e dall'altra parte i cavi unicable o SCR.
    Ma forse non ho capito nulla.

Progetto avanzato (da mettere in campo in un eventuale futuro): attrezzare un secondo televisore.
    Se ho capito bene, con l'occhio e il cavo unicable posso collegare fino a quattro televisori.
    O sono due televisori che possono registrare e quindi occupano il posto di quattro?
    Si usa uno switch come con il segnale terrestre?

Ultima cosa: vorrei ringraziare S7tefano perché sa spiegare le cose in maniera molto semplice.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Leggo nel thread genetico sat che se si collegano due decoder alla stessa parabola, bisogna tenerne ascesso solo uno per volta perché altrimenti entrano in conflitto.
    Ma allora a chissà servono gli occhi con quattro uscite?
    E a che serve unicable?

Se quello che ho letto è vero, ogni tv deve avere la sua parabola.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato