Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: humax 6600

Digital-Forum Junior

Predefinito

Sono riuscita a fargli trovare i canali.
    Forse ho cambiato il 1210 con 1400.

Però mi sembra che manchino i canali Mediaset e poi ho Rai 1 al 1000, Rai 2 al 1001.
    Preciso che ho attivato l'ordinamento automatico e che non so se i canali Rai che vedo sono i normali o gli HD.

Appena ho terminato la ricerca mi ha detto che mancava la tessera tivusat.
    L'ho inserita e mi ha detto di attivarla secondo il libretto di istruzioni (dove non c'è scritto nulla).

A memoria, ricordavo di aver letto qui che devo andare su Rete 4 o su Rai 1.
    Rete 4 mi manca.
    Rai 1 che si vede non mi dice nulla (15 minuti della Isoardi potranno bastare).

Adesso mi sono allontanata.

Domande:
    1.come si fa a vedere Mediaset? Devo cercarli su un'altra frequenza? Devo rifare tutta la ricerca o c'è modo di farla parziale?
    2. perché ho i Rai a 1000 e giù di lì e quali sono?
    3. Come attivo la tessera se non mi chiede il codice fiscale?
    4. Ho trovato lo slot posteriore, ma non ho capito in quale verso va la card? Se mi ha detto che non è attiva vuol dire che è entrata giusta?

L'avatar di Papu

Predefinito

Sicuramente se si comporta in quel modo, è perché bisogna aggiornare il firmware. Poi oggi ti spiego.

Per intanto, dovresti ricordarmi come hai collegato i decoder. In pratica con uno splitter hai ottenuto due cavi, uno va al mysky e l'altro al nuovo decoder? Dovresti solo dirci che canali SCR usi sul decoder Sky, guarda in menu-configura-impianto. Tanto per essere sicuri che sull'Humax usi la frequenza SCR corretta.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W Mio impianto e dispositivi
    9a giornata Serie A in tv (in agg.)

Digital-Forum Junior

Predefinito

No. Veramente ho solo messo il decoder Humax al posto del my Sky.
    Quello devo restituirlo quanto prima.
    Dici che devo rimetterlo per vedere la frequenza SCR giusta?
    Ho una certa repulsione per i connettori a vite.

È meglio smontare il tivumax e rimettere il mysky per vedere la frequenza o può essere che la trovo da qualche parte su internet cercando il mysky?
    In effetti mi sa che il problema era la frequenza, perché devo aver cambiato quella quando si è risolto.
    Mica può esserci qualche scritta sull'occhio della parabola che torna di aiuto?

Quanto all'attivazione della card tivusat, se ho ben capito è un'operazione che devo fare sul sito di tivusat, dando il numero della scheda e tenendo la tv su Rai1 o canale 5.
    Però come hai detto giustamente: facciamo una cosa alla volta.

L'avatar di Papu

Predefinito

1) Se il decoder è da solo e l'LNB è SCR, va bene una qualsiasi di queste frequenze. Possibilmente usa le prime, quella che hai messo va bene:

1210
    1420
    1680
    2040

Verifica solo che sia effettivamente 1420, il numero dev'essere giusto spaccato.

2) Controllato quanto sopra, devi per forza aggiornare il software del decoder, se no non avrai i canali al loro posto e c'è qualche altro baco.

Devi scaricare da qui il file per l'aggiornamento e seguire la procedura: https://it.humaxdigital.com/support/...age=sw_release

Ti serve una chiavetta USB piccolina tipo da 4 - 8 GB, in FAT32 (normalmente le vendono già così), dev'essere vuota e deve esserci il file .hdf e basta.

Per comodità riporto la procedura:

Istruzioni:
    1. Scaricare il file di aggiornamento e copiarlo sulla chiavetta USB di memoria (il file non deve essere inserito all’interno di cartelle)
    2. Inserire la chiavetta USB nel decoder
    3. Scollegare l’alimentazione del decoder
    4. Ricollegare l’alimentazione del decoder tenendo premuto il tasto standby, fino a quando sullo schermo non comparirà la schermata di aggiornamento.
    5. punto che aggiungo io, lasciarlo fare per tutto il tempo necessario, anche mezzora, e seguire eventuali altri avvisi a fine aggiornamento tipo di spegnere e riaccendere o togliere corrente.

Se al primo tentativo l’aggiornamento non parte, riprovare ancora.

Fatti i punti 1) e 2), senza pensare ancora alla tessera, cambia le impostazioni nei menù per adattare il decoder alle tue esigenze e al tuo tv. Ad esempio la voce della risoluzione, mettila a 1080i o a 1080p. Cosa importante, fai la ricerca canali automatica, quella completa o anche solo quella Tivùsat, l'importante alla fine è che trovi i canali ordinati in questo modo: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post5230990

A questo punto è quasi tutto fatto, ti do poi ancora una dritta per l'attivazione della tessera.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho fatto il punto 2 e adesso sono in ordine e mi sembra di vedere tutti i Mediaset, dopo la ricerca dei canali Tivusat.
    Il punto 1 non mi è riuscito perché non ho trovato dove cambiare le impostazioni e non volendo rimettere le impostazioni di fabbrica.
    Poi la tv era in pieno sole e mi sono arrostita. Ho abbandonato per disperazione.
    Poi magari mi dici dove si cambia e se è meglio 1080p o 1080i.

Hai delle raccomandazioni per l'abilitazione della tessera tivusat?

Grazie di tutto!

L'avatar di Papu

Predefinito

Se i canali sono tutti in ordine, e avrai poi la conferma se si vedono tutti bene, il punto 1) è per forza a posto.

Per la risoluzione prova a leggere il manuale o a far passare un po' tutti i menù. I menù e varie impostazioni le controllerei un po' tutte e se c'è qualcosa che ti sembra strano lo cambi. Per lo più sono cose da cambiare in base alle proprie esigenze. La risoluzione va bene 1080i o se il tv la supporta 1080p, puoi provarle entrambe se migliora qualcosa. I canali via sat comunque trasmettono a 1080i quindi a mettere 1080p cambia poco o niente, guardi se ce n'è una che ti piace di più, guarda anche le grafiche dei menù se con una delle due risoluzioni si muovono leggermente (come se vibrassero) e metti la risoluzione che le scritte sono ferme. O tra le due quella che i colori sembrano migliori.

Per la tessera, incomincia a inserirla correttamente nel decoder. Qui fanno vedere come: https://www.tivusat.tv/pages/prodott...x-HD-2016.aspx

Poi ti sintonizzi su un canale, meglio un canale codificato Rai o Mediaset, ti consiglio Iris (11) o Rai Movie SD (114). Vai su un canale codificato perchè così ti accorgi subito se la procedura di attivazione della tessera va a buon fine, perchè arriva la visione o se sei in un'altra stanza senti il tv che parla.

Quindi con tessera inserita e sintonizzato sul canale, fai la procedura di attivazione dal sito: https://areaclienti.tivusat.tv/app/a...574.1534103256

Massimo un minuto è arriva la visione, a conferma che è andato tutto bene.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio

Ho messo Antenna SCD perché ho l'impianto Sky.
    Per la cronaca... non è che l' "impianto sky" (che poi è un impianto satellitare, non l'ha inventata Sky questa tipologia di impianti...) è necessariamente SCD (SCR) e viceversa, come avevo spiegato più su... Sky sembra spingere per questa tipologia, ma non è obbligatoria, potevi anche avere un impianto satellitare realizzato dai tecnici di Sky, ma non essere SCR
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie papu.
    Ho attivato la card: il tempo ci vuole solo per compilare tutti i campi con i dati personali, poi bisogna aprire l'email e confermare e l'attivazione è istantanea.

Quando avrò un po' di tempo mi dedicherò allo studio delle impostazioni.
    Per ora ho visto che ci sono tanti canali e che grazie a voi ho risolto il problema della mancata copertura con il segnale terrestre.

Mi permetto di fare qualche altra domanda.
    Mi interessa mettere anche un altro televisore.
    Mi par di capire che dovrei usare uno switch o uno sdoppiatore come si fa per il digitale terrestre.

Ci sono accortezze particolari?
    Mi par di capire che devo mettere bande diverse, quindi se questo Tivumax è sulla 1, l'altro devo metterlo sulla 2 ad esempio. E nell'installazione ho visto che mi chiedeva di scegliere un numero da 1 a 8.
    La frequenza invece deve essere la stessa? Mi pare che ha funzionato quando ho messo 1420 che avevo letto da qualche parte in questo forum prima che papu mi ricordasse gentilmente tutti i numeri possibili.
    Di default mi dava 1210 (che non andava), 1400 (che non capisco perché lo mettono) e altri che non ricordo.

Domanda importante.
    I due decoder possono funzionare in maniera indipendente o devono lavorare entrambi sullo stesso trasponder?
    Per me è fondamentale che non ci sia questo vincolo.
    Con l'impianto che ho, si può fare, o non è possibile?
    Ove non lo fosse, che modifiche dovrei fare per rendere i due decoder indipendenti?

Alla peggio posso far mettere una seconda parabola, ma se ci sono soluzioni più semplici, partirei da quelle.
    Al momento ho un impianto prova Sky con SCR e un solo decoder Tivumax.
    Non ho decoder Sky collegati.

Infine, non sono riuscita ad usare il telecomando per accendere e spegnere la tv.
    Dovrebbe funzionare anche per quello?
    Però è su una tv Jcv che, per quando nuova, non andava neanche con il telecomando universale di Sky.
    Se mi dite che a voi funziona, magari su questo decoder metto un'altra tv.
    Ultima modifica di rosebud26; 11-09-18 alle 23:00

L'avatar di Papu

Predefinito

Puoi collegare due Humax o due decoder sat come dici tu con lo splitter, e i due decoder saranno completamente indipendenti, proprio perchè l'LNB SCR è pensato per questo.

Però spesso i decoder hanno più configurazioni, l'importante è usare le quattro frequenze SCR in uso qui da noi (credo che Sky ha spinto su quelle quattro frequenze e quindi in Italia per lo più vanno LNB SCR compatibili solo con quelle 4 frequenze). Devi far passare le varie configurazioni del decoder e possibilmente, trovarne una che ti permette di scegliere solo tra quelle frequenze: 1210 - 1420 - 1680 - 2040. Se ti propone 8 frequenze da scegliere, o compaiono frequenze leggermente diverse (ad esempio 1400 invece di 1420) probabilmente non è ancora nella modalità corretta. In teoria dovrebbe esserci una modalità che ti propone solo 4 frequenze, ed esattamente quelle indicate, che poi vai a sceglierne una per un decoder, e una diversa per l'altro decoder (es. 1210 su un decoder e 1420 sull'altro).

Digital-Forum Junior

Predefinito

Per quanto riguarda il Tivumax, c'è poco da fare: non offre in automatico le quarti frequenze indicare.
    Ha poche configurazione: si sceglie il satellite, il tipo di lnb e la banda.
    Lì ci sono i numeri da 1 a 8 forse perché considera che si possano collegare 8 decoder.
    Invece l'aggiornamento dovrebbe risolvere questo problema, perché bella spiegazione leggevo che corregge il bug delle frequenze su SCR.

Mi permetto di lasciare un consiglio per chi succede acquistarlo: togliete risparmio energetico, che rallenta l'accensione.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato