• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

E' un'ottima offerta :)

Occhio però a questo punto:

"PVR per la registrazione video in formati proprietari (su HDD esterno o Pen Drive )".

Se sei interessata alla registrazione, come mi era parso, devi quindi rinunciare all'esportazione... A meno che il problema non sia aggirabile in qualche modo, ma bisogna fare ricerche in tal senso.
 
Ma come si fa a sapere se due canali sono suoi stessi trasponder?
Dall'esempio che hai portato mi viene da pensare che i trasponder siano come i mux sul DDT e quindi ci trovo dei gruppi o dei sottogruppi dei Canali di una stessa emittente.
Sì il discorso è analogo al DTT.
Sul satellite i mux vengono trasmessi tramite i transponder satellitare e ognuno di questi trasmette su una sua frequenza; sul DTT si parla di mux su frequenze emesse dai ripetitori. In pratica i transponder puoi considerarli come ripetitori... che invece di trasmettere da terra trasmettono "dal cielo"...

Qui hai tutta la lista dei transponder dei satelliti a 13°EST di Eutelsat Hotbird, dove c'è tra gli altri tivusat:
https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html

Tornando alle registrazioni, ho fatto delle prove oggi purtroppo almeno se i canali in cui si registra è criptato non consente di vederne un altro nemmeno sullo stesso transponder. Questo è comune a molti decoder (se non a tutti), probabilmente è un limite o un' "imposizione" del sistema di codifica che non permette di 'sdoppiare' los cambio di dati con la card, forse per ragioni di sicurezza (antipirateria).
 
Dei decoder non certificati come Clarke Tech e il nostro Digiquest F777 dovrebbero farlo, per esempio guardare un canale criptato sullo stesso TP e registrarne un altro, o addirittura registrare due canali criptati. Non mi fido molto a farlo, perchè temo per questione della codifica o limiti di velocità di trasferimento dati dell'hard disk/chiavetta qualcosa vada storto.
 
Dei decoder non certificati come Clarke Tech e il nostro Digiquest F777 dovrebbero farlo, per esempio guardare un canale criptato sullo stesso TP e registrarne un altro, o addirittura registrare due canali criptati. Non mi fido molto a farlo, perchè temo per questione della codifica o limiti di velocità di trasferimento dati dell'hard disk/chiavetta qualcosa vada storto.
Uhm mi sembra di no... Non mi ricordo bene... cmq anche se fosse, mi pare che si verifica proprio quanto sospetti... era una delle prime prove che avevo fatto quando lo presi 5 anni fa e forse si verificavano squadrettamenti. rl frattempo però ci son stati aggiornamenti sw e non ho più provato. Anche il test velocità incorporato, purtroppo non mi sembra molto affidabile: se registro via pendrive un canale HD, col cavolo che viene bene, alla faccia del test che magari dà una velocità ben più elevata (doppia e oltre) del bitrate del canale HD (Rai ad esempio)... spesso squadrettamenti in alcuni punti del registrato. Con il disco rigido usb nessun problema.
 
Io abito in un posto dove per la Rai è sempre servita l'antenna VHF, quindi non mi cambierebbe granché.
In passato ho usato la trigonometrica, che acciuffava sia il vhf che l'uhf.
Invece usare il satellitare costringe all'uso di un decoder esterno, tra l'altro ben più caro di quello del digitale terrestre: un tivusat viene almeno 120 euro, mentre un decoder ddt non arriva a costare 50 euro.
Assolutamente falso! Da qualche anno buona parte dei televisori (qualcuno anche di fascia bassa) ha il sintonizzatore satellitare integrato, oltre a quello del digitale terrestre ovviamente. Quindi se si ha una tv del genere, il decoder esterno non è necessario. Inoltre non è vero che è più caro. Perchè fai l'errore di confrontarlo con un decoder free to air. Quindi il prezzo 130 euro per tivusat (esempio) e 20 euro per il DTT non si possono confrontare. Il confronto va fatto tra un decoder tivusat e un decoder dtt con lo slot per la tessera per i canali pay. E il prezzo è molto simile. Inoltre per i decoder TivùSat il costo lievita leggermente anche per la tessera che è presente all'interno.

Tornando alle tv e al sintonizzatore satellitare integrato, serve una CAM (dove la tessera è già all'interno). E questo vale anche per la CAM per il DTT Pay... ;)

Per il TGR di Rai 3, c'è l'app TGR, ma serve una connessione internet per vederli.
 
Assolutamente falso! Da qualche anno buona parte dei televisori (qualcuno anche di fascia bassa) ha il sintonizzatore satellitare integrato, oltre a quello del digitale terrestre ovviamente.
Verissimo quanto dici (mi era sfuggito quel passaggio ;) ), però nel suo caso dovrebbe valere lo stesso così, perché come le facevo notare più su, nel tv ci va la cam esterna obbligatoriamente, e con la CI+ non può registrare (ed è interessata alle registrazioni) e con la CI vecchia (non "+"), si possono avere problemi di fluidità con questo o quel tv, e in questo senso è "costretta" al decoder esterno.


rosebud26 ha scritto:
Perché staccarsi dall'antenna centralizzata (e fin qui ok) e mettere una parabola piuttosto che una bella antenna tradizionale?
Chiedo per capire.
Con una nuova antenna terrestre non è detto che risolvi il problema, col satellitare in un certo senso, tagli la testa al toro perché lo risolvi sicuro.
 
Ultima modifica:
Certo :) Era solo una precisazione perchè sembrava che per vedere tivusat bisogna obbligatoriamente utilizzare un decoder esterno, cosa non vera :)
 
Assolutamente falso! Da qualche anno buona parte dei televisori (qualcuno anche di fascia bassa) ha il sintonizzatore satellitare integrato, oltre a quello del digitale terrestre ovviamente. Quindi se si ha una tv del genere, il decoder esterno non è necessario. Inoltre non è vero che è più caro. Perchè fai l'errore di confrontarlo con un decoder free to air. Quindi il prezzo 130 euro per tivusat (esempio) e 20 euro per il DTT non si possono confrontare. Il confronto va fatto tra un decoder tivusat e un decoder dtt con lo slot per la tessera per i canali pay. E il prezzo è molto simile. Inoltre per i decoder TivùSat il costo lievita leggermente anche per la tessera che è presente all'interno.

Tornando alle tv e al sintonizzatore satellitare integrato, serve una CAM (dove la tessera è già all'interno). E questo vale anche per la CAM per il DTT Pay... ;)

Per il TGR di Rai 3, c'è l'app TGR, ma serve una connessione internet per vederli.

Io ce l'ho il televisore col decoder satellitare, ma card e cam si vendono a parte e a sono comunque altri 100 euro.
Ora, sarà pur vero che devo raffrontare prodotti omogenei, ma senza la card tivusat non si può vedere Mediaset e una gran quantità di altri programmi, roba che si vede con un decoder terrestre da 20 euro.
Insomma non sto parlando di pay tv, ma di canali generalisti che esistono da quarant'anni.

Io a casa attacco il televisore all'antenna terrestre e vedo almeno i canali base.
In campagna per vedere questi quattro canali in croce, Rai e Mediaset, ci vorranno almeno 130 euro (a tv), senza contare l'impianto con la parabola che mi son fatta fare con la priva Sky da 9 euro, altrimenti con l' antennista non me la sarei cavata con meno di 100 - 150 euro.
A casa uhf e vhf , filo, alimentatore e amplificatore in casa, le mie manine e avrò speso sicuro meno di 50 euro.
Poi può anche essere che il problema sia la mano d'opera e che il fatto di rivolgermi a un professionista faccia comunque lievitare i prezzi (oltre che farmelo rappresentare da qualsiasi antennista come un intervento di chirurgia).
 
Ho fatto la prova col Digiquest F777: sì è possibile anche con questo, ho registrato contemporaneamente Rai 4 e Rai Movie, entrambi necessitano di card tivusat.
Col vecchio Mvision HD300 net (anche questo non certificato tivusat) invece non è possibile; è possibile registrare solo un canale codificato alla volta, proprio come lo HUmax Tivumax e penso tutti gli altri certificati che hanno funzioni pvr.
 
Tornando al tema del thread, il fatto che il digiquest 8500 registri in formato proprietario è un handicap non da poco.
Ad oggi sembra che la migliore opzione in casi come il mio sia l'humax easy o le altre versioni.
Magari la cosa è diversa per chi ha già la card tivusat che può fare anche altre scelte.

Ovviamente se avete altre idee in mente, proponete pure.
 
Sono dell'idea che sia dubbia l'idea di quali siano i "canali di base";) .
I canali di base, visibili con decoder satellitare da 20 euro ci sono anche via satellite e sono quelli della RAI che è la nostra tv pubblica:

Rai1, Rai2, Rai 3, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai News 24, Rai Sport, oltre, per citarne alcuni, a Euronews, Supertennis, RTL 102., RadioFreccia, Radio Zeta tv, Radio Italia, Radio Italia Rap, TV2000, Radionorba, TG Norba 24, Telepace, RTV San marino, TV Capodistria... e altri in italiano che sul terrestre non ci sono. Oltre a tutti gli esteri e le Radio...

L'impianto singolo di tv satellitare, dalla parabola a casa, è più facile da realizzare per un privato che non l'impianto terrestre. Una volta puntato il satellite (forse la parte più difficile per un non esperto) il resto non avrà problemi al 99% dei casi; col terrestre no, perché potresti aver necessità di ricevere da più postazioni per ricevere "tutto"(anche solo trai principali canali) ed è un po' più complesso e a più a rischio "criticità" realizzare il necessario impianto di distribuzione ai tv.
Col sat, con lnb a 4 uscite ad esempio, hai "tutto pronto", devi solo stendere i cavi alle tv che vuoi. Se i tv poi non hanno tuner sat, o non hai il decoder, è un problema a monte, cioè ad esempio io ho tutto sat, se dovessi cambiare casa e andare dove c'è solo l'impianto terrestre tutto quello che posseggo non andrebbe bene, dovrei di nuovo affrontare spese per decoder /tv... Non è colpa di nessuno...
Poi sono d'accordissimo che il prezzo della CAM pare proprio eccessivo, cosi come i certificati, ma questo a prescindere... Così come la card non più venduta sfusa...

Detto questo, comunque credo che ormai dovresti fare una scelta su che decoder prendere... qualsiasi scelta farai avrà dei pro e dei contro ;) Devi decidere quali sono per te i più pro rispetto ai più contro ;)
 
Ultima modifica:
rosebud26 ha scritto:
Ad oggi sembra che la migliore opzione in casi come il mio sia l'humax easy o le altre versioni.
Penso anche io sia la soluzione più adatta alle tue esigenze ;)
Se prendi la versione 6600 (tivumax HD) invece del 6400 (tivumax easy) hai anche il telecomando universale incluso (questo per evitarti di usare due telecomandi o doverne acquistare uno universale :D). I due decoder sono identici.
 
Comunque questa non la considerei una vera e propria limitazione, nel senso che potrebbe avere una motivazione tecnica valida, ignorata dai non certificati, che ce l'hanno come opzione in più, ma che potrebbe non funzionare sempre o in relazione a cambiamenti nella codifica di tivusat ;)
 
L'idea del telecomando universale è buona, solo che non funziona con tanti modelli tv anche di marche blasonate e pare che non ci sia modo di saperlo prima: letto tra le recensioni dell'Amazzonia.
D'altra parte mi è capitato col telecomando universale del my Sky che non riconosce il jvc nuovo.
 
Beh, se il costo del 6600 non è molto maggiore rispetto al 6400, tentar non nuoce ;)

Credo che i philips e i samsung siano i più supportati, anche grazie a queste due case stesse: se infatti si utilizza anche un vecchio telecomando universale (quelli che funzionavano su tutti i tv sul mercato in quel momento) ormai non più compatibile in media con i tv attuali, su quelle marche facilmente funzionano. Per contro con certi telecomandi universali anche completi si possono avere problemini, per esempio nel mio caso se uso l'universale, col 6600 è troppo sensibile e spesso la pressione di un tasto la "replica" due volte anche senza tenere premuto troppo, quindi mi tocca usare quello originale del 6600.
 
In Amazzonia il 6600 non c'è.
Ci sono il 6400 e il 6800 rispettivamente a 126 e 135.
Adesso non ricordo che altre differenze ci sono, forse manca il cavo HDMI (cosa che sarebbe piuttosto seccante), mi sembra che le differenze fra i tre non fossero del tutto chiare.
O mi consigliate di prenderlo altrove?
Potrei fare un giro per negozi fisici e sicuramente sugli altri on line.
 
Indietro
Alto Basso