Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: humax 6600

Digital-Forum New User

Predefinito humax 6600

buona sera a tutti cerco la nuova versione firmware sw:0.16.85 x humax hd 6600 mi potete dare un link da scaricare grazie

Digital-Forum New User

Predefinito

buona serata come mai in questo forum non risponde nessuno ciao

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Decoder TDT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria111 Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti cerco la nuova versione firmware sw:0.16.85 x humax hd 6600 mi potete dare un link da scaricare grazie
    L'ultimo firmware per questo decoder è 0.16.98.

Sul sito ufficiale puoi scaricare il firmware; il modello 6600 è identico al 6400.

In questo thread c'è la discussione del tuo decoder.

L'avatar di S7efano

Predefinito

(Continuiamo qui)

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Non ha il WiFi, ma anche l'humax 6400 non lo ha.
    Letto ora per caso, sul manuale:
    Configurazione Wi-Fi (wireless)
    1. Selezionare Wi-Fi Impostazione (Impostazione Wi-Fi)
    2. Impostare il Wi-Fi su ATTIVATO.
    Vengono elencate le reti Wi-Fi disponibili.
    3. Selezionare una rete Wi-Fi dall’elenco delle reti Wi-Fi
    disponibili.
    Nota: Accertarsi che lo stick WLAN USB sia collegato alla
    porta USB della LAN wireless.
    E' quindi possibile metterlo esterno via usb, come pensavo.
    Ultima modifica di S7efano; 08-09-18 alle 17:28 Motivo: Aggiunto testo in parentesi all'inizio.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Su Amazon ho beccato questo modello, sembra recente:
    https://www.amazon.it/Digiquest-Tivu.../dp/B07FRQYLH1

Non ci sono ancora recensioni, per cui non si sa se le registrazioni siano esportabili su PC.
    Qualcuno ha avuto modo di testarlo?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Io abito in un posto dove per la Rai è sempre servita l'antenna VHF, quindi non mi cambierebbe granché.
    In passato ho usato la trigonometrica, che acciuffava sia il vhf che l'uhf.
    Invece usare il satellitare costringe all'uso di un decoder esterno, tra l'altro ben più caro di quello del digitale terrestre: un tivusat viene almeno 120 euro, mentre un decoder ddt non arriva a costare 50 euro.

Purtroppo in campagna non ho copertura e per vedere un po' di tv tutti i miei vicini usano la parabola.
    A livello di praticità per me non c'è dubbio che sia meglio il DDT.
    Perché staccarsi dall'antenna centralizzata (e fin qui ok) e mettere una parabola piuttosto che una bella antenna tradizionale?
    Chiedo per capire.

Finora ho scovato tra i vantaggi del satellitare la registrazione e il tivuon. Ok.
    Ma i tg3 regionali per voi tutti non esistono o c'è modo di vederli?

La tv estera m'interessa fino a un certo punto.
    Canali straniera in lingua italiana non ne esistono, tranne quelli svizzeri che richiedono una tessera solo per svizzeri.

Mi sembra più una opzione obbligata per chi si trova la montagna (o 100 km di Mar Tirreno) tra la casa e il ripetitore.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Tornando all'argomento del thread, chiedevo cosa pensavate del prodotto presentato dallo sponsor e se c'era un thread dedicato.

https://www.digital-forum.it/showthr...fferta-TIVUSAT

Il costo con le spese di trasporto è sovrapponibile a quello dell'humax easy.

L'avatar di S7efano

Predefinito

E' un'ottima offerta

Occhio però a questo punto:

"PVR per la registrazione video in formati proprietari (su HDD esterno o Pen Drive )".

Se sei interessata alla registrazione, come mi era parso, devi quindi rinunciare all'esportazione... A meno che il problema non sia aggirabile in qualche modo, ma bisogna fare ricerche in tal senso.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    --

L'avatar di ALE89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Io abito in un posto dove per la Rai è sempre servita l'antenna VHF, quindi non mi cambierebbe granché.
    In passato ho usato la trigonometrica, che acciuffava sia il vhf che l'uhf.
    Invece usare il satellitare costringe all'uso di un decoder esterno, tra l'altro ben più caro di quello del digitale terrestre: un tivusat viene almeno 120 euro, mentre un decoder ddt non arriva a costare 50 euro.
    Assolutamente falso! Da qualche anno buona parte dei televisori (qualcuno anche di fascia bassa) ha il sintonizzatore satellitare integrato, oltre a quello del digitale terrestre ovviamente. Quindi se si ha una tv del genere, il decoder esterno non è necessario. Inoltre non è vero che è più caro. Perchè fai l'errore di confrontarlo con un decoder free to air. Quindi il prezzo 130 euro per tivusat (esempio) e 20 euro per il DTT non si possono confrontare. Il confronto va fatto tra un decoder tivusat e un decoder dtt con lo slot per la tessera per i canali pay. E il prezzo è molto simile. Inoltre per i decoder TivùSat il costo lievita leggermente anche per la tessera che è presente all'interno.

Tornando alle tv e al sintonizzatore satellitare integrato, serve una CAM (dove la tessera è già all'interno). E questo vale anche per la CAM per il DTT Pay...

Per il TGR di Rai 3, c'è l'app TGR, ma serve una connessione internet per vederli.
    Sondaggio: Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci? Vota QUI
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38*-39*-40*-42*-43*-44-45-47*-48*-49-50-51*-52-53-55*-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 TivùSat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (TivùSat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    Assolutamente falso! Da qualche anno buona parte dei televisori (qualcuno anche di fascia bassa) ha il sintonizzatore satellitare integrato, oltre a quello del digitale terrestre ovviamente.
    Verissimo quanto dici (mi era sfuggito quel passaggio ), però nel suo caso dovrebbe valere lo stesso così, perché come le facevo notare più su, nel tv ci va la cam esterna obbligatoriamente, e con la CI+ non può registrare (ed è interessata alle registrazioni) e con la CI vecchia (non "+"), si possono avere problemi di fluidità con questo o quel tv, e in questo senso è "costretta" al decoder esterno.

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26
    Perché staccarsi dall'antenna centralizzata (e fin qui ok) e mettere una parabola piuttosto che una bella antenna tradizionale?
    Chiedo per capire.
    Con una nuova antenna terrestre non è detto che risolvi il problema, col satellitare in un certo senso, tagli la testa al toro perché lo risolvi sicuro.
    Ultima modifica di S7efano; 22-08-18 alle 09:46
    --

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato