• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple tv o android tv?

fantoman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
113
Ciao a tutti,

ho un plasma 3d della Samsung modello 2008 e vorrei renderlo smart.....

a me interessa più che altro avere la possibilità di mettere netflix....raireplay...mediaset on demand e kodi.

mi consigliate un qualsiasi box android o una apple tv?

grazie in anticipo
 
se vuoi usare Kodi, Android è la tua unica opzione (credo...aspettiamo conferme da chi ha la versione 4, ma temo sia così)...
 
ok grazie per ora.....mentre per per i servizi ondemand di rai e mediaset ..... una vale l'altra?
 
ok grazie per ora.....mentre per per i servizi ondemand di rai e mediaset ..... una vale l'altra?

non saprei (io ho la ATV3 che di -anche- Italiano ha solo Netflix e Youtube, ma a me interessano le app degli sport USA che sono solo su ATV, quindi non faccio molto testo)...
come detto, devi trovare qualcuno che ha almeno la versione 4 per sapere quante e quali app nostrane ci sono...
 
non saprei (io ho la ATV3 che di -anche- Italiano ha solo Netflix e Youtube, ma a me interessano le app degli sport USA che sono solo su ATV, quindi non faccio molto testo)...
come detto, devi trovare qualcuno che ha almeno la versione 4 per sapere quante e quali app nostrane ci sono...

certo che una vale l'altra..le app disponibili per la atv3 sono le stesse per la atv4..lunica differenza tra le due e' la gestione del 4k e hdr (con formati annessi)..ma l'apple store e' identico
 
certo che una vale l'altra..le app disponibili per la atv3 sono le stesse per la atv4..lunica differenza tra le due e' la gestione del 4k e hdr (con formati annessi)..ma l'apple store e' identico

ok ma quindi per il mio uso meglio una ATV3 o una box android ?
 
Ciao a tutti,

ho un plasma 3d della Samsung modello 2008 e vorrei renderlo smart.....

a me interessa più che altro avere la possibilità di mettere netflix....raireplay...mediaset on demand e kodi.

mi consigliate un qualsiasi box android o una apple tv?

grazie in anticipo
io ti consiglio un box ANDROID TV (non un qualunque box Android mi raccomando, che quelli non hanno le certificazioni per Netflix hd ecc)..io uso il box Android tv timvision e ho tutto: Plex, kodi, rayplay, Amazon prime video, timvision, Netflix, infinity, premium online (non lho mai usato, ma c'e' Lapp), Spotify ecc ecc , Mediaset ondemand invece non e' compatibile (ma non lo e' nemmeno per Apple TV, solamente per tablet e cellulari iOS o Android che siano e pc)
 
Se ti serve per lo streaming, in Italia c’è una grossa differenza in termini di app.

Apple tv: Netflix, Youtube, Rai, Amazon Prime Video (in arrivo entro fine anno), Plex, Itunes. Infinity è disponibile solo tramite Airplay da iphone/ipad (per inciso: dopo l’ultimo aggiornamento funziona in modo decente, finalmente)
Android tv: Netflix, Youtube, Rai, Amazon Prime Video, Plex, Timvision, Infinity, Premium Play, Google Play, Kodi, Chili (ho sicuramente dimenticato qualcosa)

Come numero di app vai sul sicuro su Android Tv. Occhio che i box cinesi hanno Netflix in 480p: se vuoi l’alta risoluzione devi acquistare Xiaomi Mi box 3 (70-80 euro) o Nvidia Shield (199 euro per il modello base senza joypad. Però è compatibile con il 4k).

Davvero un peccato l’assenza di Now Tv su entrambe le piattaforme.
 
Ok grazie mille siete stati gentilissimi .... a questo punto mi orientno sul timivision (ma c’è un modello particolare o va bene l’ultimo?) oppure mi box 3 ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
certo che una vale l'altra..le app disponibili per la atv3 sono le stesse per la atv4..lunica differenza tra le due e' la gestione del 4k e hdr (con formati annessi)..ma l'apple store e' identico

la ATV 3 non accede all'apple store...ha solo le poche app pre-installate di cui, come detto, solo Netflix e Youtube appetibili per il mercato Italiano (a meno di essere interessati, come nel mio caso, alle app degli sport USA, in particolare a quella per la NHL, quasi introvabile su altri dispositivi)...:evil5:
solo la 4 e la nuova 5 (quella 4K HDR) possono accedere allo store e scaricare le app nostrane...
 
La Apple TV è molto comoda se si possiede un I Phone e/o I Pad, senza uno di ciò si può anche evitare la spesa che comunque è tutt’altro che economica.
Come dice Phelps tra la 4 e l’ultima appena uscita la differenza unica è il 4K, ma tra la 3 e la 4 c’è un mare di differenze.
Sulla Apple TV Mediaset e Sky non sono presenti con nessuna App
 
Io possiedo iphone e ipad ... pensavo infatti alla aptv4 ma ho penseto anche alla sua complicanza per installare kodi o iptv extreme ... ma esiste un box dove uno può mettere tutto? Tipo rai replay ... now tv .... netflix ... kodi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io possiedo iphone e ipad ... pensavo infatti alla aptv4 ma ho penseto anche alla sua complicanza per installare kodi o iptv extreme ... ma esiste un box dove uno può mettere tutto? Tipo rai replay ... now tv .... netflix ... kodi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo no... Sky punta tutto sul suo box chiuso, dove gira
esclusivamente Now tv. La versione originale inglese di Now tv ha una app nativa per Apple tv, ma non hanno voluto portarla in Italia (basterebbe tradurla).

Infinity ha promesso una app per Apple tv entro la prima metà del 2016, ma non è arrivato nulla e, cosa ancor peggiore, non ha dato nessuna spiegazione.

Negli Usa la situazione è ben diversa: ci sono Roku, Fire tv, Apple tv, Android tv che hanno praticamente tutte le app di tutti i servizi: la competizione è concentrata sul prezzo e sulla qualità del box.
 
Purtroppo no... Sky punta tutto sul suo box chiuso, dove gira
esclusivamente Now tv. La versione originale inglese di Now tv ha una app nativa per Apple tv, ma non hanno voluto portarla in Italia (basterebbe tradurla).

Infinity ha promesso una app per Apple tv entro la prima metà del 2016, ma non è arrivato nulla e, cosa ancor peggiore, non ha dato nessuna spiegazione.

Negli Usa la situazione è ben diversa: ci sono Roku, Fire tv, Apple tv, Android tv che hanno praticamente tutte le app di tutti i servizi: la competizione è concentrata sul prezzo e sulla qualità del box.

come immaginavo....quindi devo avere un box per now tv se voglio e un box per rendere il tv smart....

stavo guardano il MINI MX.... che ne pensate?
 
ciao a tutti
vorrei prendere apple tv, a me serve principalmente per leggere i video/film e foto dal nas,
tramite l'app VLC è possibile leggere file tramite DLNA??
chiedo questo perche per esempio su amazon fire stick VLC non legge tramite DLNA!!

vorrei prenderla all'apple store ma poi se non va bene, non so se accettano il reso!!

grazie saluti
 
la ATV 3 non accede all'apple store...ha solo le poche app pre-installate di cui, come detto, solo Netflix e Youtube appetibili per il mercato Italiano (a meno di essere interessati, come nel mio caso, alle app degli sport USA, in particolare a quella per la NHL, quasi introvabile su altri dispositivi)...:evil5:
solo la 4 e la nuova 5 (quella 4K HDR) possono accedere allo store e scaricare le app nostrane...

Confermo!
 
ciao a tutti
vorrei prendere apple tv, a me serve principalmente per leggere i video/film e foto dal nas,
tramite l'app VLC è possibile leggere file tramite DLNA??
chiedo questo perche per esempio su amazon fire stick VLC non legge tramite DLNA!!

vorrei prenderla all'apple store ma poi se non va bene, non so se accettano il reso!!

grazie saluti

Sì ma la app migliore per fare tutto è Infuse, non VLC.
Non so se VLC lo fa, mai installata.
 
Indietro
Alto Basso