• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale da decoder TVSat a dvb-t...

Per guadagnare 6 dB in antenna dovresti optare per una K47B . Mentre se vuoi anche abbassare quel segnale ch32 devi considerare una antenna molto direttiva e di 4 banda.
La Offel non fa più la k95B che sarebbe stata ideale per il tuo caso.
La Kathrein AOS 32 che è una antenna di 4° banda stretta e hà il picco massimo di guadagno sul CH30 ,rende 17 dBD con un lobo molto stretto, Con questa antenna porteresti i canali RAI a oltre 50 dBuV e abbasseresti il ch 32 di 3/5 dB. Questa antenna è lunga quasi 3 mt e pesa molto, quindi valutare il sostegno a priori....
Io consideravo di prendere anche il Ch 40, vabbeh se non serve.... tagliamolo con la AOS32 molto buona per lo scopo

Non vorrei contraddire ma dove vedi i +6 dB guardati i grafici , errore di battitura?
 
Ultima modifica:
Sì pensavo alla k95B. La sua antenna Fracarro e una 21-37 mi sembra che guadagni 10 db sul ch 30 , ma non ho i diagrammi e vado a memoria.
Se usa una k 47b riprende anche il ch 40.
 
continua...
Per l'antenna RAI è stata mantenuta la 20bl4 , esplorando il tetto/terrazza è stato trovato un punto dove il segnale aumentava di 5/6 dbuV...:5eek:

canale 27 RAI alla 18° presa (ultima ala ovest)

522.jpg


canale 48 modulatore stessa posizione

690.jpg


Infine lo spettro alla stessa presa...

spettro.jpg


pare che tutto quadra...:icon_cool:
 
E Retecapri Alpha D canale 32... come é finito , si é abbassato da solo ? ne vedo uno nello spettro e sará 60 dBµV o dalla nuova posizione d´antenna prende di meno che sarebbe a dir poco un colpo di cu*lo
 
Ultima modifica:
buongiorno,
discorso retecapri risolto con un notch a 3 celle
 
Indietro
Alto Basso